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Dilemma di scegliere una moto [RS 50 o GPR 50?]
13963975
13963975 Inviato: 29 Nov 2012 2:07
Oggetto: Dilemma di scegliere una moto [RS 50 o GPR 50?]
 



Salve a tutti con mio grande dispiacere o venduto il mio aprilia sr 50 ditech
Ora con i soldi del ditech vorrei comprarmi una moto come si deve
Come scelta o queste due moto:
Aprilia rs 50 anno 1998
Derbi gpr 50 del 2002
Aprilia motard del 1998 con top testa viola 90

Spero di non aver sbagliato a postare
Volevo un consiglio da chi a e/o aveva queste due moto,volevo sapere in particolare
un paio di cose.
Sul rs del '98 gli abbaglianti ci sono?E normale che non ci sia nemmeno la spia della riserva?
Sul derbi del 2002 a gli abaglianti? e piu pesante del rs o sono a pari peso?
Il motard quanto mi costerebe piu meno far li rimetere motore e gt 50 cc?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera
doppio_lamp.gif
 
13964652
13964652 Inviato: 29 Nov 2012 12:07
Oggetto: Re: Dilemma di scegliere una moto [RS 50 o GPR 50?]
 

daniel_aprilia ha scritto:
Salve a tutti con mio grande dispiacere o venduto il mio aprilia sr 50 ditech
Ora con i soldi del ditech vorrei comprarmi una moto come si deve
Come scelta o queste due moto:
Aprilia rs 50 anno 1998
Derbi gpr 50 del 2002
Aprilia motard del 1998 con top testa viola 90

Spero di non aver sbagliato a postare
Volevo un consiglio da chi a e/o aveva queste due moto,volevo sapere in particolare
un paio di cose.
Sul rs del '98 gli abbaglianti ci sono?E normale che non ci sia nemmeno la spia della riserva?
Sul derbi del 2002 a gli abaglianti? e piu pesante del rs o sono a pari peso?
Il motard quanto mi costerebe piu meno far li rimetere motore e gt 50 cc?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera
doppio_lamp.gif


Consiglio a priori l'rs (sul quale ci sono per certo gli abbaglianti) non l'ho nemmeno mai vista in giro la derbi ma non dovrebbe essere molto diversa...
Il motard è un altro genere, perchè gli rimetteresti il 50? bisogna vedere se sono stati raccordati i carte se c'è su un altro carburatore.... se c'è stato montato solo il gt con una spesa di circa 50/100€ gli rimetti un 50...... dipende da cosa vuoi

Ricorda di valutare bene anche i km
 
13965280
13965280 Inviato: 29 Nov 2012 15:39
 

rs comunque la riserva non la segna nemmeno nel mio che è del 2003 quando senti che sta finendo la benzina giri il rubinetto che è in basso al serbatoio e metti a riserva comunque certo che ha gli abbaglianti
 
13965292
13965292 Inviato: 29 Nov 2012 15:46
 

si giusto dimenticavo le rs segnano la riserva solo sui modelli pre 97 o post 2005
 
13966643
13966643 Inviato: 29 Nov 2012 22:58
Oggetto: Re: Dilemma di scegliere una moto [RS 50 o GPR 50?]
 

leonheart92 ha scritto:


Consiglio a priori l'rs (sul quale ci sono per certo gli abbaglianti) non l'ho nemmeno mai vista in giro la derbi ma non dovrebbe essere molto diversa...
Il motard è un altro genere, perchè gli rimetteresti il 50? bisogna vedere se sono stati raccordati i carte se c'è su un altro carburatore.... se c'è stato montato solo il gt con una spesa di circa 50/100€ gli rimetti un 50...... dipende da cosa vuoi

Ricorda di valutare bene anche i km


Innanzitutto grazie della risposta leonheart92
Volevo rimetterli un 50 cc perchè con il 90cc testa viola o sentito che consuma troppo e quindi o il timore che spendo piudi benzina.Per i carter non lo so ne il carburatore. eusa_think.gif
Non mi piace il fatto che sul rs non mi indichi la riserva della benza 0509_down.gif pero forse e questione di abitudine in quanto o sempre e solamente avuto scooter
doppio_lamp.gif
 
13966652
13966652 Inviato: 29 Nov 2012 23:01
 

turyx95 ha scritto:
rs comunque la riserva non la segna nemmeno nel mio che è del 2003 quando senti che sta finendo la benzina giri il rubinetto che è in basso al serbatoio e metti a riserva comunque certo che ha gli abbaglianti


Grazie della risposta turyx95
La rs che voglio prendere e del 98 quindi e ancora con il rubineto e senza la spia della riserva
Penso che un modo di mettere la sonda ci sara ma mi devo informare eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
13967453
13967453 Inviato: 30 Nov 2012 12:06
 

daniel_aprilia ha scritto:


Innanzitutto grazie della risposta leonheart92
Volevo rimetterli un 50 cc perchè con il 90cc testa viola o sentito che consuma troppo e quindi o il timore che spendo piudi benzina.Per i carter non lo so ne il carburatore. eusa_think.gif
Non mi piace il fatto che sul rs non mi indichi la riserva della benza 0509_down.gif pero forse e questione di abitudine in quanto o sempre e solamente avuto scooter
La rs che voglio prendere e del 98 quindi e ancora con il rubineto e senza la spia della riserva
Penso che un modo di mettere la sonda ci sara ma mi devo informare eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


Sicuramente un motore elaborato consuma di più di un 50 originale, però bisogna vedere se ne vale la pena rimettere il 50, se fa i 2 km con un litro ma raggiunge i 250km/h io un pensierino ce lo farei icon_asd.gif in parole povere se vuoi prenderti quello, non pensare al gt piu di tanto, io ti consiglio di farci qualchè serbatoio e di valutare poi se i consumi valgono le prestazioni....

Il livello della benza è tutta abitudine, anch'io volevo metterlo sulla mia ma ci ho rinunciato poichè l'unico metodo e sostituire il serbatoio con uno delle pre 98, meno di 50€ ma quasi introvabile 0510_sad.gif
 
13969276
13969276 Inviato: 1 Dic 2012 1:12
 

leonheart92 ha scritto:


Sicuramente un motore elaborato consuma di più di un 50 originale, però bisogna vedere se ne vale la pena rimettere il 50, se fa i 2 km con un litro ma raggiunge i 250km/h io un pensierino ce lo farei icon_asd.gif in parole povere se vuoi prenderti quello, non pensare al gt piu di tanto, io ti consiglio di farci qualchè serbatoio e di valutare poi se i consumi valgono le prestazioni....

Il livello della benza è tutta abitudine, anch'io volevo metterlo sulla mia ma ci ho rinunciato poichè l'unico metodo e sostituire il serbatoio con uno delle pre 98, meno di 50€ ma quasi introvabile 0510_sad.gif


Hahaha magari i 250 icon_xd_2.gif ahha rotfl.gif rotfl.gif
gia prima lo devo provare e poi vedo come il consumo 0509_up.gif
Be io pensavo di smembrare il serbatoio aggiungerli la sonda e poi risaldare il tutto,oppure metterli un gallegiante di queli vecchio stile che almeno mi segnali quando e arrivato alla riserva icon_rolleyes.gif eusa_dance.gif
Su subito mi pare che il serbatoio pre 98 di un rs 50 l'avevo trovato a 30 € piu meno 6 ore fa icon_asd.gif
Oppure o letto da qualche parte su internet di un nuovo metodo che impratica tratta il serbatoio come un condensatore e a seconda di quanto liquido ce teoricamente la carica dovrebbe diminiure e aumentare, e questo dovrebe esere possibile perchè la benzina non conduce e fa di dielettrico,il tutto poi va a un voltmetro che sarebbero i normali indicatori di benzina.Su questa cosa pero non vorrei sbagliarmi eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
13969526
13969526 Inviato: 1 Dic 2012 10:52
 

Il rubinetto penso si potrebbe anche sostituire con uno di quelli nuovi con la riserva autatica ma non ne sono sicuro.....
Non credo proprio sia possibile saldare il serbatoio, è in materiale plastico!
Per il discorso "capacitivo" non ne ho mai sentito parlare, il problema è che la benzina fa da dielettrico ok, ma quali componenti rappresentano le armature?
 
13969805
13969805 Inviato: 1 Dic 2012 13:39
 

leonheart92 ha scritto:
Il rubinetto penso si potrebbe anche sostituire con uno di quelli nuovi con la riserva autatica ma non ne sono sicuro.....
Non credo proprio sia possibile saldare il serbatoio, è in materiale plastico!
Per il discorso "capacitivo" non ne ho mai sentito parlare, il problema è che la benzina fa da dielettrico ok, ma quali componenti rappresentano le armature?


Si si puo oppure mettere un elletrovalvola a pulsante oppure se avesse quella maledeta sonda della riserva appena si accende la spia della riserva far aprire la valvola e poi appena la spia si spegne fare in modo che valvola si richiuda
Colpa mia mi sono fatto capire male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ce non la classica saldatura e eusa_naughty.gif ce in pratica e un affare che fonde la plastica e poi ne cola altra mischiata con della cola penso ma o lasciato perdere l'idea perchè mi sa che viene fuori un casino icon_xd_2.gif
Be questo era anke il mio dubbio fondalmentalmente eusa_think.gif ce potrebe andare ma per le armature o rivesti di alluminio o qualche metallo in genere il serbatoio oppure pensare a qualcos'altro... eusa_think.gif
Comunque alla fine di tutto o preso una aprilia tuono 50 del 2003 icon_biggrin.gif
Pultroppo anche sul tuono e la stessa cosa del rs 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
doppio_lamp.gif
 
13969892
13969892 Inviato: 1 Dic 2012 14:19
 

daniel_aprilia ha scritto:

Comunque alla fine di tutto o preso una aprilia tuono 50 del 2003 icon_biggrin.gif
Pultroppo anche sul tuono e la stessa cosa del rs 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
doppio_lamp.gif

Sei uno molto deciso direi icon_smile.gif sei passato da stradale a motard a naked rotfl.gif bhe tanto rs e tuono cambiano giusto le carene icon_asd.gif
 
13969896
13969896 Inviato: 1 Dic 2012 14:21
 

leonheart92 ha scritto:

Sei uno molto deciso direi icon_smile.gif sei passato da stradale a motard a naked rotfl.gif bhe tanto rs e tuono cambiano giusto le carene icon_asd.gif


Gia icon_xd_2.gif 0509_banana.gif
Be ora mi sta venendo in mente di prendere i semi manubri della rs e montarli sul tuono eusa_drool.gif
doppio_lamp.gif
 
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