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Problemi con Taratura [Gilera Runner sp dell 2006]
13995434
13995434 Inviato: 13 Dic 2012 1:35
Oggetto: Problemi con Taratura [Gilera Runner sp dell 2006]
 

So che molti topic parlando di tarature di runner, le ho lette tutte ed ho anche apportato alcune modifiche all'elaborazione seguendo alcuni consigli, tuttavia mi trovo davvero in difficoltà e volevo dei pareri più diretti.

Ho un Gilera Runner sp dell 2006 monto un malossi base 70 cc, stage 6 pro replica, variatore multivar 2000 con rulli da 4,7g, fly system con molla di contrasto bianca e mollettine verdi, carburatore dell'orto 17,5, red sponge e special belt.

Ho montato uno spillo dell'84 e la carburazione è grassa però non ritengo il problema venga da lì.

La moto nonostante questa elaborazione non riesce a darmi soddisfazioni, la velocità massima è di 70 kmh, l'accelerazione è deludente e di allungo quasi non ne presenta.

La moto non mi va più fuori giri, come faceva prima che alleggerissi i rulli e cambiassi le mollettine, però continua a girare( e vibrare) quando spalanco il gas a 1200 giri senza spingere in maniera adeguata.

Cosa ritenete possa non andare nella mia elaborazione? Devo cambiare qualche elemento di trasmissione? Devo cambiare i rapporti, poiché quelli del runner originali non sono adatti a questa elaborazione? O la ancora non perfetta carburazione influisce in maniera estremamente negativa?

Aspetto vostre risposte! Grazie..
 
13995473
13995473 Inviato: 13 Dic 2012 7:50
 

La carburazione influisce e molto poi hai delle mollettine troppo dure come rulli ci siamo
 
13996180
13996180 Inviato: 13 Dic 2012 14:10
Oggetto: Re: Problemi con Taratura [Gilera Runner sp dell 2006]
 

ianny16 ha scritto:
So che molti topic parlando di tarature di runner, le ho lette tutte ed ho anche apportato alcune modifiche all'elaborazione seguendo alcuni consigli, tuttavia mi trovo davvero in difficoltà e volevo dei pareri più diretti.

Ho un Gilera Runner sp dell 2006 monto un malossi base 70 cc, stage 6 pro replica, variatore multivar 2000 con rulli da 4,7g, fly system con molla di contrasto bianca e mollettine verdi, carburatore dell'orto 17,5, red sponge e special belt.

Ho montato uno spillo dell'84 e la carburazione è grassa però non ritengo il problema venga da lì.

La moto nonostante questa elaborazione non riesce a darmi soddisfazioni, la velocità massima è di 70 kmh, l'accelerazione è deludente e di allungo quasi non ne presenta.

La moto non mi va più fuori giri, come faceva prima che alleggerissi i rulli e cambiassi le mollettine, però continua a girare( e vibrare) quando spalanco il gas a 1200 giri senza spingere in maniera adeguata.

Cosa ritenete possa non andare nella mia elaborazione? Devo cambiare qualche elemento di trasmissione? Devo cambiare i rapporti, poiché quelli del runner originali non sono adatti a questa elaborazione? O la ancora non perfetta carburazione influisce in maniera estremamente negativa?

Aspetto vostre risposte! Grazie..



Innanzi tutto devi trovare la giusta carburazione. Poi appesantirei ii rulli con dei 5g, mdc bianca e mdf più morbide: bianche malossi
 
14004510
14004510 Inviato: 17 Dic 2012 19:53
 

La carburazione ora è apposto tuttavia il problema persiste. Vorrei guadagnare la velocità che mi manca, con la mia elaborazione non posso andare solamente a 65 kmh. Non ho cambiato il correttore di coppia, può essere quello il problema? O devo cambiare i rapporti primari? O qualcos'altro? Vi prego rispondete, non so cosa fare!
 
14004534
14004534 Inviato: 17 Dic 2012 20:04
 

ianny16 ha scritto:
La carburazione ora è apposto tuttavia il problema persiste. Vorrei guadagnare la velocità che mi manca, con la mia elaborazione non posso andare solamente a 65 kmh. Non ho cambiato il correttore di coppia, può essere quello il problema? O devo cambiare i rapporti primari? O qualcos'altro? Vi prego rispondete, non so cosa fare!


Hai provato a tarare come ti ho detto? Se non va prova con rulli da 6g mdc bianca e mdf originali
 
14004550
14004550 Inviato: 17 Dic 2012 20:13
 

prima carbura bene, poi tari..comunque quella molla e quei rulli non mi convincono per niente
 
14004651
14004651 Inviato: 17 Dic 2012 20:51
 

Cosa mi consiglieresti? Non farti ingannare dalle mollette verdi, sono più morbide delle gialle per il mio blocco.
 
14004833
14004833 Inviato: 17 Dic 2012 21:45
 

io monterei dei rulli da 5g e la molla originale
 
14005076
14005076 Inviato: 17 Dic 2012 23:38
 

ascolta me in quanto possedente del runner.. prova a mettere un getto 80, vite aria un giro e mezzo, taratura, molla originale piaggio che è dura, mollette verdi gialle, e rulli 4,5 gr fammi sapere, sembra che tu non hai un variatore, lo dovresti mettere, andrai di più, la cinghia lascia quella piaggio perchè la special è na cagata.. mi sono trovato moltoo meglio con la piaggio.... il resto se è tutto buono lascia originale, poi se vuoi metterai una frizione campana, correttore, e semipuleggia.. vedi tu, ma almeno un variatore mettilo.. ti consiglio anche delle lamelle o polini 0,25 mm o malossi 0,30mm..
 
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