Leggi il Topic


Acquisto prima midimoto
13970775
13970775 Inviato: 1 Dic 2012 22:29
Oggetto: Acquisto prima midimoto
 

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo delle mini e midi moto, ho letto già tantissime discussioni del forum visto che avrei intenzione di acquistare una midimoto.
Mi sembra di aver capito che una midimoto discreta con le potenzialità di diventare un buon mezzo, per divertirsi senza spendere un'eresia, sia una replica blata, me lo confermate??
Io cerco una midimoto con un telaio abbastanza valido da usare come base di partenza per potersi divertire con varie modifiche e migliorie, quindi anche parti optional e ricambi devono essere facilmente reperibili, pensate che la scelta della replica blata sia azzeccata??

Un'altra piccola domanda che volevo farvi era: ma dove posso comprare questa midimoto, preferirei negozzi online, vagando in internet ho trovato solo il sito avotecnica, ma solo quello, alternative non ce ne sono??
Volendo acquistare una truman a chi potrei rivolgermi, visto che mi è sembrato di capire che è identica alla replica blata, forse anche meglio.

Aspetto un vostro aiuto dato che per ora brancolo nel bui e non vorrei fare un acquisto errato.

Grazie in anticipo a chiunque voglia d'armi una mano.

Artax78
 
13975303
13975303 Inviato: 4 Dic 2012 0:13
 

mi sa che hai letto male allora... la C1 è un'ottima minimoto per cominciare, ma non certo per il telaio.. quest'ultimo infatti difficilmente lo troverai dritto.. di solito sono storti e saldati maluccio...
il motore invece è buono, ma non compatibile con ciclistiche e ricambi italiani...
per quello che vuoi fare tu ti consiglierei un'italiana usata, magari con un motore poco performante, ma con un telaio dritto ed affidabile...
dipende tutto dal budget... icon_wink.gif
 
13975348
13975348 Inviato: 4 Dic 2012 5:11
 

Ti ringrazio per la risposta.

Si, effettivamente avevo capito che il telaio della rblata non era granché, ma mi sembra di aver anche capito che con qualche saldatura e qualche rinforzo lo si poteva rendere accettabile.

Guarda io come budget di acquisto ero orientato sui 3 - 400 euri, giusto per cominciare, preferirei un raffreddamento a liquido più che ad aria, su un nuovo investirei subito in migliorie, su un usato sarei orientato su un valido subito e in futuro migliorabile.

Alla luce di ciò cosa mi consiglieresti?

Artax78
 
13978602
13978602 Inviato: 5 Dic 2012 15:34
 

resto sull'italiana usata... la C1 non ha molti upgrade se non artigianali..
insomma.. puoi fare migliorie al telaio, puoi lavorare un po' sul motore... ma più do tanto non puoi ottenere.. se prendi un'italiana usata hai sicuramente una ciclistica migliore da subito ed il motore sempre migliorabile con parti originali di ricambio...

certo il budget è un po' ristretto.. per acquistare un buon usato ci vogliono almeno 6/700 €.. ma non pensare che su una C1 non ce li spendi tra acquisto e modifiche..

considera anche che se vai a rivenderla recuperi la stessa cifra o quasi su un'ita.. su una C1 no.. sono soldi persi,

l'alternativa per risparmiare è prendere una C1 con i lavori già fatti... ma devi sapere bene cosa e da chi compri... e non è facile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

Forums ©