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Tenerè 660 vs Dominator 650
14017000
14017000 Inviato: 24 Dic 2012 9:35
Oggetto: Tenerè 660 vs Dominator 650
 

Ciao ragazzi ,
dopo mesi e mesi a cercare la moto adatta alle mie esigenze , ed al mio budget , sono finalmente arrivato a tirar fuori dal cilindro ( 0509_si_picchiano.gif bella questa ) 2 moto tra tutte .
Come da titolo stiamo parlando :
-dominator 650
-tenerè 660
meglio fare un pò chiarezza sulle mie esigenze . La moto la userei per la mia città e qualche gita fuori porta , ho una ragazza che abita a 50 km da me è non voglio precludermi la possibilità di andarmi a fare una bella camminata da lei con la moto , sopratutto d'estate che per andare nelle zone di mare con la macchina impiego la bellezza di 3-4 ore per il traffico ! , sotto sotto però il mio sogno è quello di prendere la moto e partire senza meta , forse è una cosa che conserverò in futuro per una moto successiva ma volendo preso da un raptus vorrei avee alrmeno la sicurezza di poterlo fare ( si è un discorso davvero artistico e di difficile comprensione icon_asd.gif ) . caratteristiche fisiche : alto 188cm x 90 kg di peso .
La parte economica la fa da padrone . vivo a napoli e non posso permettermi moto non d'epoca , costerebbe di più assicurare la moto che la moto in se eusa_wall.gif , consumi devono essere ottimi e manutenzione molto risicata ,è la mia prima moto non saprei proprio dove cominciare icon_asd.gif , in realtà la scelta iniziale era caduta su un transalp 600 ma tra questi due modelli e il 2cilindri di casa honda ballano almeno 500€ di differenza e per me è tanto considerando che il mio budget è di 1500 MAX ! tutto compreso .
Cosa mi dite delle due moto in questione ? so che sono due muli che nemmeno con le martellate le stanca, ma per il resto ? consumi, viaggi in tangenziale , ciclistica , confort di guida ? perchè la tenerè 660 viene quasi sempre accantonata come idea ( leggendo su vari forum ) pensate che siano giuste per le mie esigenze ?
voi cose ne pensate dei mono per fare viaggi ? siete quelli che la pensando : "Devi avere almeno un 2 cilindri se no il motore si surriscalda e soffre " oppure " tanti anni fa quando non esistevano le 1200 si facevano i viaggi intorno al mondo con la vespa e con i mono , vai tranquillo 0509_up.gif " ditemi la vostra doppio_lamp.gif
 
14017009
14017009 Inviato: 24 Dic 2012 9:44
 

Tenerè 660 *-* e ho detto tutto... un mulo quella moto... a me piace da matti...il motore è ipercollaudato ed è lo stesso dell'xt..quindi vai sul sicuro 0509_up.gif

e poi almeno il 660 è più nuovo icon_smile.gif
 
14017061
14017061 Inviato: 24 Dic 2012 10:20
 

quoto Desmo

le ho avute entrambe, prima il Dominator poi il Tenere,
ho preferito decisamente la Yamaha.





doppio_lamp.gif
 
14017067
14017067 Inviato: 24 Dic 2012 10:24
 

Innanzitutto, le due moto che hai citato sono entrambe dei muli instancabili, pensa che una rivista americana mise dell'olio di GIRASOLE al posto di quello del motore in un'honda dominator, ci fece 100 chilometri tutti di fila, la buttò giù da un balcone e ANDAVA ANCORA.

Quindi, tranquillo: la manutenzione è veramente risicata, e sono motori veramente industruttibili. Ovviamente, se ne prendi uno con un pò meno km è meglio 0509_up.gif
Invece, i difetti di queste moto sono, a parte forcelle e freni che... diciamo che non sono proprio il top (dopo aver comprato la moto ti consiglio una controllata ed eventuale spurgata a freni e forcelle) il consumo d'olio, dato che ne "mangiano" sempre un pò e quindi devi tenerle rabboccate, e i consumi che per quanto il motore sia tranquillo, parliamo pur sempre di un 600cc mono a carburatore, che quindi non sarà mai veramente economo, ma nemmeno eccessivamente un "ciucciabenzina", non temere.

Ah, per l'olio, non ti spaventare: dato il motore, puoi metterci anche olio non scadente ma quasi, che puoi trovare su internet a meno di 10€ al litro 0509_up.gif
 
14017291
14017291 Inviato: 24 Dic 2012 13:09
 

StreetBiker ha scritto:
Innanzitutto, le due moto che hai citato sono entrambe dei muli instancabili, pensa che una rivista americana mise dell'olio di GIRASOLE al posto di quello del motore in un'honda dominator, ci fece 100 chilometri tutti di fila, la buttò giù da un balcone e ANDAVA ANCORA.

Quindi, tranquillo: la manutenzione è veramente risicata, e sono motori veramente industruttibili. Ovviamente, se ne prendi uno con un pò meno km è meglio 0509_up.gif
Invece, i difetti di queste moto sono, a parte forcelle e freni che... diciamo che non sono proprio il top (dopo aver comprato la moto ti consiglio una controllata ed eventuale spurgata a freni e forcelle) il consumo d'olio, dato che ne "mangiano" sempre un pò e quindi devi tenerle rabboccate, e i consumi che per quanto il motore sia tranquillo, parliamo pur sempre di un 600cc mono a carburatore, che quindi non sarà mai veramente economo, ma nemmeno eccessivamente un "ciucciabenzina", non temere.

Ah, per l'olio, non ti spaventare: dato il motore, puoi metterci anche olio non scadente ma quasi, che puoi trovare su internet a meno di 10€ al litro 0509_up.gif


il tenerè 660 è ad iniezione 0509_up.gif
 
14017303
14017303 Inviato: 24 Dic 2012 13:13
 

africa twin 750 RD07
0509_doppio_ok.gif
 
14017344
14017344 Inviato: 24 Dic 2012 13:32
 

Ho posseduto il Dominator , preso di seconda mano (....16000 km all' acquisto....) , con cui ho visitato diversi paesi europei , viaggiando spesso carico come un mulo ed in coppia..... icon_smile.gif
Ma ho avuto "sotto le chiappe" spesso pure il 660 di un amico , con cui ho guidato su tratti misti e/o autostradali.....
Se la memoria non mi inganna , l' Honda era (....è....) maggiormente apprezzabile su strada , con sospensioni un poco più "sostenute" ed una frenata più "consistente".....
Della Yamaha , ricordo con piacere il grande comfort (....per essere un "mono"....) e l' erogazione più fluida , con minor tendenza a "pistonare" ai bassi regimi......
Con l' Honda , a livello di consumi , io "spaziavo" da un best di 21.5 km/lt andando a spasso....., fino ad un "allarmante" 12.3 km/lt smanettando sui passi.....
Concordo sul discorso relativo al consumo d' olio , anche se l' amico "tenerizzato" registrava consumi decisamente minori a quelli rilevati da me sul Dominator..... eusa_think.gif
Ma quà , forse , ha influito anche il diverso uso che facevamo della moto (....lui era più "tranquillo"..... eusa_shifty.gif )
Comunque , come già detto da qualcuno , la scelta credo andrebbe fatta "anche" in relazione alle condizioni del mezzo che troverai con quel budget.....
Sono entrambi modelli datati , dalla meccanica progettualmente "sana" e relativamente semplice , ma che potenzialmente potrebbero richiedere esborsi superiori al prezzo d' acquisto , qualora vi fosse bisogno di interventi di una certa "importanza"..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ansetup il 24 Dic 2012 17:52, modificato 1 volta in totale
 
14017551
14017551 Inviato: 24 Dic 2012 15:38
 

DesmoHeart96 ha scritto:


il tenerè 660 è ad iniezione 0509_up.gif


Tu forse parli di quello nuovo, ma quello vecchio in produzione dal '91 al '97, di qui si stava parlando, era a carburatore 0509_up.gif
 
14017598
14017598 Inviato: 24 Dic 2012 16:01
 

i "ricordi" di Ansetup mi trovano perfettamente daccordo e la sua spiegazione e' esaustiva...
per quanto riguarda i viaggi, mi son fatto Brescia/Crotone con la Xtz 600...non e' stato proprio
come bere una birra icon_asd.gif , ma si puo' fare...occorre un minimo di "resistenza al dolore", d'altro
canto, allora quelli erano i mezzi a disposizione (e' chiaro che oggi ci sono delle moto turistiche adattissime a macinare km senza che tu nemmeno te ne accorga...ma questa e' un'altra storia).

ma la tua scelta (monocilindrico) e' dettata da qualche ragione particolare o solo dal budget?
credo che, spulciando bene, con quei soldi potresti trovare anche qualcosa di bi/quattro cilindri,
naturalmente non freschissimi, ma pur sempre perfettamente marcianti...se poi invece hai in mente anche qualche strada bianca, il discorso cambia.


solo per esempio...
trovi dei Tdm del 99/2000 a 1200/1500 euro e, con tutto il rispetto per l'XT e Dominator,
per quanto riguarda i viaggi, stanno su di un altro pianeta!

doppio_lamp.gif
 
14017637
14017637 Inviato: 24 Dic 2012 16:23
 

dragonfly61 ha scritto:
i "ricordi" di Ansetup mi trovano perfettamente daccordo e la sua spiegazione e' esaustiva...
per quanto riguarda i viaggi, mi son fatto Brescia/Crotone con la Xtz 600...non e' stato proprio
come bere una birra icon_asd.gif , ma si puo' fare...occorre un minimo di "resistenza al dolore", d'altro
canto, allora quelli erano i mezzi a disposizione (e' chiaro che oggi ci sono delle moto turistiche adattissime a macinare km senza che tu nemmeno te ne accorga...ma questa e' un'altra storia).

ma la tua scelta (monocilindrico) e' dettata da qualche ragione particolare o solo dal budget?
credo che, spulciando bene, con quei soldi potresti trovare anche qualcosa di bi/quattro cilindri,
naturalmente non freschissimi, ma pur sempre perfettamente marcianti...se poi invece hai in mente anche qualche strada bianca, il discorso cambia.


solo per esempio...
trovi dei Tdm del 99/2000 a 1200/1500 euro e, con tutto il rispetto per l'XT e Dominator,
per quanto riguarda i viaggi, stanno su di un altro pianeta!

doppio_lamp.gif

grazie a tutti per aver risposto e grazie ad ansetup per la dritta : ovviamente andò con un buon meccanico a vedere l'eventuale mezzo
per rispondere a dragonfly no sinceramente non mi frega piu di tanto fare del fuoristrada icon_asd.gif purtroppo la scelta è dettata solo dal budget. TDM sarebbe un ottima scelta peccato che non posso permettermi di assicurare una moto non d'epoca , (giusto per info mi hanno chiesto dai 1500 € in su per assicurare un anno la moto senza furto incendio ne altro icon_eek.gif ) alla fine per l'uso che vorrei farci penso che queste 2 siano un ottimo compromesso .
Aspetto altre notizie sui vostri viaggi in moNo e pareri sulle moto in questione , grazie 0509_campione.gif
 
14018394
14018394 Inviato: 25 Dic 2012 0:21
 

Io la Domi l'ho zavorrata (solo perché è TROPPO alta >_< ).
Controlla che la sella sia in BUONE condizioni o metti in preventivo di rifarla, o la tua ragazza ti menerà. (ho ancora vivo il ricordo di 50 dolorosissimi km sulla sella da rifare...)
Poi, ovviamente, metti in conto le vibrazioni diffuse icon_wink.gif
Sono... io le definisco "profonde", nel senso che ti arrivano più in profondità (non so spiegartelo benissimo ^^;;; ).
Che dire? Se solo toccassi, io la Domi la comprerei!
A Roma ci siamo fatti tutta una serie di dossetti della corsia del bus (quei cosetti gialli tondi, non so come si chiamino!) e lei non si è scomposta di un millimetro!!! Per non parlare poi delle buche nostre e via dicendo...
Insomma, io della Domi non posso che dir bene icon_biggrin.gif un "bel" mulo resistente e divertente. Noi abbiamo la versione dell'88 e l'unico problema è il motorino di avviamento (eh, oh, mica si può essere perfetti...). Per il resto, prima che le smontassimo le forcelle per il cambio olio, una pedivellata e partiva.


PS: certo, rispetto ad altre moto più moderne beve.
 
14018646
14018646 Inviato: 25 Dic 2012 10:33
 

StreetBiker ha scritto:


Tu forse parli di quello nuovo, ma quello vecchio in produzione dal '91 al '97, di qui si stava parlando, era a carburatore 0509_up.gif


si però lui ha scritto 660... che sappia io i vecchi tenerè erano 600..la cilindrata 660 l'ha presa solo l'ultimo 0509_up.gif

e poi se cerchi su google e scrivi xt 660 z ti escono le foto solo dell'ultima icon_smile.gif
 
14018661
14018661 Inviato: 25 Dic 2012 10:41
 

mafio91 ha scritto:

grazie a tutti per aver risposto e grazie ad ansetup per la dritta : ovviamente andò con un buon meccanico a vedere l'eventuale mezzo
per rispondere a dragonfly no sinceramente non mi frega piu di tanto fare del fuoristrada icon_asd.gif purtroppo la scelta è dettata solo dal budget. TDM sarebbe un ottima scelta peccato che non posso permettermi di assicurare una moto non d'epoca , (giusto per info mi hanno chiesto dai 1500 € in su per assicurare un anno la moto senza furto incendio ne altro icon_eek.gif ) alla fine per l'uso che vorrei farci penso che queste 2 siano un ottimo compromesso .
Aspetto altre notizie sui vostri viaggi in moNo e pareri sulle moto in questione , grazie 0509_campione.gif



concetto chiarissimo!


0509_up.gif
 
14018900
14018900 Inviato: 25 Dic 2012 13:27
 

ma scusa... tu intendi il vecchio tenerè o il nuovo?? O.o
 
14018912
14018912 Inviato: 25 Dic 2012 14:01
 

DesmoHeart96 ha scritto:
ma scusa... tu intendi il vecchio tenerè o il nuovo?? O.o



e' chiaro che si riferisce alla Xt 600....
per poter usufruire degli sconti sull'assicurazione, la moto in questione deve
aver compiuto almeno 20 anni dalla data d'immatricolazione, per cui.....




allora, se fosse la mia scelta, opterei decisamente per Yamaha...
vibra leggermente meno, e' piu' vivibile come spazio e meglio caricabile, a consumi
siamo pressoche' alla pari, ricordo un 22 km/lt per la Dominator e 21 km/lt per la Xt (avevo
la Xtz 600)...quello che non mi dimentichero' mai, sono le vacanze in Corsica con la Honda e
zavorrina...bellissime, ma ho rimpianto la Xt in quel frangente...il vero motivo non lo ricordo,
ma il concetto e' restato ben impresso nella mia mente...un motivo ci sara'!



doppio_lamp.gif





doppio_lamp.gif
 
14018999
14018999 Inviato: 25 Dic 2012 16:11
 

DesmoHeart96 ha scritto:
ma scusa... tu intendi il vecchio tenerè o il nuovo?? O.o

Mi riferisco alle xt che abbiano compiuto almeno 20 anni , non alla nuova .
giusto per fare una precisazione la xtz 660 venne commercializzata ne 91 , la quarta generazione con il motore 660 a 5 valvole.
grazie dagon che in questi giorni di festa ti stai staccando dalla tavola per rispondere icon_biggrin.gif , mi stai facendo cambiare idea , ero un po diffidente visto il peso della moto yamhaa . tu hai avuto la 600 , chi sa se la 660 (91-94 )mantiene le stesse caratteristiche di affidabilità e consumi con un motore più brioso ..
 
14019025
14019025 Inviato: 25 Dic 2012 16:32
 

parlare di moto, sopratutto quelle della mia "generazione", e' sempre
un piacere...mantiene giovani icon_asd.gif


quello che dico e' un parere strettamente personale...
magari per te e' l'opposto...vale sempre il consiglio: se puoi provale entrambe (capisco che non e' facile)


comunque sia la tua scelta, se il mezzo che prenderai e' stato trattato con cura, cadrai
comunque in piedi...sono veramente due "muli da soma", diventa tutto solo una
questione di gusti.





buona caccia!


doppio_lamp.gif
 
14026843
14026843 Inviato: 29 Dic 2012 21:28
 

Le principali differenze fra Dominator e Tenere stanno nella ciclistica , personalmente preferisco Yamaha perchè più guidabile e più agile nonostante il serbatoio grande , il motore honda d'altro canto è un pelino più elastico ma veramente un'inezia .Personalmente andrei su Yamaha ma tieni presente che per un uso cittadino tutto l'anno la yamaha non ha il parafango basso mentre la honda si quindi se piove la ruota anteriore schizza meno le scarpe .
Una moto di oltre 20 anni darà sicuramente qualche problemino sia meccanico che elettrico quindi sarebbe opportuno anche valutare l'approvigionamento dei ricambi , prima dalle tue parti c'era cho specialparts che aveva quasi tutto ma ora mi sembra che abbia chiuso quindi magari intanto che cerchi la moto butta anche un occhio su eventuali ricambisti .Valuta anche se la copertura assicurativa su moto d'epoca copre tutti i rischi o se per SOLO svago o diletto" Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
14028365
14028365 Inviato: 30 Dic 2012 21:52
 

Ripeto...
Africa Twin 750 rd 07
 
14028756
14028756 Inviato: 31 Dic 2012 8:54
 

filippo1970 ha scritto:
Ripeto...
Africa Twin 750 rd 07

Non penso che col budget che ho scritto posso permettermi una AFRICA QUEEN icon_smile.gif

grazie per la dritta lorenzo , sinceramente non mi ero mai posto il problema dei pezzi di ricambio , grandissima ingenuità da parte mia , so che la tenerè a quei tempi non ha riscosso grande successo qui in italia . Se la mia scelta cadrebbe sulla yamhaa potrei avere problemi a reperire pezzi di ricambio ? è stata cosi sottovalutata nel nostro mercato ?
 
14034285
14034285 Inviato: 3 Gen 2013 13:34
 

se la tua scelta cadesse sulla yamaha avresti gli stessi problemi di altre marche , non è questione di marchio ma di data , potresti ad esempio informarti in concessionaria yamaha se hanno a disposizione o su ordinazione pezzi per le loro moto storiche e posso assicurarti che il tenere ha fatto storia,stessa domanda girala alla honda e alle altre marche che ti piacciono.Tieni presente che i canali ufficiali sono carissimi poi esiste internet doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14035536
14035536 Inviato: 3 Gen 2013 22:21
 

Io, come prima, parlo per la honda.
La honda fornisce di norma tutti i pezzi di ricambio. Costano, ma li fornisce. Si trova abbastanza roba anche nel mercato dell'usato icon_wink.gif
Per la yamaha... in casa non è mai passato un mezzo di questa casa, quindi non ti so dire!
 
14035567
14035567 Inviato: 3 Gen 2013 22:38
 

Ariadne ha scritto:
Io, come prima, parlo per la honda.
La honda fornisce di norma tutti i pezzi di ricambio. Costano, ma li fornisce. Si trova abbastanza roba anche nel mercato dell'usato icon_wink.gif
Per la yamaha... in casa non è mai passato un mezzo di questa casa, quindi non ti so dire!


quoto di honda trovi tutto e dalla mia esperienza costano di meno delle cugine jappo, comunque penso che troverebbe tutti i pezzi anche della yama perchè è stata una moto parecchio diffusa ed il motore (modificato) è ancora in produzione
 
14071452
14071452 Inviato: 19 Gen 2013 18:56
 

ciao mafio91,
sono anni che non scrivo più in questo forum...

Io avendo già una Speed Triple 1050, ho acquistato 10 gg fa proprio una yamaha xtz 660 tenerè del '93 con 31.000 km, per sfruttarla nel quotidiano tragitto casa-lavoro-casa-lavoro e per le gite fuori porta al mare e in collina con la mia donna (che sull'endurina sta moooolto + comoda).
Proprio come te ero indeciso tra il tenerè 660 e la Dominator 650.
Come tutti ti hanno già detto sono 2 muli, poca manutenzione, consumi tra i 15 e i 20 km/l, e tanto fascino anni '90... 0509_up.gif

Altra cosa: In questi gg mi sto muovendo per iscriverla al registro storico (anche la domi è iscrivibile) e a conti fatti, con meno di 200 euro pago bollo, assicurazione e tessera FMI (obbligatoria) per 1 anno!!! ...con la Speed Triple spendo circa 500 euro all'anno tra bollo e assicurazione... 0510_sad.gif

Dalle mie parti fa molto freddo adesso, ma sono riuscito ugualmente a provarla nei giorni di sole e posso dirti che è come guidare una mountain-bike a motore! Ci farai la mano subito, è agile come una gazzella, nel misto stretto si entra in curva + forte che con un 1000...
Ho fatto anche del leggero off-road e anche qui se l'è cavata bene, il peso (180 kg) non si sente quasi per niente e con le gomme giuste si arrampica quasi dappertutto.

Freni e sospensioni non saranno dei migliori, ma per andare a spasso e schivare il traffico cittadino vanno benissimo, credimi.
Il motore secondo me è delizioso, ha solo 48 cavalli ma ha una risposta gratificante all'apertura del gas e sale di giri che è un piacere, da 0 a 100 km/h ti garantisco che non ha nulla da invidiare alle enduro 600 cc moderne e raggiunge tranquillamente i 160 km/h reali.

Mi sono anche informato dal conce yamaha della mia zona riguardo alla reperibilità dei ricambi e mi ha assicurato che al momento si trova ancora tutto, tant'è che ho ordinato qualche pezzo che dovrò sostituire.

Insomma, io la tenerèlla ce l'ho da pochissimo ma le voglio già bene e ho capito che sono stati i 1500 euro spesi meglio negli ultimi 5 anni.

P.S. A parer mio, la tenerè è + bella della Dominator... eusa_whistle.gif

facci sapere cosa ti sei comprato!
in bocca al lupo!
0510_saluto.gif
 
14071762
14071762 Inviato: 19 Gen 2013 21:45
 

banzo84 ha scritto:

P.S. A parer mio, la tenerè è + bella della Dominator... eusa_whistle.gif


Diciamoci la verità, della Dominator tutto si può dire, fuorché che sia esteticamente corretta XD XD XD
Oh, e io la adoro, sia chiaro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14081592
14081592 Inviato: 24 Gen 2013 9:29
 

banzo84 ha scritto:
ciao mafio91,
sono anni che non scrivo più in questo forum...

Io avendo già una Speed Triple 1050, ho acquistato 10 gg fa proprio una yamaha xtz 660 tenerè del '93 con 31.000 km, per sfruttarla nel quotidiano tragitto casa-lavoro-casa-lavoro e per le gite fuori porta al mare e in collina con la mia donna (che sull'endurina sta moooolto + comoda).
Proprio come te ero indeciso tra il tenerè 660 e la Dominator 650.
Come tutti ti hanno già detto sono 2 muli, poca manutenzione, consumi tra i 15 e i 20 km/l, e tanto fascino anni '90... 0509_up.gif

Altra cosa: In questi gg mi sto muovendo per iscriverla al registro storico (anche la domi è iscrivibile) e a conti fatti, con meno di 200 euro pago bollo, assicurazione e tessera FMI (obbligatoria) per 1 anno!!! ...con la Speed Triple spendo circa 500 euro all'anno tra bollo e assicurazione... 0510_sad.gif

Dalle mie parti fa molto freddo adesso, ma sono riuscito ugualmente a provarla nei giorni di sole e posso dirti che è come guidare una mountain-bike a motore! Ci farai la mano subito, è agile come una gazzella, nel misto stretto si entra in curva + forte che con un 1000...
Ho fatto anche del leggero off-road e anche qui se l'è cavata bene, il peso (180 kg) non si sente quasi per niente e con le gomme giuste si arrampica quasi dappertutto.

Freni e sospensioni non saranno dei migliori, ma per andare a spasso e schivare il traffico cittadino vanno benissimo, credimi.
Il motore secondo me è delizioso, ha solo 48 cavalli ma ha una risposta gratificante all'apertura del gas e sale di giri che è un piacere, da 0 a 100 km/h ti garantisco che non ha nulla da invidiare alle enduro 600 cc moderne e raggiunge tranquillamente i 160 km/h reali.

Mi sono anche informato dal conce yamaha della mia zona riguardo alla reperibilità dei ricambi e mi ha assicurato che al momento si trova ancora tutto, tant'è che ho ordinato qualche pezzo che dovrò sostituire.

Insomma, io la tenerèlla ce l'ho da pochissimo ma le voglio già bene e ho capito che sono stati i 1500 euro spesi meglio negli ultimi 5 anni.

P.S. A parer mio, la tenerè è + bella della Dominator... eusa_whistle.gif

facci sapere cosa ti sei comprato!
in bocca al lupo!
0510_saluto.gif

Grazie a tutti voi per aver risposto al mio post e grazie a banzo per aver condiviso la sua esperienza , avete fatto un bel po di ordine nei miei pensieri e tolto qualche paura , spero di scrivere presto a tutti voi che sono diventato a tutti gli effetti un nuovo membro di questa grande e affascinante famiglia delle due ruote
doppio_lamp.gif
 
14087917
14087917 Inviato: 27 Gen 2013 12:43
 

Cerca il dominator che ha il motore migliore e affidabilità assoluta.
 
14097713
14097713 Inviato: 31 Gen 2013 15:20
 

mafio91 ha scritto:
Grazie a tutti voi per aver risposto al mio post e spero di scrivere presto a tutti voi che sono diventato a tutti gli effetti un nuovo membro di questa grande e affascinante famiglia delle due ruote
doppio_lamp.gif

Rimaniamo in attesa anche di foto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14098214
14098214 Inviato: 31 Gen 2013 18:13
 

Tiopepe ha scritto:
Cerca il dominator che ha il motore migliore e affidabilità assoluta.


perchè ha il motore migliore?
 
14100057
14100057 Inviato: 1 Feb 2013 13:14
 

Il 4 valvole radiali del dominator 650 è il motore più affidabile mai costruito nella storia dei mono da enduro.
Sono tutti motori prodotti in giappone. Il 660 è fatto in italia da minarelli. Non ci sono paragoni.
 
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