luigif12 ha scritto:
ma che stai dicendo
io giravo e giro con un evo3 e centralina originale e non ho mai bucato 1 pistone, primo, poi secondo guarda che 1cv fa la differenza e non di poco
, terzo il problema reale non è tanto l'anticipo (che ovviamente viene migliorato anche) ma il fatto che le centraline originali hanno come un limitatore a 10 000giri cioè fino a li possono andare bene oltre iniziano ad entrare in crisi e sbagliano tutto quindi fanno perdere prestazioni quindi con un motore che supera i 10 000giri bisognerebbe cambiarla (e non bisogna arrivare al semitrofeo per accorgersi che la centralina ti fa andare meno), quarto guarda che una accensione a rotore non è poi così conveniente come pensi tu perchè quei 2 kg come dici tu che vengono tolti non sono altro che massa volanica che scarica sul pistone (spesso accade che montando un rotore si sente murare agli alti, infatti la malossi la stage ecc danno dei dischi di appesantimento).....come vedi non è affatto come dici tu
In ogni caso cerco di risponderti a tono per l'ultima volta decentemente ! tu giri con un evo 3 bene ! non li conosco i polini non ne ho mai provati io giravo con un tpr con tutto originale e mettendo la tc unit sinceramente di cambiamento non ho sentito niente a parte il fatto che ha una potenza maggiore e faceva le scintille molto piu intense, ma questo problema dei 10.000 giri non l'ho mai avuto e mai ho sentito il cambiamento ! magari è diverso con te non sto dicendo che stai sbagliando sto solo dicendo che secondo me su un trophy non ne vale assolutamente la pena ! ripeto avevo il tpr che mi faceva 12.000 giri e questo problema non lo sentivo ne con l'originale ne con la tc unit ! l'unica cosa che avevo fatto è avere asolato i buchi dello statore originale per anticiparlo un po !
Tempo fa mi hanno dato da fare un top tpr 86cc sul minarelli am6 (non so se lo conosci) con questo ho avuto il problema che anche anticipando con lo statore mi ha fatto una voragine nel pistone, motivo ? la centralina che nonostante l'anticipo andasse bene perchè l'avevo fatto maniacalmente sapendo di questo problema di bucare scazzava perchè non stava dietro all'accellerazione di giri che aveva il motore ! montata la leonelli alleggerita e mai avuto un problema.
per il fatto del rotore sono pienamente daccordo con te ! io dicevo con accensione messa aposto perfettamente ! sicuramente non è come avere un volano! prova con un volano originale e il rotore appesantito, è TUTTA UN'ALTRA COSA ! io che ho avuto modo di provare la stage 6 pvl è tutta un'altra cosa fidati !
in ogni caso non vedo questa cosa che devi sempre dire non è affatto come idci tu perchè sto solo dicendo la mia opinione e sono solo opinioni diverse ! e io ritengo e prendo in considerazione pure quello che dici tu ! se la smettessi di fare lo strafottente potrei anche risponderti altrimenti bye ! NON HO NULLA CONTRO DI TE !