Ragazzi che prestazioni può avere un motard 4t potenziato con un 180 cc?? E i consumi? E dove si può trovare?
Allora con un 180 sicuramente la moto andrà di più! più accelerazione e più velocità massima... se con un 125 4t stando un bel pò a stecca arrivi a 115-120 incarenato, con un 180 i 130, 135 li prendi e molto più velocemente... comunque se vuoi davvero mettere un 180 devi mettere in conto oltre a cilindro e pistone anche scarico completo, guarnizioni, filtro aria racing e un carburatore un pò più grande, o se hai la moto a iniezione una power commander... oltre a questo un'albero a camme un pò più spinto non guasterebbe... io ti consiglio di lasciare la moto così comè, sono un mucchio di soldi spesi per guadagnare "poco"... poi se non sei pratico coi motori e vuoi far montare tutto al meccanico la cifra diventerebbe astronomica... io terrei questi soldi per comprarmi una moto di cilindrata superiore... è solo un consiglio!
Definire il miglioramento del kit solo con la velocità massima è sbagliatissimo.. Col 180 prendi 5 CV, una coppia molto più corposa a tutti i regimi e lo produce la Top, l'Athena, mi pare la Malossi..
Io parlo soltanto per informazioni lette e pareri di altra gente, non ho mai provato di persona il kit (anche se mi piacerebbe farlo)
comunque io ti consiglierei al massimo scarico filtro e power commander... con il 180 rischi troppo (se te lo scoprono) per un guadagno di 10/15 km/h? se vuoi ripresa menti un pignone con un dente in meno
Ma se vuole prestazioni non prende un 4t...un 125 4t è il motore più sbagliato da elaborare in assoluto poi se hai una botta di culo cosi come fctz che ben venga xDD
eccomi allora costo di montaggio: 300 euro
costo del cilindro:350 euro
asse a camme competizione (da 2 cv massimo stando larghini pure) 150 euro
lavoro cassa filtro: 50 euro te la cavi bene, di fatto il filtro twin air viene 20 euro circa
lavorazione sedi valvole + valvole maggiorate:640 euro da HTM (300 euro in meno da un buon preparatore molto probabilmente)
abbassamento testa (inutile secondo me se metti il pistone vertex ad alta compressione 150 euro) sulle 100 euro abbondanti
centralina (solo su yamaha WR) non so il prezzo ma è athena
eliminazione contralbero:100 euro da HTM (ma non conviene senno a sto punto il motore diventa inaffidabile, molto piu che abbassando la testa e cambiando le sedi delle valvole)
potenza massima raggiungibile (all'albero): tra i 28 e i 26 cv, tenendo conto che col kit ha 24 cv all'albero.
prezzo totale:salasso 1.590 euro senza contare i costi di montaggio (cilindro escluso) che purtroppo 1 sono alti per qusto motore e 2 sono d'obbligo perche molto complesso da preparare (non ha il bello del 2T che puoi metterci mano da solo perche "semplice")
detto questo c'e un altro topic aperto nella sezione enduro.
non uso piu la moto ormai da mesi se non in rare occasioni e ho notato che il motore con il kit tiene bene la carburazione anche a basse temperature (era carburata per i 20 gradi circa) e mi ha sorpreso molto. per i consumi da depotenziato e da ripotenziato sono sulle 38km/l, da "kittato" sono sulle 35 km/l.
fine
ho non ringraziatemi comunque sostengo il 4T non perche è la mia moto, ma perche mi ci trovo cosi bene che ne sono addirittura entusiasta e lo ritengo valido come alternativa (oltre ad essere montato su moto con qualita costruttive mediamente alte) tutto qui, se uno ha i soldi per permettersi una "sputa olio" ben preparata sono felice per lui perche se la puo permettere
no vado a scuola in bici XD, l'ho "scoperta" dopo un grosso incidente in cui ho sfondato il motorino ed ora mi muovo con quella per le piccole distanze. comunque siamo O.T.
Definire il miglioramento del kit solo con la velocità massima è sbagliatissimo.. Col 180 prendi 5 CV, una coppia molto più corposa a tutti i regimi e lo produce la Top, l'Athena, mi pare la Malossi..
Io parlo soltanto per informazioni lette e pareri di altra gente, non ho mai provato di persona il kit (anche se mi piacerebbe farlo)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi