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Miglior cavalletto per Kx 125
13970403
13970403 Inviato: 1 Dic 2012 18:50
Oggetto: Miglior cavalletto per Kx 125
 



Ciao a tutti,
avrei un dubbio e sono sicuro che voi del Tinga saprete darmi una dritta:
ho un Kx 125 e vorrei sapere qual'è il miglior cavalletto per "officina".
Nel senso: qual'è il cavalletto più comodo per operazioni del tipo cambio pistone, cambio copertoni, lavaggio generale e comunque le operazioni di routine.
Cosa mi consigliate: quello centrale a pedale, quelli anteriore e posteriore in cui la moto si appoggia su forcella e forcellone...
Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
13970821
13970821 Inviato: 1 Dic 2012 23:03
 

Io no ho uno come questo Link a pagina di E.one-italia.com
é banale e classico ma mi trovo bene poi le altre sono tutte varianti di questa in quanto la moto viene alzata nello stesso modo ma più alta in base al cavalletto che prendi,secondo me l'importante é che venga alzata da sotto il telaio cosi hai le ruote "libere" e le puoi togliere ecc... ovvio che più il cavalletto è alto e meno ti devi piegare per fare lavori al blocco e gt
 
13970983
13970983 Inviato: 2 Dic 2012 8:17
 

Ma non si muove la moto essendo solo appoggiata sul centro?
Io, se dovessi prendere l'altro tipo, lo farei solo per la stabilità.
E un altra cosa: con quel tipo entrambe le ruote restano staccate o una resta comunque appoggiata?
 
13971168
13971168 Inviato: 2 Dic 2012 11:37
 

MacOSTechnical ha scritto:
Ma non si muove la moto essendo solo appoggiata sul centro?
Io, se dovessi prendere l'altro tipo, lo farei solo per la stabilità.
E un altra cosa: con quel tipo entrambe le ruote restano staccate o una resta comunque appoggiata?


con questo tipo le ruote si staccano da terra.
se la moto è posta al centro, e non è sbilanciata, è stabile anche con quel cavalletto da 35 euro.

alzamoto professionali costan in media 180 euro, ma se devi solo appoggiarla e fare la manutenzione di tanto in tanto, io ti consiglio quello in figura (anche per una questione economica)
 
13971279
13971279 Inviato: 2 Dic 2012 12:43
 

Io ho sentito anche che a questi cavalletti fanno delle modifiche che praticamente attraverso delle molle più alzi la moto più le molle vanno in tensione ed essendo attaccate al telaio tengono la moto verso il basso.
Può essere?
Altra cosa: sapete di che diametro sono i perni delle ruote perché avrei bisogno anche un paio di cerchioni aggiuntivi.
 
13971299
13971299 Inviato: 2 Dic 2012 12:53
 

MacOSTechnical ha scritto:
Io ho sentito anche che a questi cavalletti fanno delle modifiche che praticamente attraverso delle molle più alzi la moto più le molle vanno in tensione ed essendo attaccate al telaio tengono la moto verso il basso.
Può essere?
Altra cosa: sapete di che diametro sono i perni delle ruote perché avrei bisogno anche un paio di cerchioni aggiuntivi.


ho capito cosa vuoi dire ma sono cavalletti che hanno dei pistoni idraulici e che non costan meno di 150 euro.

per la seconda non ti posso rispondere perchè non so' di che moto parli e di che anno eusa_think.gif
 
13971322
13971322 Inviato: 2 Dic 2012 13:04
 

Kx 125 del 2007
 
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