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Taratura aerox streetrace
13960634
13960634 Inviato: 27 Nov 2012 21:24
Oggetto: Taratura aerox streetrace
 

ciao a tutti raga... ho un aerox con 17,5 , gt stage 6 streetrace, leovince gp, multivar mhr, fly clutch.. ho un problema di taratura... sono tarato con molla di contrasto bianca mollette bianche e rulli da 4,7.. ma vi spiego che mi succede... prende coppia tardi non in partenza... un pò dopo... poi prende coppia e sale molto bene con una discreta ripresa.. mettiamo che raggiungo gli 80kmh poi chiudo il gas ... quando riapro la moto non prende più coppia... è come se non aprissi... così devo aspettare che scende fino a circa 40kmh e poi comincia di nuovo a prendere coppia.. come posso fare??????? non mi piace questa situazione.. grazie a tutti 0509_up.gif
 
13960648
13960648 Inviato: 27 Nov 2012 21:28
 

innanzitutto le mollette bianche sono un pò morbide, metti delle verdi-gialle, quella marmitta fa schifo, i rulli da 4.7 gli ha un mio amico anche lui con lo streetrace, ma ha una nardò, con una leovince gp starai sui 5.5g circa
 
13960652
13960652 Inviato: 27 Nov 2012 21:29
 

Può essere per un problema di carburazione anche. Comunque mollette e molla gialli!
 
13960659
13960659 Inviato: 27 Nov 2012 21:30
 

ImSrDevil ha scritto:
Può essere per un problema di carburazione anche. Comunque mollette e molla gialli!

no la molla va bene la bianca, la gialla su un base va bene solo se è bello spinto e fatto su bene, con una leovince gp non renderà mai bene quello streetrace e sforza troppo per aprire i correttori, quoto sul problema di carburazione (possibile) 0509_up.gif
 
13960664
13960664 Inviato: 27 Nov 2012 21:30
 

scusate la mia ignoranza... ma aumentando la durezza delle molle delle frizione, la frizione non si espande in ritardo?????? e comunque quella marmitta ho e quella mi tengo non posso farcci nulla
 
13960673
13960673 Inviato: 27 Nov 2012 21:32
 

Diury ha scritto:
scusate la mia ignoranza... ma aumentando la durezza delle molle delle frizione, la frizione non si espande in ritardo?????? e comunque quella marmitta ho e quella mi tengo non posso farcci nulla

non è che si espande in ritardo, "apre" a un regimedi giri maggiore, e se sei carburato bene e hai un base fatto su bene anche con delle mollette rosse in partenza parti subito, le bianche sono un pò pochino...
 
13960680
13960680 Inviato: 27 Nov 2012 21:34
 

albymotard53 ha scritto:

no la molla va bene la bianca, la gialla su un base va bene solo se è bello spinto e fatto su bene, con una leovince gp non renderà mai bene quello streetrace e sforza troppo per aprire i correttori, quoto sul problema di carburazione (possibile) 0509_up.gif

Beh ma conta che lui ha un minarelli, quindi la gialla ci sta dato che sarebbe come l originale Piaggio o qualcosina di più! Comunque la molla e l ultima cosa che devi vedere, metti rulli da 5.5 o 5.7 con mollette gialle, che servono per far partire il motorino ad un maggior numero di giri. Comunque a me non sembra un problema di taratura ma di carburazione magra.
 
13960688
13960688 Inviato: 27 Nov 2012 21:35
 

a ok... comunque parlando di carburazione.. io come getto ho un 65 (non picchiatemi di insulti) però cioè per quello mi sembra perfetta m*****a tiene il minimo per dei giorni e non da nessun tipo di vuoti.. avevo provato un gettto da 78 la settimana scorsa ma ovviamente non andava... cioè con il filtro originale proprio non si muoveva.. senza filtro andava ma aveva dei vuoti impressionanti.. consigli sulla carburazione?
 
13960723
13960723 Inviato: 27 Nov 2012 21:42
 

Vista la tua taratura getto max 70, minimo lascia quello e spillo seconda tacca dall alto.... Prova così, poi facci sapere
 
13960737
13960737 Inviato: 27 Nov 2012 21:46
 

ok grazie mille
 
13960760
13960760 Inviato: 27 Nov 2012 21:51
 

ti fa quel problema perchè sei magro di carburazione
 
13960770
13960770 Inviato: 27 Nov 2012 21:53
Oggetto: Re: Taratura aerox streetrace
 

Diury ha scritto:
ciao a tutti raga... ho un aerox con 17,5 , gt stage 6 streetrace, leovince gp, multivar mhr, fly clutch.. ho un problema di taratura... sono tarato con molla di contrasto bianca mollette bianche e rulli da 4,7.. ma vi spiego che mi succede... prende coppia tardi non in partenza... un pò dopo... poi prende coppia e sale molto bene con una discreta ripresa.. mettiamo che raggiungo gli 80kmh poi chiudo il gas ... quando riapro la moto non prende più coppia... è come se non aprissi... così devo aspettare che scende fino a circa 40kmh e poi comincia di nuovo a prendere coppia.. come posso fare??????? non mi piace questa situazione.. grazie a tutti 0509_up.gif


Allora io ti consiglierei di cambiare al più presto la marmitta, se non puoi con quest'ultima starei attorno ai 5,3 gr con i rulli della malossi, la molla di contrasto va bene la bianca ( SEMPRE malossi ), e però infine assolutamente metti le mollette gialle o verdi ( le verdi nella scala vengono prima se non sbaglio...) ; in modo tale che la frizione e di conseguenza la ruota attacchi a un regime più alto che si avvicina di più, al punto di coppia massima! Nel tuo caso, la spinta inizia dopo, proprio perchè parti sottocoppia.
 
13960789
13960789 Inviato: 27 Nov 2012 22:01
 

faccio codeste prove icon_biggrin.gif : metto getto max da 70... poi aggiungo dei rulli più pesanti provo 5,3g e le mollette subito provo le verdi.. e poi vedo... grazie a tutti siete sempre gentilissimi e completi grazie icon_biggrin.gif
 
13960805
13960805 Inviato: 27 Nov 2012 22:08
 

Diury ha scritto:
faccio codeste prove icon_biggrin.gif : metto getto max da 70... poi aggiungo dei rulli più pesanti provo 5,3g e le mollette subito provo le verdi.. e poi vedo... grazie a tutti siete sempre gentilissimi e completi grazie icon_biggrin.gif
fai prove anche alzando lo spillo
 
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