Morabu ha scritto:
Guarda, ti dico la mia e taccio per sempre...
Già la moto che hai è un mezzo mostro da 150 Cv...
Se ci devi mettere le mani relativamente all'elettronica fallo "per bene" e monta una centralina "più sofisticata", portala su un banco dove sappiano il fatto loro e perdici un po' di tempo.[i] E' vero, la spesa è superiore ed anche il tempo che le devi dedicare.
Però, se la moto fosse la mia, spenderei più soldi UNA VOLTA (della serie "chi più spende meno spende") cercando di fare il miglior lavoro possibile. E poi, mappandola al banco, puoi farti fare una mappatura che risponda veramente alle tue esigenze di erogazione, rimanendo nell'ambito di una carburazione ottimale.
E se fossi in te andrei di PCV: almeno avresti la possibilità di avere due mappature, che è davvero una cosa interessante. Magari una più attenta ai consumi (ma che garantirebbe comunque un'erogazione migliore della tua stock) ed una più prestazionale, per far piangere qualche CBR1000
E pensare che l'ho pure scritto chiaro e tondo che non mi interessa montare una PowerCommander con tutto quello che ne segue(banchi prova, mappe dedicate, soldi volatilizzati in un nanosecondo, ecc..), mi serve piu' che altro un qualcosa che migliori/ottimizzi il rendimento del motore, stop. E mi pare che la centralina in questione rispecchi alla grande tutto cio'. Sei libero di dire la tua naturalmente, ma non ho intenzione di spendere 500€ o piu' in elettroniche da campionato del mondo di SBK, l'hai detto tu che gia' di se e' una moto molto potente, no? Ah dimenticavo, in verita' gia' ce l'ho una CBR1000 che piange(quella di un mio amico....)