step1d ha scritto:
grippare in rilascio è quasi impossibile , solo in condizioni estreme e con motori molto spinti può succedere.
Tempo fa un ragazzo postò un topic su una grippata in rilascio con RS originale (15cv)
...forse dovresti approfondire un po le tue conoscenze sul funzionamento del motore 2 tempi
Lorivo90 ha scritto:
infatti essendo la moto di serie, la taratura, anche se tenuta leggermente magra per rientrare con le emissioni inquinanti, non sarà mai così magra da farlo grippare anche in rilascio...
In rilascio si grippa solo si è pesantemente scarburati...ma solitamente siamo in condizioni che si ottengono dopo modifiche tipo scarico, gruppo termico, aspirazione ecc ecc senza controllare per bene i parametri della carburazione....e non con un motore di serie.
Poi sopra ho semplicemente detto che se alza il minimo non si smagrisce niente...perchè l'apporto di benzina si corregge automaticamente con la maggior apertura della valvola quindi non si smagrisce niente..ma la taratura rimane sempre la stessa
è proprio cosi, RS (specialmente dal 07 in poi con normativa anti inquinamento €3) sono molto magre di minimo/rilascio, tant'è che rimangono a 4.000rpm quando ci si ferma al semaforo (si possono consultare vari topic dove è ambiamente scritto dagli utenti)e quindi viene modificata per renderla più grassa, altrimenti da un momento all'altro la grippata è assicurata.
possibilmente chiudiamo l'o.t. e ritorniamo in topic