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Inviato: 26 Nov 2012 12:51 Oggetto: Consigli acquisto prima moto
Ciao a tutti, ho aperto questo topic per ricevere consigli sull acquisto della mia prima moto da enduro. io sono orientato sull acquisto di un ktm exc 250 2 tempi ma leggendo sul forum ho letto che come prima moto non è molto consigliata in quanto è molto potente e visto che ho uno scooter 50 potrei avrei molti problemi.(almeno all'inizio)
Dato che ho 18 anni non vorrei andare sul 125 visto che l avevo gia scartato a 16 anni e neanche sul 250 4 tempi dato che i costi della manutenzione sono altissimi.
Secondo voi dovrei buttarmi sul 250 2 tempi e cercare di imparare piano piano o sul 4 tempi e per la manutenzione fare qualche sacrificio ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 13:11
Ci sono milioni di topic sulla prima moto xD
Il 250 2t come prima moto è da suicidio.
Il 250 4t è già meglio e io personalmente ti consiglierei proprio un 4t.
I costi di manutenzione variano in base al tipo di moto ma considera che normalmente richiede molto di più un 2t soprattutto se 250.
YamaDa92
Senza Freni
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Inviato: 26 Nov 2012 13:21
YamaDa92 ha scritto:
Ci sono milioni di topic sulla prima moto xD
Il 250 2t come prima moto è da suicidio.
Il 250 4t è già meglio e io personalmente ti consiglierei proprio un 4t.
I costi di manutenzione variano in base al tipo di moto ma considera che normalmente richiede molto di più un 2t soprattutto se 250.
non confonderlo, rispetto ad un 4 racing un 2t ha una manutenzione nulla, giusto un pistone all'anno se si vuole essere tranquilli e stop!
GilardiRT
MotoGp
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Inviato: 26 Nov 2012 13:24
Quindi per un neofita senza esigenze racing il ktm 250 4t è il piu consigliato o è meglio puntare su altre marche meno 'spinte' ??
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 13:52
GilardiRT ha scritto:
non confonderlo, rispetto ad un 4 racing un 2t ha una manutenzione nulla, giusto un pistone all'anno se si vuole essere tranquilli e stop!
Lui, per il 250 4t, non ha specificato racing!
Altrimenti, se si vuole buttare sul racing è meglio il 2t e via xD
YamaDa92
Senza Freni
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13956311
Inviato: 26 Nov 2012 13:55
io per 250 4 tempi intendo il ktm exc.
puo andare bene per un neofita o è una racing?
se no quale altra 250 4t mi consigliate?
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 14:18
Belle95 ha scritto:
io per 250 4 tempi intendo il ktm exc.
puo andare bene per un neofita o è una racing?
se no quale altra 250 4t mi consigliate?
il 250 4t va bene ma ricorda che è una moto dalla frequente manutenzione...
tutte le 4t voglion una manutenzione assidua...
il 250 2t è troppo per un neofita.
perchè non punti su una 200 2t?
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Nov 2012 14:24
al 200 2t ci avevo pensato ma guardandomi in giro ho visto che ce ne sono veramente poche e visto che la vorrei prendere usata e gia un problema, e lo stesso discorso vale per quando dovro rivenderla.
Tornando al 250 4t usandola amatorialmente quindi senza sottoporla a sollecitazioni estreme e tenendola bene cè ne sempre tanta da fare?
mi sai mica fare un esempio della manutenzione annua di questa moto?
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 16:59
di un 250 2t come prima moto è molto meglio un 300 2t...molto piu facile da guidare
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 17:04
X imparare 125 2t.. Manutenzione molto meno costosa di un 4t
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2012 17:07
ciarde ha scritto:
X imparare 125 2t.. Manutenzione molto meno costosa di un 4t
si ma ha espressamente detto di non volere un 125
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 17:41
So che il 125 è la moto migliore per fare esperienza ma non ho voluto prenderla a 16 anni per poi a 18 prenderne una un po più grossa e prenderla adesso sarebbe un contro senso.
Qualcuno sa dirmi quanto costa piu o meno la manutenzione di un 250 4t all'anno (uso amatoriale e salvo imprevisti) ??
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 18:11
Belle95 ha scritto:
So che il 125 è la moto migliore per fare esperienza ma non ho voluto prenderla a 16 anni per poi a 18 prenderne una un po più grossa e prenderla adesso sarebbe un contro senso.
Qualcuno sa dirmi quanto costa piu o meno la manutenzione di un 250 4t all'anno (uso amatoriale e salvo imprevisti) ??
comunque il 250 4t è esattamente come il 125 2t in quanto a potenza...quindi risulterebbe sempre un po un contro senso
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 18:19
bhe magari come cv sono uguali ma penso che non siano proprio la stessa cosa come alti, bassi e stile di guida( ho letto che il 4t è piu facile da guidare e gestibile) o mi sbaglio?
Invece qualcuno sa dirmi qualcosa sul husqvarna te 310?
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 18:28
Belle95 ha scritto:
bhe magari come cv sono uguali ma penso che non siano proprio la stessa cosa come alti, bassi e stile di guida( ho letto che il 4t è piu facile da guidare e gestibile) o mi sbaglio?
Invece qualcuno sa dirmi qualcosa sul husqvarna te 310?
in realta il 250 4t ai bassi si comporta praticamente come un 125 2t...per andare deve essere scannato...l'unica cosa è che non è brusco nell'erogazione...quindi in definitiva fra i due il 125 è moolto piu divertente e meno costoso...il 310 è praticamente un 250 con molti bassi e 2 o 3 cv in piu di potenza massima, gira molto piu in basso ed è facile da guidare...ha anche molta meno manutenzione
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 18:40
il 310 mi piace parecchio ma si puo usare qualche volta su strada o come ho letto è una racing ed è sconsigliatissimo usarla su strada ?
Belle95
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 19:33
è una racing ed è abbastanza folle usarla su strada, comunque per qualche spostamento si puo usare tranquillamente in quanto non è un motore tiratissimo
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 20:54
Dato che sto cercando tutte le soluzioni possibili per un neofita come me mi è venuta una strana idea:
è possibile depotenziare il k 350 4t per prenderci la mano ed una volta presa ripotenziarlo? lo so pensandoci potrebbe sembrare una cavolata ma se si potesse fare non sarebbe male
Belle95
Foglio Rosa
Ranking: 8
13957717
13957717
Inviato: 26 Nov 2012 21:22
Belle95 ha scritto:
Dato che sto cercando tutte le soluzioni possibili per un neofita come me mi è venuta una strana idea:
è possibile depotenziare il k 350 4t per prenderci la mano ed una volta presa ripotenziarlo? lo so pensandoci potrebbe sembrare una cavolata ma se si potesse fare non sarebbe male
no fare queste cavolate...non depo nulla...
prendi una moto vera....
come esempio di costi di manutenzione del 4t all'anno saranno circa 500 euro dove ci metti un pistone guarnizioni e manodopera...
supponendo pero' che metti solo un pistone l'anno e non considerando i cambi olio e filtri, e soprattutto rotture di alcun tipo...
con un 2t invece un pistone ti costa 100-110 euro, e la manodopera la puoi fare anche te a differenza del 4t che è + complicata..
30 euro le guarnizioni e sei apposto....
in media i ricambi del 4t ti costan circa il 70 % in piu' rispetto al 4t.
per me il 200 cc è il migliore, e anche se hai qualche problema a trovarla, stai tranquilo che per rivenderla non avrai problemi
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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13958157
13958157
Inviato: 26 Nov 2012 23:39
oiradrace ha scritto:
stai tranquilo che per rivenderla non avrai problemi
mmmh secondo me invece è l'unico problema di questa moto
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 27 Nov 2012 13:59
giammaYO ha scritto:
mmmh secondo me invece è l'unico problema di questa moto
beh forse solo nelle mie parti sono ricercatissime....
in ogni caso io ti consiglio di provare il 250 2t e il 200 e farti un'idea
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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13968302
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Inviato: 30 Nov 2012 17:29
Ci sono davvero milioni topic su questo argomento. Bastava usare la funzione cerca e potevi chiarire da te ogni dubbio. Ti metto alcuni topic dove poter guardare e cercare risposte
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