Leggi il Topic


Differenze di guida tra ER6N/ER6F
13987122
13987122 Inviato: 9 Dic 2012 15:01
Oggetto: Differenze di guida tra ER6N/ER6F
 

Buona domenica! E' da un po' che mi faccio questa domanda: quali differenze nella guida (dato che di motore e di ciclistica le moto sono identiche) si riscontrano tra la naked e la carenata ER6? Mi riferisco a qualunque anno, ma in particolare all'ultimo!
Parlo proprio di posizione di guida: posizione delle braccia, altezza del manubrio, sella, pedane, ecc! 0509_up.gif
 
13987264
13987264 Inviato: 9 Dic 2012 16:51
 

La moto è la medesima, cambia solo il frontale e la carenatura che aggiunge 5 kg.
Questo perché la base è identica in tutto e per tutto, rapporti, trasmissione, altezza da terra, altezza della sella, del manubrio e via discorrendo.
La ER-6F ti da in più una maggiore protezione dall'aria alle alte velocità, cosa importante se fai qualche viaggetto. A parte questo zero differenze. 0510_saluto.gif
 
13987963
13987963 Inviato: 9 Dic 2012 22:11
 

Quoto, si guidano allo stesso modo proprio perchè hanno la stessa impostazione.
 
13987976
13987976 Inviato: 9 Dic 2012 22:15
 

Son salito su entrambre sulla er-6F ho trovato comodità.. sulla er-6n mi ha ispirato al divertimento allora ho preso quest'ultima xD
 
13988029
13988029 Inviato: 9 Dic 2012 22:33
 

Bravo, le scelte fatte col cuore ripagano sempre!
 
13989379
13989379 Inviato: 10 Dic 2012 16:42
 

L'unica differenza degna di nota dovrebbe essere il peso del faro sul manubrio che c'è per la N ma non per la F, ma non so quanto questo possa influire sulla guida. Per il resto direi che si guidano alla stessa maniera.
 
13989518
13989518 Inviato: 10 Dic 2012 17:44
 

La 6N pesa 5 kg in meno della 6F in base ai dati ufficiali. Peso che non cambia lo stile di guida e che risulta impercettibile o quasi anche nei cambi di direzione.
 
13989538
13989538 Inviato: 10 Dic 2012 17:56
 

Sì, quello è il peso delle carene, distribuito su tutto l'anteriore. Però sul manubrio della ER6F non grava nulla mentre su quello della N c'è attaccato faro e strumentazione che un minimo di inerzia, specie alle basse velocità, dovrebbero averlo. Ma non credo che arrivi a modificare la risposta alla guida, specie in extraurbano.
 
13989605
13989605 Inviato: 10 Dic 2012 18:22
 

Non credo sia percettibile icon_smile.gif
 
14082821
14082821 Inviato: 24 Gen 2013 18:10
 

invece qualcosa cambia...parlando dei modelli 06 entrambe con il manubrio più basso e aperto (originale Z750) la F ha 5kg in più caricati sull'anteriore oltre ad avere un passo più lungo e un inclinazione del cannotto dello sterzo....parliamo di mm....ma se pensiamo al mondo dele gare possono essere determinanti.
Cio si traduce a ritmi più che sostenuti su strada in un miglior feeling sull'anteriore e più stabilità in appoggio sui lunghi curvoni veloci per la F, che perde nei confronti della N in agilità sopratutto nei tornantini e S strette di montagna...come che se poi la er6 non ne avesse abbastanza di agilità.....anzi......ma la F è sicuramente meglio davanti....
naturalmente provate entrambe di persona!!!
 
14084227
14084227 Inviato: 25 Gen 2013 9:37
 

Kenfalco ha scritto:
invece qualcosa cambia...parlando dei modelli 06 entrambe con il manubrio più basso e aperto (originale Z750) la F ha 5kg in più caricati sull'anteriore oltre ad avere un passo più lungo e un inclinazione del cannotto dello sterzo....parliamo di mm....ma se pensiamo al mondo dele gare possono essere determinanti.
Cio si traduce a ritmi più che sostenuti su strada in un miglior feeling sull'anteriore e più stabilità in appoggio sui lunghi curvoni veloci per la F, che perde nei confronti della N in agilità sopratutto nei tornantini e S strette di montagna...come che se poi la er6 non ne avesse abbastanza di agilità.....anzi......ma la F è sicuramente meglio davanti....
naturalmente provate entrambe di persona!!!
le ho provate entrambe anche io (anche se la F veramente per poco), e devo dire che effettivamente ha dato anche a me le stesse impressioni di kenfalco.
pensavo che la stabilità sull'anteriore fosse una mia convinzione, perchè vedevo le carene ingombranti.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©