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piaggio nrg ela soft. [Devo cambiare] variatore ?
13974144
13974144 Inviato: 3 Dic 2012 16:52
Oggetto: piaggio nrg ela soft. [Devo cambiare] variatore ?
 

ciao a tutti, io ho un piaggio nrg originale e ora li mettero' sotto una giannelli reverse ( che ne dite buon?) e non so se cambiarli variatore o no. voi mi consigliate di lasciarlo originale con i rulli che mi danno con la marmitta e cambiare le mollettine o metterli un multivar 2000?
 
13974164
13974164 Inviato: 3 Dic 2012 16:58
 

Marmitta ottima la reverse, ma altrettanto buona la giannelli rekord. Il variatore è sempre consigliato e ti aumenterà le prestazioni, ma le mollettine con questa ela mi sa che devi tenere le originali..
 
13974168
13974168 Inviato: 3 Dic 2012 17:01
 

rekord e reverse sono simii, cambia solo il silenziatore (la rekord è la più recente) per il variatore direi che potresti mettere uno sport pro o un overdrive 0509_up.gif
 
13974190
13974190 Inviato: 3 Dic 2012 17:08
 

Scarface1995 ha scritto:
Marmitta ottima la reverse, ma altrettanto buona la giannelli rekord. Il variatore è sempre consigliato e ti aumenterà le prestazioni, ma le mollettine con questa ela mi sa che devi tenere le originali..


perché ho letto che con un multivar 2000 sarebbe meglio mettergli delle mollettine bianchi malossi
 
13974191
13974191 Inviato: 3 Dic 2012 17:08
 

variatore uno qualunque aftmarket ben tarato i migliori sono stage r/t, malossi MHR e overdrive pinasco.
Non è mai da sottovalutare il variatore,c'è chi persino si sbizzarisce arricchendolo di lavorazionie ottenendo molto!
Rulli da 6 grammi o 5.7 circa mollettine frizione gialle malossi e se è un modello doppio disco di NRG assicurati di non avere lo strozzo al carburatore.
Fatto questo spugna nel filtro e getto 5-6 punti più grande dell'originale,un piccolo ritocco al minimo e via!
 
13974214
13974214 Inviato: 3 Dic 2012 17:14
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
variatore uno qualunque aftmarket ben tarato i migliori sono stage r/t, malossi MHR e overdrive pinasco.
Non è mai da sottovalutare il variatore,c'è chi persino si sbizzarisce arricchendolo di lavorazionie ottenendo molto!
Rulli da 6 grammi o 5.7 circa mollettine frizione gialle malossi e se è un modello doppio disco di NRG assicurati di non avere lo strozzo al carburatore.
Fatto questo spugna nel filtro e getto 5-6 punti più grande dell'originale,un piccolo ritocco al minimo e via!


io ho sotto proprio un 12 originale perché é del 99. come dici tu non é troppo grassa poi?
 
13974241
13974241 Inviato: 3 Dic 2012 17:21
 

se aggiungi la spugna nel filtro no altrimenti si 0509_up.gif
poi dipende dalle temperature,dalle altitudini.(con il freddo si auto-smagrisce la miscela con le altezze maggiori l'aria più rarefatta ingrassa la carburazione)
 
13974251
13974251 Inviato: 3 Dic 2012 17:25
 

in quanto alle mollettine gialle non sono troppo? perché con una molla di contrasto bianca mi hanno consigliato bianche/verdi al massimo
 
13974266
13974266 Inviato: 3 Dic 2012 17:32
 

Molla di contrasto originale!
le mollettine gialle attaccano sui 4000 giri con le bianche quasi non noti nulla!
 
13974277
13974277 Inviato: 3 Dic 2012 17:36
 

Le gialle a 4000?! ma siamo impazziti?! icon_eek.gif
 
13974483
13974483 Inviato: 3 Dic 2012 18:51
 

Le gialle sono le piu dure malossi per frizione originale... comunque i variatori originali migliori sono pinasco, stage 6 e polini.
 
13974525
13974525 Inviato: 3 Dic 2012 19:01
 

l'nrg già solo con la reverse e una taratura fatta bene, idem per carburazione va già parecchio, (km/h segnati), se ci aggiungi un variatore per me i migliori sono:multivar,hi speed,pinasco overdrive.
poi carburatore se non sbaglio hai già il 17.5 sul piaggio, ci aggiungi giusto una spugna filtro leggermente più porosa (red sponge) e lo scooter andrà più che bene per essere un 50
 
13974623
13974623 Inviato: 3 Dic 2012 19:36
 

Runneruzzo ha scritto:
Le gialle a 4000?! ma siamo impazziti?! icon_eek.gif

Ho sbagliato 6000 Link a pagina di Storage.malossistore.com (codice 297454 da guardare)
In ogni caso sono quelle le mollettine adatte!Considerate che è un 50cc(poca coppia) svuotato da un'espansione rispetto al motore originale,e che originale parte sui 4000
E' tutta teoria poichè i 4000 giri si intendono per la puleggia posteriore che non è collegata al motore ma è a valle di una riduzione, quindi reali saranno(esempio) 5000 giri al motore e 4000 alla frizione.
 
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