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consigli elaborazione tzr 50 [trapianto blocco 125]
13966501
13966501 Inviato: 29 Nov 2012 22:06
Oggetto: consigli elaborazione tzr 50 [trapianto blocco 125]
 



salve possiedo un tzr che vorrei elaborare mettendo un blocco 125 2t,mi chiedo che blocco posso mettere che dia delle ottime prestazioni e che eentualmente si possa elaborare?
 
13966511
13966511 Inviato: 29 Nov 2012 22:09
 

Impossibile un'operazione del genere! Penso che non ci sia proprio lo spazio fisico per una cosa del genere all'interno del telaio. Per non parlare degli spazi per l'espansione, la cassa filtro e altre cose.
 
13966514
13966514 Inviato: 29 Nov 2012 22:11
 

diaretto ha scritto:
Impossibile un'operazione del genere! Penso che non ci sia proprio lo spazio fisico per una cosa del genere all'interno del telaio. Per non parlare degli spazi per l'espansione, la cassa filtro e altre cose.

Quoto...anche se lavorando mooooooooooooooooltissimo si potrebbe fare, ma ribaltando la moto...
 
13966520
13966520 Inviato: 29 Nov 2012 22:12
 

Oltre a rivedere tutti gli attacchi e una miriade di altre cose io penso che non ci sia proprio la possibilità fisica come spazio.

Di sicuro come costi verrebbe di più che prendere un 125, anche perchè poi avresti una ciclistica davvero penosa per le potenze che può avere un 125 2t.
 
13966543
13966543 Inviato: 29 Nov 2012 22:21
 

un blocco di un cagiva mito non entra?
 
13966554
13966554 Inviato: 29 Nov 2012 22:25
 

Non pensio proprio. Se anche entrasse dovresti rifare millemila staffe e attacchi, centrare il pignone con la corona e sempre se riuscissi a fare tutto ciò (cosa che reputo impossibile) avresti una ciclistica davvero ridicola mettendoti in pericolo per via di sospensioni e freni totalmente inadeguati alla nuova potenza.
 
13966577
13966577 Inviato: 29 Nov 2012 22:31
 

il motore potrebbe anche starci ma finisci per perderci un sacco di tempo e di soldi per avere una moto nettamente inferiore come ciclistica a qualsiasi 125
se cambi moto spendi meno e hai una ciclistica adatta eusa_whistle.gif
 
13966578
13966578 Inviato: 29 Nov 2012 22:31
 

ma se ci sono moto che hanno blocchi 90 con la stessa ciclistica originale non vedo dove sta il problema e poi bisogna rifare i supporti e adattare un pò il tutto...
 
13966585
13966585 Inviato: 29 Nov 2012 22:34
 

Eh no....il blocco è (per dire) un AM6 a cui poi viene cambiato cilindro, lavorati i carte, cambiato carburatore ecc ecc ma il blocco in sostanza rimane quello.
Qua stiamo parlando di adattare totalmente un altro blocco con conseguente allineamento pignone-corona (cosa che vi assicuro per niente facile), rifacimento di attacchi e staffe varie...insomma una cosa parecchio complicata (sempre che sia possibile da fare). Restando comunque il problema della ciclistica, problema non da poco.

Io ti consiglio di comprarti un 125 oppure elaborare la tua attuale.
 
13966605
13966605 Inviato: 29 Nov 2012 22:45
 

otre a quello un 90 avrà poco più di 20cv, il blocco mito con pochissime modifiche arriva a 32cv alla ruota, mi sembra ci sia un po' di differenza
poi montare un 90 va bene ma la ciclistica va tenuta a mente
non mi fiderei mai a fare un curvone col ginocchio a terra in 4a a 110 all'ora e la ciclistica di un 50ino (che a quella velocità non ci arriva neanche, da originale icon_wink.gif ) invece con la mia mito lo faccio ogni volta
poi giustamente ti dicono allineare pignone corona, adattare una corona perchè non hai il ne il passo 520 ne il 415 che si usa sulle mito e farci stare un airbox
poi la mito ha un attacco del motore che si monta sul perno del forcellone, devi devastare il telaio per farci stare quell'attacco icon_rolleyes.gif
vendi la tua, prenditi un 125 e goditi quella
 
13966691
13966691 Inviato: 29 Nov 2012 23:15
 

lollixx95 ha scritto:
otre a quello un 90 avrà poco più di 20cv, il blocco mito con pochissime modifiche arriva a 32cv alla ruota, mi sembra ci sia un po' di differenza
poi montare un 90 va bene ma la ciclistica va tenuta a mente
non mi fiderei mai a fare un curvone col ginocchio a terra in 4a a 110 all'ora e la ciclistica di un 50ino (che a quella velocità non ci arriva neanche, da originale icon_wink.gif ) invece con la mia mito lo faccio ogni volta
poi giustamente ti dicono allineare pignone corona, adattare una corona perchè non hai il ne il passo 520 ne il 415 che si usa sulle mito e farci stare un airbox
poi la mito ha un attacco del motore che si monta sul perno del forcellone, devi devastare il telaio per farci stare quell'attacco icon_rolleyes.gif
vendi la tua, prenditi un 125 e goditi quella

Quotone!!! 0509_up.gif
 
13966750
13966750 Inviato: 29 Nov 2012 23:50
 

mi piacciono questi trapianti di motore
sto aspettando il giorno in cui qualcuno chiederà cose tipo
motore r1 su tzr125 0509_doppio_ok.gif
motore honda gold wing 1800 su aprilia red rose 50 0509_campione.gif

ragazzi ci vuole un po' il senso della misura
per un 50ino le elaborazioni si sprecano, ci sono modifiche che fanno raggiungere potenze che fino a pochi anni fa erano da cilindrata superiore ma poi ci vuole un limite specie se volete circolare per strada in sicurezza
i telai dei 50ini sono sovradimensionati ma non tengono tutto
abbiate pazienza e poi vi comprerete una moto vera
 
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