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scarico gram yamaha wr 250 f [migliorano i bassi?]
14002657
14002657 Inviato: 16 Dic 2012 22:13
Oggetto: scarico gram yamaha wr 250 f [migliorano i bassi?]
 


 
14002706
14002706 Inviato: 16 Dic 2012 22:30
 

beh lo scarico ha il bombolino quindi in teoria dovrebbe spingere di piu' ai regimi medio bassi...
poi ricorda che tutto dipende anche dalla carburazione finale
 
14002754
14002754 Inviato: 16 Dic 2012 22:58
 

oiradrace ha scritto:
beh lo scarico ha il bombolino quindi in teoria dovrebbe spingere di piu' ai regimi medio bassi...
poi ricorda che tutto dipende anche dalla carburazione finale


Dici che devo ricarburare? e se montassi un kit di trasmissione? lasciando lo scarico di fabbrica guadagno qualcosa in regimi medio bassi?
 
14003119
14003119 Inviato: 17 Dic 2012 10:18
 

sciupon ha scritto:


Dici che devo ricarburare? e se montassi un kit di trasmissione? lasciando lo scarico di fabbrica guadagno qualcosa in regimi medio bassi?


se monti un kit trasmissione piu' corto, è chiaro che accorci i rapporti e la moto guadagna in basso, ma penalizzi la velocita' di punta....

calcola che con l'inverno le moto tendono sempre a smagrire un po', per questo vanno carburate 2 volte l'anno, inverno ed estate...

con lo scarico originale pero', c'è poco da fare
 
14004555
14004555 Inviato: 17 Dic 2012 20:16
 

oiradrace ha scritto:


se monti un kit trasmissione piu' corto, è chiaro che accorci i rapporti e la moto guadagna in basso, ma penalizzi la velocita' di punta....

calcola che con l'inverno le moto tendono sempre a smagrire un po', per questo vanno carburate 2 volte l'anno, inverno ed estate...

con lo scarico originale pero', c'è poco da fare



Tu che mi consigli di fare? pignone -1 o cosa?
 
14005548
14005548 Inviato: 18 Dic 2012 10:52
 

sciupon ha scritto:



Tu che mi consigli di fare? pignone -1 o cosa?


io ti consiglio di montare lo scarico...
poi carburi la moto (perchè lo si deve fare per forza) e se il tutto non ti soddisfa, cambi il pignone di un dente
 
14005921
14005921 Inviato: 18 Dic 2012 13:46
 

oiradrace ha scritto:


io ti consiglio di montare lo scarico...
poi carburi la moto (perchè lo si deve fare per forza) e se il tutto non ti soddisfa, cambi il pignone di un dente


e se cambiassi pignone di un dente con scarico originale andrebbe bene? cambiando pignone non devi cambiare anche la catena no?
 
14005929
14005929 Inviato: 18 Dic 2012 13:51
 

sciupon ha scritto:


e se cambiassi pignone di un dente con scarico originale andrebbe bene? cambiando pignone non devi cambiare anche la catena no?


si potresti farlo tranquillamente, perchè non devi cambiare nulla, ma solo tirare un po' la catena dagli appostiti registri sul forcellone...

data la spesa contenuta (al max 15 euro), penso che ti converrebbe prima provare ad accorciare la trasmissione
 
14005960
14005960 Inviato: 18 Dic 2012 14:06
 

oiradrace ha scritto:


si potresti farlo tranquillamente, perchè non devi cambiare nulla, ma solo tirare un po' la catena dagli appostiti registri sul forcellone...

data la spesa contenuta (al max 15 euro), penso che ti converrebbe prima provare ad accorciare la trasmissione


e non bisogna ricarburare vero?
 
14005972
14005972 Inviato: 18 Dic 2012 14:13
 

no, il pignone non influisce sulla carburazione
 
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