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Da monofascia a bifascia...
14008384
14008384 Inviato: 19 Dic 2012 15:47
Oggetto: Da monofascia a bifascia...
 

Salve, proprio ieri è arrivata la notizia ufficiale dell'uscita del 70cc Sport Pro MKII della Stage6 naturalmente, per peugeot orizzontale a liquido e ci stavo facendo un pensierino magari per l'anno nuovo.
Sò già che ci vuole un buon albero come un athena racing e che il gt è in alluminio e monofascia.Volevo chiedervi se fosse possibile mettere un pistone bifascia per migliorare l'affidabilità.
Si può fare o stò sparando la cazzata dell'anno??
 
14008421
14008421 Inviato: 19 Dic 2012 16:00
 

metti che mettendo un bifascia (Che c***o di gioco di parole icon_eek.gif ) guadagni affidabilita' ma perdi le prestazione,per esempio,se prendi un malossi 6t semitrofeo e lo porti a bifascia ti diventa un intermedio 0509_up.gif
 
14008429
14008429 Inviato: 19 Dic 2012 16:02
 

Non lo so..mi sa di no. Ma non ne vedo il motivo..
Perchè comprare un nuovo pistone quando ce l'hai gia monofascia quindi piu spinto. Per l'affidabilità basta cambiare periodicamente la fascia
 
14008721
14008721 Inviato: 19 Dic 2012 18:05
 

tava999 ha scritto:
metti che mettendo un bifascia (Che c***o di gioco di parole icon_eek.gif ) guadagni affidabilita' ma perdi le prestazione,per esempio,se prendi un malossi 6t semitrofeo e lo porti a bifascia ti diventa un intermedio 0509_up.gif

per quale assurdo motivo mi stò domandando icon_asd.gif ..... comunque no l'affidabilità resta uguale non centra nulla vai sicuramente di meno e forse l'unica cosa è che se con il monofascia devi cambiare la fascia a 1000km magari con il bifascia puoi farne 2000 (il doppio perchè l'usura si dimezza) ma alla fine l'affidabilità è sempre quella.....
 
14008834
14008834 Inviato: 19 Dic 2012 18:44
 

ok ok era giusto per sapere se aumentava l'affidabilità: parliamoci chiaro ci devo girare e non me ne tiene ogni 1000km a cambia la fascia per questo chiedevo
 
14009448
14009448 Inviato: 19 Dic 2012 22:19
 

ciao...ascolta se il motore gira bene non avrai problemi di affidabilita la fascia ti puo durare anche 5.000 km passati certo perdarai un po di potenza ma anche con 5.000 km di fascia andrai sicuramente piu forte di come andrai con un pistone a 2 fasce o almeno uguale comunque di solito la fascia si cambia al primo calo di prestazioni ma che potrai ripristinare qundo vuoi cambiandola certo nn superando un tot di km senno ci vuole il pistone direttamente comunque si, si puo mettere il 2 fasce
 
14010597
14010597 Inviato: 20 Dic 2012 14:45
 

be io ho detto 1000km per fare un esempio ma sul libretto c'è il chilometraggio giusto che va fatto comunque sia se si hanno 2 fasce che se è 1. comunque un consiglio se vuoi affidabilità prendi un motore affidabile atrimenti te ne pentirai amaramente, e te lo dico per esperienza personale......
 
14010779
14010779 Inviato: 20 Dic 2012 15:52
 

ok grazie mille per le info e come scarico che consigliate per questo gt??
ricordate che ho un peugeot orizzontale quindi le marmitte sono poche-- una tecnigas rs II 70 ci vuole stare bene??
 
14015021
14015021 Inviato: 22 Dic 2012 20:35
 

Si potrebbe fare, lo dovresti portare da un meccanico che fa le rettifiche, e ti devi far dare un pistone per il 70 bifascia. Comunque secondo me non ti conviene, perchè iun cilindro potente in alluminio è migliore monofascia!
 
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