beta222 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma dai non è vero nulla...sulle elaborazioni over trofeo lasciano statore e volano originali per guadagnare allungo.dammi una spiegazione scientifica del perchè deve montare una accensione e un 24, in pista girano con evo e 7t con 19mm
. inoltre spiegami che lavorazion deve fare ai carter.....
beh io non sono un meccanico, ma so che per far andare decentemente un TPR86 ci va come minimo una marmitta piu aperta della giannelli (se no ce il rischio di una bella scaldata al motore), MINIMO un 24 (il 28 è perfetto) perchè un motore di fascia trofeo sarebbe sottoalimentato solo con un 21 e rischi anche grippaggi.
carter e accensione non sono obbligatori, ma se ti compri un tpr, tra GT ed albero-marmitta-un carbu decente con relativo pacco lamellare spendi gia parecchi soldini, quindi vuol dire che non fai questa elaborazione per risparmiare;
già che apri il blocco per cambiare albero una lavorata è necessaria, perchè se compri un gt così spinto cerchi le massime prestazioni, di conseguenza senza lavorare i carter sfrutti il gt solo per i 3/4 (valore ipotetico) della sua potenza.
per uanto riguarda l'accensione si puo anche lasciar perdere ma il resto è necessario per un tpr. se non hai soldi per fare un elaborazione trofeo fatta bene allora ti prendi un base o un intermedio (che sono anche decisamente piu affidabili)
si vede che non sei un meccanico comunque ti informo che non si grippa per il carburatore troppo piccolo o per la marmitta troppo chiusa come dici tu comunque è inutile andare in ot usa la funzione cerca così ti chiarisci meglio le idee