ianny16 ha scritto:
So che molti topic parlando di tarature di runner, le ho lette tutte ed ho anche apportato alcune modifiche all'elaborazione seguendo alcuni consigli, tuttavia mi trovo davvero in difficoltà e volevo dei pareri più diretti.
Ho un Gilera Runner sp dell 2006 monto un malossi base 70 cc, stage 6 pro replica, variatore multivar 2000 con rulli da 4,7g, fly system con molla di contrasto bianca e mollettine verdi, carburatore dell'orto 17,5, red sponge e special belt.
Ho montato uno spillo dell'84 e la carburazione è grassa però non ritengo il problema venga da lì.
La moto nonostante questa elaborazione non riesce a darmi soddisfazioni, la velocità massima è di 70 kmh, l'accelerazione è deludente e di allungo quasi non ne presenta.
La moto non mi va più fuori giri, come faceva prima che alleggerissi i rulli e cambiassi le mollettine, però continua a girare( e vibrare) quando spalanco il gas a 1200 giri senza spingere in maniera adeguata.
Cosa ritenete possa non andare nella mia elaborazione? Devo cambiare qualche elemento di trasmissione? Devo cambiare i rapporti, poiché quelli del runner originali non sono adatti a questa elaborazione? O la ancora non perfetta carburazione influisce in maniera estremamente negativa?
Aspetto vostre risposte! Grazie..
Innanzi tutto devi trovare la giusta carburazione. Poi appesantirei ii rulli con dei 5g, mdc bianca e mdf più morbide: bianche malossi