nikolausms2r ha scritto:
io sono uno dei fortunati possessori di s2r 800 my 2005 con il problema delle molle parastrappi. tutte e sei le molle rotte e qualche pezzettino che girava nel carter motore
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carter interno rigato e scheggiato vicino al cuscinetto (nessun danno funzionale) e saltarello del cambio piegato (avrei dovuto sostituirlo ma non l'ho fatto, devo pigiare molto forte sul pedale per far entrare le marce e nelle scalate veloci devo stare attento altrimenti non entrano bene le marce)
ho risolto mettendo una campana usata (completa di dischi acquistata 90 euri) del 620 6 marce senza le molle inutili (cambio leggermente più duro). lavoro fatto da me con cambio olio e filtro (devi aprire il blocco motore) spesa TOTALE DI 130 EURI.
se vai da un "simpatico" service ducati ti preventiveranno 350 euri più la manodopera (con il richio che si rompano altre molle in futuro).
*****edit da mac71*****
ma cos'è il saltarello del cambio?