859790
Inviato: 17 Nov 2006 12:44
Oggetto: Rassegna Aprilia All´Eicma
14/11/2006 - 15:00
SALONE DELLA MOTO DI MILANO: PIOGGIA DI NOVITA’ APRILIA!
E' una presenza di grande spessore quella di Aprilia all’edizione 2006 del Salone Internazionale della Moto (14-19 Novembre): quattro attesissimi nuovi prodotti ed una sequenza di altre novità completeranno la gamma della casa di Noale, rendendola ineguagliabile nel panorama europeo.
Aprilia 850 Mana, Aprilia 750 Shiver, Aprilia MXV 450 ed il rivoluzionario motore Race Machine sono svelati alla stampa in occasione dell'EICMA: novità assolute che animeranno la stagione motociclistica 2007 e che, dopo il debutto delle offroad bicilindriche 450 e 550 cc, segnano la nascita di un'intera gamma di motorizzazioni ad altissime prestazioni interamente sviluppate da Aprilia anche nel campo delle moto stradali.
• Prima importante novità Aprilia NA 850 Mana. Mai un’Aprilia così innovativa e tecnologicamente rivoluzionaria, con un avanzato sistema di gestione elettronica della trasmissione che consente di guidare in relax e con il massimo del divertimento e dell’efficacia. Aprilia 850 Mana è una moto che non trova competitors nel mercato mondiale, capace di regalare gratificazione in qualsiasi condizione d’uso: un semplice tocco al pulsante sul manubrio e con Aprilia 850 Mana si entra in un altro mondo. Tre mappature per la gestione completamente automatica della trasmissione, o cambio sequenziale a sette marce, con Aprilia 850 Mana è semplice trovare la configurazione più adatta alle condizioni di traffico e guida.
• Il segmento delle naked di media cilindrata scopre Aprilia SL 750 Shiver. Intuitiva, potente, maneggevole, tecnologica: ancora una volta un’Aprilia bicilindrica segna nuovi riferimenti prestazionali per la sua categoria ed introduce per prima il sistema di gestione elettronica dell’acceleratore “Ride by Wire”. Leggera, agile, potente, ha un motore di nuova generazione e le soluzioni tecniche più avanzate del segmento. Il nuovissimo V2 di 90° realizzato interamente da Aprilia è estremamente compatto e soprattutto è in grado di offrire livelli di potenza (95 CV) paragonabili ai quattro cilindri della stessa categoria. La ciclistica, come da tradizione Aprilia, non ha rivali, e l’innovativo telaio misto traliccio/alluminio offre rigidità da riferimento e leggerezza da primato.
• Motore bicilindrico, compattezza incredibile, prestazioni da riferimento: Aprilia MXV 450 è la terza importante novità della gamma. Dopo i grandi successi nel Supermotard e nell’Enduro, una nuova sfida ardita: portare la filosofia del motore bicilindrico nel cross vestendolo con un design unico, essenziale e inconfondibile, linee tese e decise che trasmettono una sensazione di leggerezza e qualità costruttiva. I designer hanno inserito in modo netto ed evidente i segni distintivi di tutta la produzione Aprilia, lanciando un nuovo stile per le moto off road.
• Motore V4 Race Machine: il primo quattro cilindri marchiato Aprilia è pronto a stabilire nuovi punti di riferimento tra i motori Superbike. Architettura quattro cilindri a V stretto, tecnologia da primato, compattezza estrema. Il futuro della Superbike è in questo propulsore, capace di una potenza superiore a 210 CV. Il progetto è interamente sviluppato all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo Aprilia con l’intento di aggiungere presto ai 32 mondiali conquistati da Aprilia nelle varie categorie (sei solo in questa stagione) anche l’iride Superbike.
Ma le novità dell’area moto non finiscono qui.
• La Pegaso debutta nella versione “Factory”, che promette il massimo della sportività e del divertimento. Nuovi contenuti tecnici (pinza e pompa freno anteriore radiali, carrozzeria in carbonio, ruote a raggi con cerchi in lega) e nuove grafiche la avvicinano al mondo delle motard specialistiche, con la versatilità di sempre.
• Tuono 1000 R ribadisce la sua superiorità tecnica e prestazionale con un propulsore ancora più potente: il nuovo motore da 139 cavalli arriva non solo per offrire più potenza, ma anche per aumentare la sfruttabilità nell’uso stradale.
• Sull’onda degli ottimi successi raggiunti nel campionato Rally, l’area off road si arricchisce della versione omonima, che condivide la meccanica 450/550 con RXV, con serbatoio da 12 litri, sedile modificato, protezione motore estesa, supporto e connessione per road book. Ci sarà, per celebrare il mondiale Supermotard vinto da Aprilia, una SXV 4.5/5.5 “Van den Bosch Replica”
• L’ammiraglia RSV 1000 si presenta con nuove proposte grafiche: Nero Aprilia, Grigio Platino e Replica, questa ultima in edizione limitata di 200 pezzi. (NOTA: grafica ideata da bull e vincitrice del concorso, per tutte le info ci sono articoli e topic grande bull!)
Non meno importanti e varie le novità dell’area scooter, prima fra tutte il rinnovamento della gamma Scarabeo. I Model Year 2007 non tradiscono la filosofia sottesa al successo di una vera e propria icona delle due ruote.
• Scarabeo 50 Street presenta nuovi spunti preservando i tratti somatici unici che lo hanno reso il ruota alta più famoso e imitato. Il design si arricchisce di nuovi elementi stilizzati, come i gruppi ottici rinnovati anche nella tecnologia, i nuovi cerchi e il cupolino.
• Lo Scarabeo 125/200 Street si riappropria della filosofia che ne ha decretato il successo: alleggerito nel design e nelle forme, è il perfetto modello d’accesso alla gamma Scarabeo, un entry level di lusso dal rapporto qualità prezzo eccezionale, disponibile nei colori Blue Couture, Grigio Shot, Rosso Shine.
• Il motore 250 è la novità 2007 della gamma Scarabeo ad iniezione: è il miglior propulsore per scooter della sua categoria. Capace di oltre 21 cv e di una coppia consistente a tutti i regimi, consente a Scarabeo 250 i.e. di affrontare traffico urbano ed extraurbano senza alcun problema.
• Atlantic debutta nella inedita cilindrata 400: spinto da un moderno monocilindrico raffreddato ad acqua quattro valvole da 34 CV (quindi in grado di essere guidato con patente A2), offre prestazioni, comfort, spazio, capacità di carico. Il maxi scooter più brillante sul mercato diventa anche più pulito raggiungendo l’omologazione Euro 3.
Va infine segnalata la novità delle nuove vivaci grafiche “Spain’s N°1” per SR 50 R ed R Factory, RS 50 ed RS 125, che celebrano il Mondiale 250cc vinto dal pilota ufficiale Aprilia Jorge Lorenzo.
L’edizione 2006 di EICMA consente ad Aprilia di esibire i risultati di un processo di rinnovamento che integra e completa una gamma esemplare di prodotti: dalle minime alle massime cilindrate, con punte di eccellenze in entrambi i casi, dai prodotti stradali a quelli off Road.
Tutte le novità e l’intera gamma di prodotti sono esposte allo stand Aprilia ad EICMA, Padiglione 10, L60.
Link a pagina di Aprilia.com
Ultima modifica di LucaRs125 il 22 Nov 2006 13:44, modificato 1 volta in totale