dany990 ha scritto:
intanto per iniziare vorrei fare i complimenti per questo sito, in quanto è possibile trovare di tutto e di piu sulle moto!...come seconda cosa saluto tutti quelli del forum in quanto sono nuovo!...
allora, avendo un honda cr 125 del 1997, quindi sempre con il telaio in acciaio, volevo provare,sempre se era possibile a sostituire il telaio in acciaio con uno in alluminio!...mi sembra una mossa un po troppo azzardata, ma sapendo che il telaio in alluminio è molto piu leggero dell'altro, lo volevo sostituire senza perdere la potenza di questo motore, che secondo me, dopo aver provato tanti altri 125 anche piu recenti nn riesce a farsi sottomettere(anche se un piccolo difetto ce l'ha: è una testa di c***o in quanto aggressivo!).
Per ora non posso fare altro che ringraziare!
beh per come la vedo io non è un problema insuperabile...
basta avere tutta la ciclistica....
capisci bene che hai bisogno delle plastche, serbatoio telaietto ecc..
io onestamente non mi sognerei mai di fare un progetto simile, semplicemente perchè prendere pezzi di qua e di la' e montarli per avere una moto diversa, non costa quanto vendere la tua e prenderne un'altra?
io non ho mai voluto fare una cosa del genere perchè chiunque puo' riuscirci, basta solo aver tempo e $.
alla fine hai una moto che nessuno comprera' al valore che tu gli imponi, non sara' neppure originale al 100% e soprattutto ci sara' sempre qualcuno che ne snobbera' il lavoro...
mi spiace dirci cio', ma sono considerazioni che vanno prese prima di iniziare un prgetto (in questi caso non si tratta di progetti ma di ritagli, in quanto il progetto lo fa un ingegnere Honda).