Broglia ha scritto:
Ok,ma allora dovrebbe mettersi a produrre anche dei propulsori in proprio,però visto l'esperimento V2 500 2T di qualche anno fa è meglio che lascino perdere.
La BIMOTA è nata più che altro per sopperire alle carenze ciclistiche del mercato di quei tempi,poi le cose sono cambiate in meglio per fortuna,forse anche perchè con le potenze in costante crescita un po'tutti i costruttori hanno capito che ci andava qualcosa di più di un classico telaio in acciaio monotrave.
Le BIMOTA di ultima generazione,dopo la "rinascita",sono ancora se possibile più esclusive,tuttavia sono sempre di meno quelli che si possono permettere di spendere tanti soldi per una moto e comunque visti gli standard raggiunti da jap e non mi sembra più un voler far parte di un "club"esclusivo possederne una,più che una reale necessità di avere qualcosa di veramente superiore...Almeno io la penso così e nei discorsi "da bar"tra appassionati di un po'tutte le età questo sembra essere un pensiero abbastanza comune...Poi in giro la rete di concessionari mi sembra ridotta al lumicino e se volessi comprarne una non saprei a chi rivolgermi se non avessi internet per vedere qual'è il concessionario più vicino.
L'idea della moto off road non è male,ma mi sà che finirebbe per diventare una moto da collezionisti,semplicemente da ostentare in qualche garage/salotto.
La Bimota non può e non vuole produrre agli stessi prezzi della Honda. Non vuole fare moto popolari. Forse vorrebbe ma non può fare da sé i motori. Non ha il dovere di proporre moto per tutti. ha il diritto di fare moto per pochi, e quei pochi ci saranno sempre. Ogni volta che Bimoa è uscita dal suo alveo ha toppato. Con la V2, con la Mantra... Chi vuole e compra le Bimota evidentemente non è il motociclista da bar. Le moto da collezionisti esistono. Facciamocene una ragione. E non le ha inventate Bimota. Ma ti dirò di più: proprio perché tecnicamente le Bimota oggi non avrebbero più il senso di un tempo, è chiaro che o le proponi come oggetti di alta gioielleria, che è bello e figo anche solo avere, o altrimenti chiudi.