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CBR 1000rr del 2008, del 2006 o CBR600rr?
14003315
14003315 Inviato: 17 Dic 2012 12:18
Oggetto: CBR 1000rr del 2008, del 2006 o CBR600rr?
 

Salve a tutti, prima di porre la domandona faccio una breve premessa. Sono passato direttamente da una 125 a una moto 1000. E' stata una cosa premeditata e non me ne lamento perché sapevo in quali difficoltà sarei andato ad impattare. eusa_wall.gif
Ma ora vorrei aggiungere anche una seconda moto e sto pensando a qualcosa che sia più agevole da guidare. E questa, lo sanno tutti, è il grande pregio delle Honda. Moto efficaci e non complicate.
Ma sono poco informato, non so nulla delle Honda per cui, premesso che comprerò una moto usata, sono indeciso se prendere una CBRrr del 2009, una del 2006 o addirittura una 600. Qualcuno ha consigli per l'acquisto? 0510_help.gif
 
14003338
14003338 Inviato: 17 Dic 2012 12:36
 

Non ha bisogno di commenti è il massimo Link a pagina di Subito.it se però non sei ancora molto pratico ti consiglio una 600cc perchè con questa c'è il serio rischio di ammazzarsi!
 
14003355
14003355 Inviato: 17 Dic 2012 12:45
 

yamaharace1 ha scritto:
Non ha bisogno di commenti è il massimo Link a pagina di Subito.it se però non sei ancora molto pratico ti consiglio una 600cc perchè con questa c'è il serio rischio di ammazzarsi!


Non è che non sono pratico di questa cilindrata perché la 1000 ce l'ho e con quella che ho è ancora più facile ammazzarsi, però per impratichirmi e per maggiore praticità d'uso mi ponevo il suddetto quesito! Grazie comunque per avermi detto la tua.
 
14003362
14003362 Inviato: 17 Dic 2012 12:49
 

trickster ha scritto:


Non è che non sono pratico di questa cilindrata perché la 1000 ce l'ho e con quella che ho è ancora più facile ammazzarsi, però per impratichirmi e per maggiore praticità d'uso mi ponevo il suddetto quesito! Grazie comunque per avermi detto la tua.


secondo me, dato che lo conosco e l'ho visto andare, questo cbr va molto di più di una comune MV agusta poi logicamente sono pareri soggettivi!

Ultima modifica di yamaharace1 il 17 Dic 2012 13:58, modificato 1 volta in totale
 
14003371
14003371 Inviato: 17 Dic 2012 12:54
 

bè un mille lo hai già in garage quindi per variare ti direi prendi il 600, però dipende anche da te, un 600 potrest isentirlo troppo "piccolo" di motore perchè sei abituato al 1000? in quel caso la fireblade è la scelta migliore

in ogni caso appena salirai su uno qualsiasi dei due CBR, 1000 o 600 che sia ti sembrerà di averle guidate per ani e sarai subito a tuo agio 0509_up.gif
 
14003476
14003476 Inviato: 17 Dic 2012 13:45
 

yamaharace1 ha scritto:


secondo me, dato che lo conosco e l'ho visto andare, questo cbr va molto di più di una comune MV augusta poi logicamente sono pareri soggettivi!





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14003482
14003482 Inviato: 17 Dic 2012 13:50
 

In ragione delle tue premesse CBR 600 RR. Moto superlativa sotto tutti i punti di vista. Come tutte le Honda del resto.
 
14003501
14003501 Inviato: 17 Dic 2012 13:56
 

io da 125 sarei passato prima a 600 pero' oramai sei passato prematuramente a 1000 continua cosi' io sono da poco sceso dal cbr 600 rr 2008 e montato su cbr 1000 2006 e' la differenza c'e' quindi dopo ti sembrera' di portare una moto senza motore che invece per essere un 600 la cbr ha un bel motore di conseguenza ti divertirai di meno. io per seconda moto al tuo posto opterei per una naked 1000 sono divertentissime e agilissime nel traffico di tutti i giorni ad esempio una cb 1000 r la aveva mio padre grande moto grande coppia e il motore deriva da quello del cbr 1000 2007 quindi una garanzia io farei cosi'. doppio_lamp.gif
 
14003511
14003511 Inviato: 17 Dic 2012 14:01
 

pazuto ha scritto:
yamaharace1 ha scritto:


secondo me, dato che lo conosco e l'ho visto andare, questo cbr va molto di più di una comune MV agusta poi logicamente sono pareri soggettivi!





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Problem?
 
14003573
14003573 Inviato: 17 Dic 2012 14:28
 

yamaharace1 ha scritto:


Problem?



sulla base di cosa hai fatto questa affermazione? perchè ne hai vista passare una??

e poi, cos'ha di comune una mv agusta?? o almeno, cos'ha di più comune rispetto ad una comunissima cbr???



dati alla mano, le prestazioni pure sono simili, se non migliori nella mv.
 
14003837
14003837 Inviato: 17 Dic 2012 15:46
 

Cavolo trikster hai gia' una bella moto, e che moto, perche' prenderne un'altra per di piu' sportiva?

sono d'accordo con Mirko , secondo me una seconda moto di altro genere sarebbe persin meglio!

Parere di donna eh!!!! 0509_up.gif
 
14003840
14003840 Inviato: 17 Dic 2012 15:48
 

Rispondo un po' a tutti. La MV che ho è una belva assatanata anche se, se ci vuoi fare una passeggiatina, ce la fai tranquillamente, e non è ingestibile come molti mi spiegavano prima che la comprassi. L'ho comprata passando dalla 125 alla 1000 (e quel che è peggio, nel passaggio tra l'una e l'altra sono passati 17 anni di nulla icon_eek.gif , ma questa è un'altra storia!) perché oramai me la sognavo pure la notte tanto mi ci ero appassionato. come ho detto, sapevo già le difficoltà che avrei incontrato ma non essendo più un ragazzino so dosare il mio entusiasmo e quindi imparo passo dopo passo.

Però se in città vedi una curva stretta e stai un minimo non dico correndo ma se vai allegretto ecco o ti pieghi come un dannato afferrando la moto e buttandola giù, oppure se sei ancora poco pratico come me rallenti parecchio e pensi: ma non sarà il caso di fare un attimo di pratica con una 600 più leggera ma divertente o con una 1000 un po' più guidabile e maneggevole, come dicono sono le CBR?
Da qui il mio quesito!
 
14003853
14003853 Inviato: 17 Dic 2012 15:52
 

trickster ha scritto:
Rispondo un po' a tutti. La MV che ho è una belva assatanata anche se, se ci vuoi fare una passeggiatina, ce la fai tranquillamente, e non è ingestibile come molti mi spiegavano prima che la comprassi. L'ho comprata passando dalla 125 alla 1000 (e quel che è peggio, nel passaggio tra l'una e l'altra sono passati 17 anni di nulla icon_eek.gif , ma questa è un'altra storia!) perché oramai me la sognavo pure la notte tanto mi ci ero appassionato. come ho detto, sapevo già le difficoltà che avrei incontrato ma non essendo più un ragazzino so dosare il mio entusiasmo e quindi imparo passo dopo passo.

Però se in città vedi una curva stretta e stai un minimo non dico correndo ma se vai allegretto ecco o ti pieghi come un dannato afferrando la moto e buttandola giù, oppure se sei ancora poco pratico come me rallenti parecchio e pensi: ma non sarà il caso di fare un attimo di pratica con una 600 più leggera ma divertente o con una 1000 un po' più guidabile e maneggevole, come dicono sono le CBR?
Da qui il mio quesito!


be' in effetti non hai torto!! eusa_think.gif

forse allora un fireblade non sarebbe male!!!! 0509_up.gif
 
14003862
14003862 Inviato: 17 Dic 2012 15:55
 

elekktra ha scritto:
Cavolo trikster hai gia' una bella moto, e che moto, perche' prenderne un'altra per di piu' sportiva?

sono d'accordo con Mirko , secondo me una seconda moto di altro genere sarebbe persin meglio!

Parere di donna eh!!!! 0509_up.gif


Sì, il ragionamento tuo e di Mirko è giustissimo e ci ho pensato. Ho visto una Aprilia Tuono v4 che mi piaciucchia. Il fatto è che, pur credendo che tutte le moto sono belle (di brutte ancora non ne ho viste), quelle carenate mi fanno impazzire. Addirittura pensavo di affiancare alla MV una Ducati 1198 però è un po' una cavolata visto che non sarei al loro livello. Me le gusterei di più sapendo sfruttarle al meglio. Il bicilindrico è ancora più scorbutico, tra l'altro, e non farei che aumentare il livello di difficoltà.
Una Honda invece, ma lo dico solo teoricamente perché lo leggo ma non l'ho mai sperimentato, è più agile e facile.
 
14003903
14003903 Inviato: 17 Dic 2012 16:06
 

trickster ha scritto:


Sì, il ragionamento tuo e di Mirko è giustissimo e ci ho pensato. Ho visto una Aprilia Tuono v4 che mi piaciucchia. Il fatto è che, pur credendo che tutte le moto sono belle (di brutte ancora non ne ho viste), quelle carenate mi fanno impazzire. Addirittura pensavo di affiancare alla MV una Ducati 1198 però è un po' una cavolata visto che non sarei al loro livello. Me le gusterei di più sapendo sfruttarle al meglio. Il bicilindrico è ancora più scorbutico, tra l'altro, e non farei che aumentare il livello di difficoltà.
Una Honda invece, ma lo dico solo teoricamente perché lo leggo ma non l'ho mai sperimentato, è più agile e facile.



è vero, la honda sarà anche più amichevole e familiare, ma ricordati che ha sempre quasi 180 cavalli, non è che con quella diventerai un ottimo pilota..........


è anche vero che la tua moto attuale è una di quelle considerate "più difficili e impegnative", ma non aspettarti chissà quale miracolo.......
 
14003931
14003931 Inviato: 17 Dic 2012 16:17
 

pazuto ha scritto:



è vero, la honda sarà anche più amichevole e familiare, ma ricordati che ha sempre quasi 180 cavalli, non è che con quella diventerai un ottimo pilota..........


è anche vero che la tua moto attuale è una di quelle considerate "più difficili e impegnative", ma non aspettarti chissà quale miracolo.......


Più che i cavalli (che se non li sfrutti non li sentirai mai!) è il peso che le rende comunque impegnative, quindi condivido il fatto di non attendermi miracoli. Hai ragione sul discorso dell'ottimo pilota, ma per il momento non ci penso proprio.
Però se una ha una filosofia del tipo "o la tiri giù di forza oppure rimane in verticale" la mia speranza, anzi la mia curiosità visto che mi sto rivolgendo a voi "Hondisti", è che la CBR sia un po' più friendly! Magari la 600, essendo più leggera e avendo degli pneumatici meno ingombranti, curva più facilmente.
Quindi ribadisco le mie domande:
- meglio la CBR1000 del 2006 o quella del 2008?
-meglio una 600 della 1000 per divertirsi un po' oppure anche la 1000 CBRrr è umana e agevole?
 
14004024
14004024 Inviato: 17 Dic 2012 17:02
Oggetto: cbr
 

ciao, rispondo alle tue 2 domande in modo personale,
tra il CBR1000rr 08 e quello 06, preferisco di gran lunga quello del 2008 (con colorazione bianco-nero).
Mentre nel scegliere tra la cc 600 la 1000 io al posto tuo continuerei con la 1000!!! icon_wink.gif
ciaoo icon_smile.gif
 
14004028
14004028 Inviato: 17 Dic 2012 17:05
 

Comunque, una cosa finora ho capito guardando un po' di annunci: incredibilmente, a parità di chilometraggio e anno, una CBR600rr costa praticamente quanto una CBR1000rr, soprattutto se scendiamo al 2007-2008!
 
14004051
14004051 Inviato: 17 Dic 2012 17:16
 

trickster ha scritto:
Comunque, una cosa finora ho capito guardando un po' di annunci: incredibilmente, a parità di chilometraggio e anno, una CBR600rr costa praticamente quanto una CBR1000rr, soprattutto se scendiamo al 2007-2008!



probabilmente perchè tra bollo, assicurazione, e quant'altro serve per mantenerle, la mille è di gran lungo più costosa.

comunque, tra le due mille anch'io non ho dubbi, la 2008 è stato un netto passo avanti, in tutti i sensi.
 
14004137
14004137 Inviato: 17 Dic 2012 17:42
 

io ho guidato per 5 anni la cbr 600 del 2008 e da 2 mesi e mezzo che ho la cbr 1000 2006 la 600 grande moto mi ci sono levato parecchie soddisfazioni sia in pista che in strada e' la moto perfetta fa tutto perfettamente ed e' precisa come un laser. la cbr 1000. facile con un motore docile per essere un 1000 l' unico difetto che dicono che col serbatoio pieno e' lento nelle varianti, ma con questo dato non sono d' accordo io ho fatto vedere le sospensioni da un esperto ed e' rapidissima come una 600 bel motore 172 cv non sono pochi ma li gestisce in modo lineare e prevedibile ma quando accoppia ti assicuro che fa il suo quindi ottima moto per me la 1000 2008 era quella che volevo farmi ma per problemi di budget ho preso questa, comunque un motore mai visto da una honda potentissima 180 cv ed e' piccolissima sembra quasi una 600 il motore e' devastante ma come tutte le honda ti mette a tuo aggio la sella nelle staccate e' un po' scivolosa tendi ad andare in avanti io lo provata in motagna ce la siamo scambiata con un mio amico e ti confesso che non volevo piu' ridargliela l' agilita' e' fuori dal comune per seconda solo all' ultima versione, ma il motore e' piu' sgorbutico rispetto alla 1000 2006. quindi un po' meno facile di quest' ultima. tira tu le somme e vedi quella che fa per te tra queste pero' io come seconda moto ti consiglio sempre una naked la cb 1000r e' una goduria. doppio_lamp.gif
 
14004140
14004140 Inviato: 17 Dic 2012 17:42
 

io ho guidato per 5 anni la cbr 600 del 2008 e da 2 mesi e mezzo che ho la cbr 1000 2006 la 600 grande moto mi ci sono levato parecchie soddisfazioni sia in pista che in strada e' la moto perfetta fa tutto perfettamente ed e' precisa come un laser. la cbr 1000. facile con un motore docile per essere un 1000 l' unico difetto che dicono che col serbatoio pieno e' lento nelle varianti, ma con questo dato non sono d' accordo io ho fatto vedere le sospensioni da un esperto ed e' rapidissima come una 600 bel motore 172 cv non sono pochi ma li gestisce in modo lineare e prevedibile ma quando accoppia ti assicuro che fa il suo quindi ottima moto per me la 1000 2008 era quella che volevo farmi ma per problemi di budget ho preso questa, comunque un motore mai visto da una honda potentissima 180 cv ed e' piccolissima sembra quasi una 600 il motore e' devastante ma come tutte le honda ti mette a tuo aggio la sella nelle staccate e' un po' scivolosa tendi ad andare in avanti io lo provata in motagna ce la siamo scambiata con un mio amico e ti confesso che non volevo piu' ridargliela l' agilita' e' fuori dal comune per seconda solo all' ultima versione, ma il motore e' piu' sgorbutico rispetto alla 1000 2006. quindi un po' meno facile di quest' ultima. tira tu le somme e vedi quella che fa per te tra queste pero' io come seconda moto ti consiglio sempre una naked la cb 1000r e' una goduria. doppio_lamp.gif
 
14004496
14004496 Inviato: 17 Dic 2012 19:47
 

pazuto ha scritto:



sulla base di cosa hai fatto questa affermazione? perchè ne hai vista passare una??

e poi, cos'ha di comune una mv agusta?? o almeno, cos'ha di più comune rispetto ad una comunissima cbr???



dati alla mano, le prestazioni pure sono simili, se non migliori nella mv.


Parlo di quella in particolare del link che ha 190 cv al banco prova, nell'inserzione non ne parla ma di recente è stata modificata e credo che non sia nemmeno più in vendita. In terza si alza con facilità a 180 km/h; Se la moto dell'autore del topic ha prestazioni superiori allora mi scuso! Secondo me le MV agusta costano moltissimo, più del dovuto!
 
14004573
14004573 Inviato: 17 Dic 2012 20:22
 

yamaharace1 ha scritto:


Parlo di quella in particolare del link che ha 190 cv al banco prova, nell'inserzione non ne parla ma di recente è stata modificata e credo che non sia nemmeno più in vendita. In terza si alza con facilità a 180 km/h; Se la moto dell'autore del topic ha prestazioni superiori allora mi scuso! Secondo me le MV agusta costano moltissimo, più del dovuto!


Guarda, non so dirti se le MV costano troppo o poco, ma penso che quello che si paga in più è la ciclistica, il design (tiene nel tempo quanto nessun'altra), e le finiture (quando la guardi da vicino effettivamente si vede che è curatissima). Quanto al resto, secondo me non cambia nulla anche perché le 1000 in circolazione chi più chi meno sono tutte ottime. E' solo una questione di gusti, c'è a chi piace bicilindrica, chi vuole il comfort, chi la guidabilità ecc.
 
14004612
14004612 Inviato: 17 Dic 2012 20:42
 

giusto 0509_up.gif
 
14004767
14004767 Inviato: 17 Dic 2012 21:22
 

trickster ha scritto:


Guarda, non so dirti se le MV costano troppo o poco, ma penso che quello che si paga in più è la ciclistica, il design (tiene nel tempo quanto nessun'altra), e le finiture (quando la guardi da vicino effettivamente si vede che è curatissima). Quanto al resto, secondo me non cambia nulla anche perché le 1000 in circolazione chi più chi meno sono tutte ottime. E' solo una questione di gusti, c'è a chi piace bicilindrica, chi vuole il comfort, chi la guidabilità ecc.


0509_up.gif
 
14004996
14004996 Inviato: 17 Dic 2012 22:56
 

Se hai la possibilità di prendere la FireBlade 2009,prendi quella,ma visto che hai già una sportiva perchè ne vuoi un'altra?
 
14005009
14005009 Inviato: 17 Dic 2012 23:01
 

Broglia ha scritto:
Se hai la possibilità di prendere la FireBlade 2009,prendi quella,ma visto che hai già una sportiva perchè ne vuoi un'altra?


Ciao Broglia. E' presto detto e se leggi il post con cui ho aperto il topic ti sarà chiarissimo il perchè!
 
14007165
14007165 Inviato: 18 Dic 2012 22:24
 

trickster ha scritto:


Ciao Broglia. E' presto detto e se leggi il post con cui ho aperto il topic ti sarà chiarissimo il perchè!


Ok,adesso ho letto più attentamente.Sicuramente la Blade 2009 è molto più facile ed intuitiva da guidare e molto più corta,ma comunque anche le altre due sono sicuramente più facili della F4;la 600 poi ti dà davvero tanta confidenza e per metterti nei guai ti ci devi buttare...
La tua F4 è praticamente una F4 750 col motore 1000,quindi concettualmente una moto di metà anni '90 con una guida molto fisica,poi ha una posizione di guida molto estrema e faticosa,molto "coricata"sul serbatoio che tra l'altro è molto più capiente rispetto a quello di tutte le altre sportive in circolazione.
In ogni caso se vuoi una moto comoda lascia stare le sportive carenate,molto meglio una CB1000R se vuoi rimanere con la casa dell'ala dorata... 0509_up.gif
 
14007561
14007561 Inviato: 19 Dic 2012 8:51
 

Broglia, la mia F4 è del 2007, quindi della prima F4 750 c'è rimasto giusto il design, visto che la 1000 è persino più leggera, ma capisco quello che dici ed è fondamentalmente vero. Certo la posizione di guida è piegata molto in avanti per via del lungo serbatoio ma devo dire che questo per me non è un problema dal punto di vista fisico perché sono in forma e non mi affatico per niente né con gli avanbracci, né con la schiena né con i palmi delle mani (a meno di non guidare in città per più di mezz'ora).

Il problema è la piega in curva, persino nelle più banali, per via del peso e della sua distribuzione e a causa del gommone e della posizione di guida spostata in avanti. Questo fa sì che ogni curva andrebbe impostata come se si fosse in circuito, anche se ti trovi su una semplice tangenziale. Ma per i meno esperti è una faticaccia perché, non essendo in pista, non puoi permetterti di sbagliare e devi andare veramente pian pianino.

In realtà non è un dramma perché è sufficiente essere prudenti e far pratica gradualmente,
ma visto che con la crisi molte moto te le lanciano dietro (considerato che invece il mondo delle auto è molto più gravoso visto che bollo+assicurazione+garage costano all'anno quanto una motocicletta!) allora stavo pensando di aggiungere un secondo "pezzo".
 
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