Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Bimota off road: sacrilegio o genialata?
13997222
13997222 Inviato: 13 Dic 2012 20:32
Oggetto: Bimota off road: sacrilegio o genialata?
 


 
13997271
13997271 Inviato: 13 Dic 2012 20:46
 

Bella,ma come al solito sarà per pochi...
 
13997291
13997291 Inviato: 13 Dic 2012 20:52
 

Broglia ha scritto:
Bella,ma come al solito sarà per pochi...


Mai state popolari, le Bimota.
 
13997307
13997307 Inviato: 13 Dic 2012 21:00
 

Fortunati i pochi che se la potranno permettere 0509_doppio_ok.gif

Effettivamente non se ne vedono in giro di Bimota eusa_doh.gif
 
13997365
13997365 Inviato: 13 Dic 2012 21:29
 

veramente bellissima eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13997454
13997454 Inviato: 13 Dic 2012 22:05
 

tolgiati ha scritto:


Mai state popolari, le Bimota.


Quando erano le uniche moto ad avere delle ciclistiche "vere"facevano la differenza,ma poi,quando hanno venduto i brevetti a Yamaha ed un po'tutti si son messi a fare ciclistiche decenti i loro prezzi francamente sono diventati poco giustificabili ed oggi,anche avendone la possibilità,non credo che ne comprerei una.Che siano belle comunque è fuori discussione! 0509_up.gif
 
13997461
13997461 Inviato: 13 Dic 2012 22:08
 

Broglia ha scritto:


Quando erano le uniche moto ad avere delle ciclistiche "vere"facevano la differenza,ma poi,quando hanno venduto i brevetti a Yamaha ed un po'tutti si son messi a fare ciclistiche decenti i loro prezzi francamente sono diventati poco giustificabili ed oggi,anche avendone la possibilità,non credo che ne comprerei una.Che siano belle comunque è fuori discussione! 0509_up.gif


Come può fare la Bimota a produrre moto agli stessi prezzi della Honda? Fa prima a chiudere. Se invece fa delle esoteriche top model ha senso la sua esistenza.
 
13997466
13997466 Inviato: 13 Dic 2012 22:09
 

inutile come mezzo

poi nella mia zona non si può nemmeno mettere nemmeno una ruota su una strada sterrata che si rischia il multone da 500 € siccome è parco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13997586
13997586 Inviato: 13 Dic 2012 23:17
 

topo ha scritto:
inutile come mezzo

poi nella mia zona non si può nemmeno mettere nemmeno una ruota su una strada sterrata che si rischia il multone da 500 € siccome è parco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ci spiace per te.

Altri invece se la godono perché vivono in posti con amministratori più aperti mentalmente.
E magari per loro questa Bimota è un po' meno inutile.
 
13998002
13998002 Inviato: 14 Dic 2012 10:06
 

il prblema è la regione piemonte e la regione della lombardia


forse era più indicata la versione scrambler
quella si che forse vendeva (vendere per bimota mi sa che vuol dire produrre 20-30 pezzi icon_asd.gif )
 
13998034
13998034 Inviato: 14 Dic 2012 10:19
 

le bimota son sempre delle gran moto!
però una cosa mi fa pensare.. a far enduro con questa moto mi dispiacerebbe.. ogni volta che cado sarebbero bestemmie.. è troppo bella per cadere icon_twisted.gif
 
13998777
13998777 Inviato: 14 Dic 2012 15:18
 

La moto è davvero bella, ho qualche perplessità sulla partecipazione all' Erzberg Rodeo perchè non credo proprio che come peso sia un fuscello.

[url][/url]
 
13998840
13998840 Inviato: 14 Dic 2012 15:56
 

vedendo alcuni video su youtube molti piloti si trovavano benissimo con la ktm 990 da enduro

dalle recensioni del video si trovavano bene siccome mettevano una marcia qualsiasi e li trasportava su qualsiasi salita

tipo muletto instancabile
 
13998854
13998854 Inviato: 14 Dic 2012 15:59
 

Una moto che verrà comprata da persone che la metteranno in un garage ad arrugginire.
 
13999023
13999023 Inviato: 14 Dic 2012 17:40
 

Tommitommi ha scritto:
Una moto che verrà comprata da persone che la metteranno in un garage ad arrugginire.



nel mio paese c'è uno che ha in salotto la sua Bimota 500 V2

e invece di venderla l'ha messa in salotto siccome gli trasmette ancora molta passione e ci è molto legato
non và più in moto perchè troppo pericoloso (quando la guidava ha vissuto una disgrazia)


io quando l'ho vista sono rimasto cosi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13999032
13999032 Inviato: 14 Dic 2012 17:44
 

topo ha scritto:
vedendo alcuni video su youtube molti piloti si trovavano benissimo con la ktm 990 da enduro

dalle recensioni del video si trovavano bene siccome mettevano una marcia qualsiasi e li trasportava su qualsiasi salita

tipo muletto instancabile


Nelle salite sì, ma nelle pietraie mi rimane qualche dubbio.
 
13999119
13999119 Inviato: 14 Dic 2012 18:28
 

prussianblue ha scritto:


Nelle salite sì, ma nelle pietraie mi rimane qualche dubbio.


Farà solo il prologo. come detto molto chiaramente nell'articolo che ha aperto questa discussione.
 
13999134
13999134 Inviato: 14 Dic 2012 18:32
 

topo ha scritto:



nel mio paese c'è uno che ha in salotto la sua Bimota 500 V2

e invece di venderla l'ha messa in salotto siccome gli trasmette ancora molta passione e ci è molto legato
non và più in moto perchè troppo pericoloso (quando la guidava ha vissuto una disgrazia)


io quando l'ho vista sono rimasto cosi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Non intendevo in quel senso. Immagino la bava a terra eusa_drool.gif
 
13999532
13999532 Inviato: 14 Dic 2012 21:32
 

tolgiati ha scritto:


Come può fare la Bimota a produrre moto agli stessi prezzi della Honda? Fa prima a chiudere. Se invece fa delle esoteriche top model ha senso la sua esistenza.



Ok,ma allora dovrebbe mettersi a produrre anche dei propulsori in proprio,però visto l'esperimento V2 500 2T di qualche anno fa è meglio che lascino perdere.
La BIMOTA è nata più che altro per sopperire alle carenze ciclistiche del mercato di quei tempi,poi le cose sono cambiate in meglio per fortuna,forse anche perchè con le potenze in costante crescita un po'tutti i costruttori hanno capito che ci andava qualcosa di più di un classico telaio in acciaio monotrave.
Le BIMOTA di ultima generazione,dopo la "rinascita",sono ancora se possibile più esclusive,tuttavia sono sempre di meno quelli che si possono permettere di spendere tanti soldi per una moto e comunque visti gli standard raggiunti da jap e non mi sembra più un voler far parte di un "club"esclusivo possederne una,più che una reale necessità di avere qualcosa di veramente superiore...Almeno io la penso così e nei discorsi "da bar"tra appassionati di un po'tutte le età questo sembra essere un pensiero abbastanza comune...Poi in giro la rete di concessionari mi sembra ridotta al lumicino e se volessi comprarne una non saprei a chi rivolgermi se non avessi internet per vedere qual'è il concessionario più vicino.
L'idea della moto off road non è male,ma mi sà che finirebbe per diventare una moto da collezionisti,semplicemente da ostentare in qualche garage/salotto.
 
13999550
13999550 Inviato: 14 Dic 2012 21:40
 

Broglia ha scritto:



Ok,ma allora dovrebbe mettersi a produrre anche dei propulsori in proprio,però visto l'esperimento V2 500 2T di qualche anno fa è meglio che lascino perdere.
La BIMOTA è nata più che altro per sopperire alle carenze ciclistiche del mercato di quei tempi,poi le cose sono cambiate in meglio per fortuna,forse anche perchè con le potenze in costante crescita un po'tutti i costruttori hanno capito che ci andava qualcosa di più di un classico telaio in acciaio monotrave.
Le BIMOTA di ultima generazione,dopo la "rinascita",sono ancora se possibile più esclusive,tuttavia sono sempre di meno quelli che si possono permettere di spendere tanti soldi per una moto e comunque visti gli standard raggiunti da jap e non mi sembra più un voler far parte di un "club"esclusivo possederne una,più che una reale necessità di avere qualcosa di veramente superiore...Almeno io la penso così e nei discorsi "da bar"tra appassionati di un po'tutte le età questo sembra essere un pensiero abbastanza comune...Poi in giro la rete di concessionari mi sembra ridotta al lumicino e se volessi comprarne una non saprei a chi rivolgermi se non avessi internet per vedere qual'è il concessionario più vicino.
L'idea della moto off road non è male,ma mi sà che finirebbe per diventare una moto da collezionisti,semplicemente da ostentare in qualche garage/salotto.


La Bimota non può e non vuole produrre agli stessi prezzi della Honda. Non vuole fare moto popolari. Forse vorrebbe ma non può fare da sé i motori. Non ha il dovere di proporre moto per tutti. ha il diritto di fare moto per pochi, e quei pochi ci saranno sempre. Ogni volta che Bimoa è uscita dal suo alveo ha toppato. Con la V2, con la Mantra... Chi vuole e compra le Bimota evidentemente non è il motociclista da bar. Le moto da collezionisti esistono. Facciamocene una ragione. E non le ha inventate Bimota. Ma ti dirò di più: proprio perché tecnicamente le Bimota oggi non avrebbero più il senso di un tempo, è chiaro che o le proponi come oggetti di alta gioielleria, che è bello e figo anche solo avere, o altrimenti chiudi.
 
13999604
13999604 Inviato: 14 Dic 2012 22:12
 

tolgiati ha scritto:


La Bimota non può e non vuole produrre agli stessi prezzi della Honda. Non vuole fare moto popolari. Forse vorrebbe ma non può fare da sé i motori. Non ha il dovere di proporre moto per tutti. ha il diritto di fare moto per pochi, e quei pochi ci saranno sempre. Ogni volta che Bimoa è uscita dal suo alveo ha toppato. Con la V2, con la Mantra... Chi vuole e compra le Bimota evidentemente non è il motociclista da bar. Le moto da collezionisti esistono. Facciamocene una ragione. E non le ha inventate Bimota. Ma ti dirò di più: proprio perché tecnicamente le Bimota oggi non avrebbero più il senso di un tempo, è chiaro che o le proponi come oggetti di alta gioielleria, che è bello e figo anche solo avere, o altrimenti chiudi.



Finchè riusciranno a far quadrare i conti in azienda ben vengano delle moto così,da appassionato non posso che esserne felice;tuttavia,anche se mi ritrovassi milionario da un giorno all'altro non credo che me ne comprerei una,probabilmente mi comprerei una moto di alta gamma e la preparerei a dovere senza badare a spese in modo da avere una "special su misura" perchè queste sono già special di per sè stesse e modificandole il più delle volte si finisce per fare delle porcate,mentre se ad esempio comprassi una CB1000R o una Z1000 con poche modifiche mirate riuscirei ad ottenere tangibili miglioramenti sia dal punto di vista estetico che funzionale e comunque quella sarebbe la mia moto,special unica e non una special acquistabile già bella e pronta dal concessionario.
Io sono più da modello "base"...Se dovessi ad esempio comprare una RSV4 o una Panigale prenderei quella più economica e soldi permettendo andrei a spendere sulle componenti magari meno esclusive cercando di ottenere una moto globalmente migliore di una Factory o di una S...Detto questo,prima la userei per vedere se mi và già bene così e quei soldi risparmiati li potrei investire eventualmente in un secondo tempo.
Poi boh,magari BIMOTA ha un catalogo optionals tipo BMW,questo non lo sò eusa_think.gif ...Le ho sempre ammirate sin dalla YB8,Furano,SB6...però forse anche condizionato dal prezzo troppo esclusivo non mi sarei mai immaginato di comprarne una.Certo che a livello ciclistico la SB6 rispetto alla GSX-R1100 da cui prendeva in prestito il motore era un altro pianeta,mentre la FZR francamente non mi sembrava poi così inferiore alla YB8 e tra l'altro avevano lo stesso identico peso in ordine di marcia,idem la Furano che si attestava in 218Kg,questo mi è rimasto impresso.
 
14000509
14000509 Inviato: 15 Dic 2012 15:09
 

tolgiati ha scritto:
prussianblue ha scritto:


Nelle salite sì, ma nelle pietraie mi rimane qualche dubbio.


Farà solo il prologo. come detto molto chiaramente nell'articolo che ha aperto questa discussione.


Non sapevo in cosa consistesse il prologo, l'ho cercato, e se anche quest'anno è cosi' ce la può fare benissimo:

 
14000617
14000617 Inviato: 15 Dic 2012 17:11
 

se è così la faccio anche con la mia ss icon_asd.gif
scherzi a parte, parlando da totale inesperto di erzberg, immagino che questa la facciano anche dei gs.. oppure no?
 
14000709
14000709 Inviato: 15 Dic 2012 18:21
 

quando sono salito sulla delirio mi sembrava di essere incastrato nella moto

una sensazione davvero strana .... non voglio immaginare che controllo del mezzo si ha cosi incastrati
 
14000811
14000811 Inviato: 15 Dic 2012 19:55
 

Non sono mai riuscito a capire se valesse davvero la pena di orientarsi su una Bimota piuttosto che sul modello da cui ha preso il motore, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne una icon_confused.gif

Di certo sono moto davvero affascinanti, costruite con una cura maniacale e molto belle. Questa non è da meno 0509_up.gif
 
14001619
14001619 Inviato: 16 Dic 2012 12:47
 

non c è nulla da dire: le bimota sono favolose, sono dei veri e propri gioielli icon_biggrin.gif
non lo dico solo per i dati su carta, ma sopratutto per la cura che hanno nel costruire moto: vorrei vedere dove vi trovate tutti quei pezzi dal pieno in una jap, quei telai e quella guida particolare che tutti dicono, la bimota è nata come marchio di lusso e tale resterà, e continua a farmi sbavare con i suoi modelli 0509_up.gif
 
14002177
14002177 Inviato: 16 Dic 2012 18:15
 

Growl ha scritto:
non c è nulla da dire: le bimota sono favolose, sono dei veri e propri gioielli icon_biggrin.gif
non lo dico solo per i dati su carta, ma sopratutto per la cura che hanno nel costruire moto: vorrei vedere dove vi trovate tutti quei pezzi dal pieno in una jap, quei telai e quella guida particolare che tutti dicono, la bimota è nata come marchio di lusso e tale resterà, e continua a farmi sbavare con i suoi modelli 0509_up.gif



Infatti tutte quelle parti speciali giustificano il prezzo di listino che di solito è un bel po'più alto di quello delle jap.
 
14002187
14002187 Inviato: 16 Dic 2012 18:19
 

Broglia ha scritto:



Infatti tutte quelle parti speciali giustificano il prezzo di listino che di solito è un bel po'più alto di quello delle jap.

lo so , il prezzo è piu alto, ma io davo il motivo per cui è piu alto 0509_up.gif
non si puo di certo dire che il prezzo è troppo alto per quello che realmente offrono le moto 0509_up.gif
 
14013325
14013325 Inviato: 21 Dic 2012 17:42
 

come gia detto da altri le bimota sono moto di lusso,da collezionisti, e anche se qualche possessore ritiene di sfogale in pista o in giri per strada penso che siano comunque pochi e questo porta alla considerazione che un uso in sterrato per una moto del genere,tolto per motivi pubblicitari,non avverrà mai...inoltre sono daccordo con chi afferma che siano usciti troppo dal loro target di produzione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©