Leggi il Topic


[ FZ1 ] Tempo di regali [centralina Rapidbike Easy]
13993264
13993264 Inviato: 12 Dic 2012 8:58
Oggetto: [ FZ1 ] Tempo di regali [centralina Rapidbike Easy]
 

Ciao, colgo l'occasione per augurarvi a tutti voi un buon Natale ecc ecc.. Quest'anno ho deciso di regalare alla fidanzata cioe' la mia fida FZ1 un bel aggeggio elettronico, nella fattispecie la centralina Rapidbike Easy; naturalmente non mi aspetto di ottenere 50cv in piu' dato che la suddetta centralina non e' una vera e propria centralina come la blasonatissima PowerCommander, ma spero di guadagnarne un po' in erogazione e vorrei ottimizzare anche la carburazione in seguito ai numerosi gingilli che le ho montato i Natali precedenti, specie dopo aver eliminato il catalizzatore. Oltretutto nella mail che ho mandato alla Dimsport mi dicono che i benefici che ne trarro' saranno abbastanza evidenti. Lo so bene che una PowerCommander mi darebbe ben piu' soddisfazioni, ma bisognerebbe anche "accordarla" al meglio con un banco prova e vari lanci e via dicendo con le varie mappe scaricate, modificate, soldi spesi ecc, ma io non ho voglia di fare tutto cio' e neanche mi interessa, dato che la moto e' gia' una "fucilata" di suo, altrimenti mi sarei comprato un'R1...... Attendo consigli, pareri e perche' no report da chi ha montato la Rapidbike Easy. doppio_lamp_naked.gif
 
13993374
13993374 Inviato: 12 Dic 2012 9:55
Oggetto: Re: [ FZ1 ] Tempo di regali [centralina Rapidbike Easy]
 

stino76 ha scritto:
Ciao, colgo l'occasione per augurarvi a tutti voi un buon Natale ecc ecc.. Quest'anno ho deciso di regalare alla fidanzata cioe' la mia fida FZ1 un bel aggeggio elettronico, nella fattispecie la centralina Rapidbike Easy; naturalmente non mi aspetto di ottenere 50cv in piu' dato che la suddetta centralina non e' una vera e propria centralina come la blasonatissima PowerCommander, ma spero di guadagnarne un po' in erogazione e vorrei ottimizzare anche la carburazione in seguito ai numerosi gingilli che le ho montato i Natali precedenti, specie dopo aver eliminato il catalizzatore. Oltretutto nella mail che ho mandato alla Dimsport mi dicono che i benefici che ne trarro' saranno abbastanza evidenti. Lo so bene che una PowerCommander mi darebbe ben piu' soddisfazioni, ma bisognerebbe anche "accordarla" al meglio con un banco prova e vari lanci e via dicendo con le varie mappe scaricate, modificate, soldi spesi ecc, ma io non ho voglia di fare tutto cio' e neanche mi interessa, dato che la moto e' gia' una "fucilata" di suo, altrimenti mi sarei comprato un'R1...... Attendo consigli, pareri e perche' no report da chi ha montato la Rapidbike Easy. doppio_lamp_naked.gif


Guarda, ti dico la mia e taccio per sempre...

Già la moto che hai è un mezzo mostro da 150 Cv... Se ci devi mettere le mani relativamente all'elettronica fallo "per bene" e monta una centralina "più sofisticata", portala su un banco dove sappiano il fatto loro e perdici un po' di tempo. E' vero, la spesa è superiore ed anche il tempo che le devi dedicare.

Però, se la moto fosse la mia, spenderei più soldi UNA VOLTA (della serie "chi più spende meno spende") cercando di fare il miglior lavoro possibile. E poi, mappandola al banco, puoi farti fare una mappatura che risponda veramente alle tue esigenze di erogazione, rimanendo nell'ambito di una carburazione ottimale.

E se fossi in te andrei di PCV: almeno avresti la possibilità di avere due mappature, che è davvero una cosa interessante. Magari una più attenta ai consumi (ma che garantirebbe comunque un'erogazione migliore della tua stock) ed una più prestazionale, per far piangere qualche CBR1000 icon_xd_2.gif
 
13993657
13993657 Inviato: 12 Dic 2012 12:19
Oggetto: Re: [ FZ1 ] Tempo di regali [centralina Rapidbike Easy]
 

Morabu ha scritto:


Guarda, ti dico la mia e taccio per sempre...

Già la moto che hai è un mezzo mostro da 150 Cv... Se ci devi mettere le mani relativamente all'elettronica fallo "per bene" e monta una centralina "più sofisticata", portala su un banco dove sappiano il fatto loro e perdici un po' di tempo.[i] E' vero, la spesa è superiore ed anche il tempo che le devi dedicare.

Però, se la moto fosse la mia, spenderei più soldi UNA VOLTA (della serie "chi più spende meno spende") cercando di fare il miglior lavoro possibile. E poi, mappandola al banco, puoi farti fare una mappatura che risponda veramente alle tue esigenze di erogazione, rimanendo nell'ambito di una carburazione ottimale.

E se fossi in te andrei di PCV: almeno avresti la possibilità di avere due mappature, che è davvero una cosa interessante. Magari una più attenta ai consumi (ma che garantirebbe comunque un'erogazione migliore della tua stock) ed una più prestazionale, per far piangere qualche CBR1000 icon_xd_2.gif


E pensare che l'ho pure scritto chiaro e tondo che non mi interessa montare una PowerCommander con tutto quello che ne segue(banchi prova, mappe dedicate, soldi volatilizzati in un nanosecondo, ecc..), mi serve piu' che altro un qualcosa che migliori/ottimizzi il rendimento del motore, stop. E mi pare che la centralina in questione rispecchi alla grande tutto cio'. Sei libero di dire la tua naturalmente, ma non ho intenzione di spendere 500€ o piu' in elettroniche da campionato del mondo di SBK, l'hai detto tu che gia' di se e' una moto molto potente, no? 0510_saluto.gif Ah dimenticavo, in verita' gia' ce l'ho una CBR1000 che piange(quella di un mio amico....) 0509_pernacchia.gif
 
14001560
14001560 Inviato: 16 Dic 2012 12:12
 

Ciao bravo Stino 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif falla diventare più godibile / fucilata su tutti i passi ... così bastoni meglio anche i motard 0510_sad.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ....


Domanda ! ho letto che hai eliminato il catalizzatone, mi piacerebbe farlo anche sulla mia ( io monto un terminale Leovinci GP Style ) quanti benefici hai notato a livello di erogazione ai bassi e medi ?


Ciao buona giornata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14001687
14001687 Inviato: 16 Dic 2012 13:25
 

gigi757 ha scritto:
Ciao bravo Stino 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif falla diventare più godibile / fucilata su tutti i passi ... così bastoni meglio anche i motard 0510_sad.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ....


Domanda ! ho letto che hai eliminato il catalizzatone, mi piacerebbe farlo anche sulla mia ( io monto un terminale Leovinci GP Style ) quanti benefici hai notato a livello di erogazione ai bassi e medi ?


Ciao buona giornata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciaooo! Senza precatalizzatore e' diventata davvero migliore in tutto(sound compreso), quindi te lo consiglio come intervento da fare magari adesso che non la usi per il freddo. Se vuoi dettagli sul come farlo non esitare a contattarmi. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©