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Consigli acquisto prima moto
13956201
13956201 Inviato: 26 Nov 2012 12:51
Oggetto: Consigli acquisto prima moto
 



Ciao a tutti, ho aperto questo topic per ricevere consigli sull acquisto della mia prima moto da enduro. io sono orientato sull acquisto di un ktm exc 250 2 tempi ma leggendo sul forum ho letto che come prima moto non è molto consigliata in quanto è molto potente e visto che ho uno scooter 50 potrei avrei molti problemi.(almeno all'inizio)
Dato che ho 18 anni non vorrei andare sul 125 visto che l avevo gia scartato a 16 anni e neanche sul 250 4 tempi dato che i costi della manutenzione sono altissimi.
Secondo voi dovrei buttarmi sul 250 2 tempi e cercare di imparare piano piano o sul 4 tempi e per la manutenzione fare qualche sacrificio ?
Grazie in anticipo a chi risponderà icon_smile.gif
 
13956230
13956230 Inviato: 26 Nov 2012 13:11
 

Ci sono milioni di topic sulla prima moto xD

Il 250 2t come prima moto è da suicidio.
Il 250 4t è già meglio e io personalmente ti consiglierei proprio un 4t.

I costi di manutenzione variano in base al tipo di moto ma considera che normalmente richiede molto di più un 2t soprattutto se 250.
 
13956247
13956247 Inviato: 26 Nov 2012 13:21
 

YamaDa92 ha scritto:
Ci sono milioni di topic sulla prima moto xD

Il 250 2t come prima moto è da suicidio.
Il 250 4t è già meglio e io personalmente ti consiglierei proprio un 4t.

I costi di manutenzione variano in base al tipo di moto ma considera che normalmente richiede molto di più un 2t soprattutto se 250.

non confonderlo, rispetto ad un 4 racing un 2t ha una manutenzione nulla, giusto un pistone all'anno se si vuole essere tranquilli e stop!
 
13956253
13956253 Inviato: 26 Nov 2012 13:24
 

Quindi per un neofita senza esigenze racing il ktm 250 4t è il piu consigliato o è meglio puntare su altre marche meno 'spinte' ??
 
13956305
13956305 Inviato: 26 Nov 2012 13:52
 

GilardiRT ha scritto:

non confonderlo, rispetto ad un 4 racing un 2t ha una manutenzione nulla, giusto un pistone all'anno se si vuole essere tranquilli e stop!


Lui, per il 250 4t, non ha specificato racing!
Altrimenti, se si vuole buttare sul racing è meglio il 2t e via xD
 
13956311
13956311 Inviato: 26 Nov 2012 13:55
 

io per 250 4 tempi intendo il ktm exc.
puo andare bene per un neofita o è una racing?
se no quale altra 250 4t mi consigliate?
 
13956380
13956380 Inviato: 26 Nov 2012 14:18
 

Belle95 ha scritto:
io per 250 4 tempi intendo il ktm exc.
puo andare bene per un neofita o è una racing?
se no quale altra 250 4t mi consigliate?


il 250 4t va bene ma ricorda che è una moto dalla frequente manutenzione...
tutte le 4t voglion una manutenzione assidua...

il 250 2t è troppo per un neofita.

perchè non punti su una 200 2t?
 
13956401
13956401 Inviato: 26 Nov 2012 14:24
 

al 200 2t ci avevo pensato ma guardandomi in giro ho visto che ce ne sono veramente poche e visto che la vorrei prendere usata e gia un problema, e lo stesso discorso vale per quando dovro rivenderla.
Tornando al 250 4t usandola amatorialmente quindi senza sottoporla a sollecitazioni estreme e tenendola bene cè ne sempre tanta da fare?
mi sai mica fare un esempio della manutenzione annua di questa moto?
 
13956897
13956897 Inviato: 26 Nov 2012 16:59
 

di un 250 2t come prima moto è molto meglio un 300 2t...molto piu facile da guidare
 
13956909
13956909 Inviato: 26 Nov 2012 17:04
 

X imparare 125 2t.. Manutenzione molto meno costosa di un 4t
 
13956916
13956916 Inviato: 26 Nov 2012 17:07
 

ciarde ha scritto:
X imparare 125 2t.. Manutenzione molto meno costosa di un 4t
si ma ha espressamente detto di non volere un 125
 
13956985
13956985 Inviato: 26 Nov 2012 17:41
 

So che il 125 è la moto migliore per fare esperienza ma non ho voluto prenderla a 16 anni per poi a 18 prenderne una un po più grossa e prenderla adesso sarebbe un contro senso.
Qualcuno sa dirmi quanto costa piu o meno la manutenzione di un 250 4t all'anno (uso amatoriale e salvo imprevisti) ??
 
13957094
13957094 Inviato: 26 Nov 2012 18:11
 

Belle95 ha scritto:
So che il 125 è la moto migliore per fare esperienza ma non ho voluto prenderla a 16 anni per poi a 18 prenderne una un po più grossa e prenderla adesso sarebbe un contro senso.
Qualcuno sa dirmi quanto costa piu o meno la manutenzione di un 250 4t all'anno (uso amatoriale e salvo imprevisti) ??
comunque il 250 4t è esattamente come il 125 2t in quanto a potenza...quindi risulterebbe sempre un po un contro senso
 
13957113
13957113 Inviato: 26 Nov 2012 18:19
 

bhe magari come cv sono uguali ma penso che non siano proprio la stessa cosa come alti, bassi e stile di guida( ho letto che il 4t è piu facile da guidare e gestibile) o mi sbaglio?
Invece qualcuno sa dirmi qualcosa sul husqvarna te 310?
 
13957151
13957151 Inviato: 26 Nov 2012 18:28
 

Belle95 ha scritto:
bhe magari come cv sono uguali ma penso che non siano proprio la stessa cosa come alti, bassi e stile di guida( ho letto che il 4t è piu facile da guidare e gestibile) o mi sbaglio?
Invece qualcuno sa dirmi qualcosa sul husqvarna te 310?
in realta il 250 4t ai bassi si comporta praticamente come un 125 2t...per andare deve essere scannato...l'unica cosa è che non è brusco nell'erogazione...quindi in definitiva fra i due il 125 è moolto piu divertente e meno costoso...il 310 è praticamente un 250 con molti bassi e 2 o 3 cv in piu di potenza massima, gira molto piu in basso ed è facile da guidare...ha anche molta meno manutenzione
 
13957188
13957188 Inviato: 26 Nov 2012 18:40
 

il 310 mi piace parecchio ma si puo usare qualche volta su strada o come ho letto è una racing ed è sconsigliatissimo usarla su strada ?
 
13957346
13957346 Inviato: 26 Nov 2012 19:33
 

è una racing ed è abbastanza folle icon_asd.gif usarla su strada, comunque per qualche spostamento si puo usare tranquillamente in quanto non è un motore tiratissimo
 
13957594
13957594 Inviato: 26 Nov 2012 20:54
 

Dato che sto cercando tutte le soluzioni possibili per un neofita come me mi è venuta una strana idea:
è possibile depotenziare il k 350 4t per prenderci la mano ed una volta presa ripotenziarlo? lo so pensandoci potrebbe sembrare una cavolata ma se si potesse fare non sarebbe male icon_biggrin.gif
 
13957717
13957717 Inviato: 26 Nov 2012 21:22
 

Belle95 ha scritto:
Dato che sto cercando tutte le soluzioni possibili per un neofita come me mi è venuta una strana idea:
è possibile depotenziare il k 350 4t per prenderci la mano ed una volta presa ripotenziarlo? lo so pensandoci potrebbe sembrare una cavolata ma se si potesse fare non sarebbe male icon_biggrin.gif


no fare queste cavolate...non depo nulla...
prendi una moto vera....

come esempio di costi di manutenzione del 4t all'anno saranno circa 500 euro dove ci metti un pistone guarnizioni e manodopera...
supponendo pero' che metti solo un pistone l'anno e non considerando i cambi olio e filtri, e soprattutto rotture di alcun tipo...

con un 2t invece un pistone ti costa 100-110 euro, e la manodopera la puoi fare anche te a differenza del 4t che è + complicata..
30 euro le guarnizioni e sei apposto....

in media i ricambi del 4t ti costan circa il 70 % in piu' rispetto al 4t.


per me il 200 cc è il migliore, e anche se hai qualche problema a trovarla, stai tranquilo che per rivenderla non avrai problemi 0509_up.gif
 
13958157
13958157 Inviato: 26 Nov 2012 23:39
 

oiradrace ha scritto:


stai tranquilo che per rivenderla non avrai problemi 0509_up.gif

mmmh secondo me invece è l'unico problema di questa moto
 
13959155
13959155 Inviato: 27 Nov 2012 13:59
 

giammaYO ha scritto:

mmmh secondo me invece è l'unico problema di questa moto


beh forse solo nelle mie parti sono ricercatissime....

in ogni caso io ti consiglio di provare il 250 2t e il 200 e farti un'idea
 
13968302
13968302 Inviato: 30 Nov 2012 17:29
 
 
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