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quale gruppo termico [per rs 50 2010?]
13955250
13955250 Inviato: 25 Nov 2012 21:50
Oggetto: quale gruppo termico [per rs 50 2010?]
 

ragazzi quale gt mi consigliate per il mio rs 50 del 2010?? icon_biggrin.gif
 
13955264
13955264 Inviato: 25 Nov 2012 21:54
 

ma è una domanda troppo generale.........devi dire prezzo massimo poi cosa monti sulla moto cosa vuoi comprare ecc
 
13955275
13955275 Inviato: 25 Nov 2012 21:57
 

in questo momento ho un arrow e un carburatore 21 con pacco lamellare malossi filtro lavorato e collettore ... e vorrei spendere sui 400-500 euro icon_xd_2.gif
 
13955307
13955307 Inviato: 25 Nov 2012 22:04
 

se vuoi un 70 base ti consiglio il pinasco t-force che ne ho sentito parlare bene, oppure lo stage 6 streetforce però ho sentito che non è tanto affidabile. (sottolineo che HO SENTITO DIRE)
 
13955316
13955316 Inviato: 25 Nov 2012 22:09
 

a dirti la verita io vorrei mettere o il maxi kit 86cc della top, l' airsal 90 o l'mhr 80cc della malossi icon_mrgreen.gif
 
13955353
13955353 Inviato: 25 Nov 2012 22:17
 
 
13955356
13955356 Inviato: 25 Nov 2012 22:18
 

io sceglierei il maxi kit 86 della top
 
13955370
13955370 Inviato: 25 Nov 2012 22:21
 

grazia ma comunque ho gia visto in quel link icon_wink.gif .... ma sn sempre indeciso eusa_think.gif
 
13955414
13955414 Inviato: 25 Nov 2012 22:41
 

Nerox ha scritto:
se vuoi un 70 base ti consiglio il pinasco t-force che ne ho sentito parlare bene, oppure lo stage 6 streetforce però ho sentito che non è tanto affidabile. (sottolineo che HO SENTITO DIRE)


guarda che qui si parla di un am6 quelli sono per scooter icon_asd.gif
 
13955968
13955968 Inviato: 26 Nov 2012 10:52
 

monta un tpr l'ho visto sotto un rs e non è niente male 0509_up.gif
 
13956415
13956415 Inviato: 26 Nov 2012 14:27
 

conl elaborazione che hai un tpr è sprecato..
 
13956549
13956549 Inviato: 26 Nov 2012 15:05
 

perche scusa ??
 
13956752
13956752 Inviato: 26 Nov 2012 16:09
 

perchè col tpr bisognerebbe mettere un carburatore da minimo 24 cambiare marmitta cambiare accensione cambiare albero lavorazioni varie ai carter ecc ecc almeno per fare una buona elaborazione. se poi vuoi mettere un tpr comunque fa come vuoi icon_wink.gif
 
13956763
13956763 Inviato: 26 Nov 2012 16:13
 

si lo so ... infatti se mi metto un gt voglio cambiare tutto nn è ke lascio tutto com'è icon_asd.gif
 
13956832
13956832 Inviato: 26 Nov 2012 16:38
 

cremo ha scritto:
perchè col tpr bisognerebbe mettere un carburatore da minimo 24 cambiare marmitta cambiare accensione cambiare albero lavorazioni varie ai carter ecc ecc almeno per fare una buona elaborazione. se poi vuoi mettere un tpr comunque fa come vuoi icon_wink.gif

guarda che ha un rs non un sr inoltre dove stà scritto che ci vuole minimo un 24???e perchè dovrebbe cambiare accensione???che lavorazioni deve fare al carter?meglio se non dici queste stupidaggini 0509_si_picchiano.gif
 
13956970
13956970 Inviato: 26 Nov 2012 17:36
 

luigif12 ha scritto:

guarda che ha un rs non un sr inoltre dove stà scritto che ci vuole minimo un 24???e perchè dovrebbe cambiare accensione???che lavorazioni deve fare al carter?meglio se non dici queste stupidaggini 0509_si_picchiano.gif
non sono stupidaggini, se metti il tpr DEVI fare tutte quelle cose se no girerà male ed è altamente uno spreco di soldi, con la meta dei soldi ti prendi un gt intermedio e andrà uguale se non di piu che un tpr con un'elaborazione di m***a
 
13957255
13957255 Inviato: 26 Nov 2012 18:57
 

beta222 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

guarda che ha un rs non un sr inoltre dove stà scritto che ci vuole minimo un 24???e perchè dovrebbe cambiare accensione???che lavorazioni deve fare al carter?meglio se non dici queste stupidaggini 0509_si_picchiano.gif
non sono stupidaggini, se metti il tpr DEVI fare tutte quelle cose se no girerà male ed è altamente uno spreco di soldi, con la meta dei soldi ti prendi un gt intermedio e andrà uguale se non di piu che un tpr con un'elaborazione di m***a

ma dai non è vero nulla...sulle elaborazioni over trofeo lasciano statore e volano originali per guadagnare allungo.dammi una spiegazione scientifica del perchè deve montare una accensione e un 24, in pista girano con evo e 7t con 19mm icon_asd.gif . inoltre spiegami che lavorazion deve fare ai carter..... 0509_vergognati.gif
 
13957463
13957463 Inviato: 26 Nov 2012 20:04
 

luigif12 ha scritto:

ma dai non è vero nulla...sulle elaborazioni over trofeo lasciano statore e volano originali per guadagnare allungo.dammi una spiegazione scientifica del perchè deve montare una accensione e un 24, in pista girano con evo e 7t con 19mm icon_asd.gif . inoltre spiegami che lavorazion deve fare ai carter..... 0509_vergognati.gif

eusa_wall.gif beh io non sono un meccanico, ma so che per far andare decentemente un TPR86 ci va come minimo una marmitta piu aperta della giannelli (se no ce il rischio di una bella scaldata al motore), MINIMO un 24 (il 28 è perfetto) perchè un motore di fascia trofeo sarebbe sottoalimentato solo con un 21 e rischi anche grippaggi.
carter e accensione non sono obbligatori, ma se ti compri un tpr, tra GT ed albero-marmitta-un carbu decente con relativo pacco lamellare spendi gia parecchi soldini, quindi vuol dire che non fai questa elaborazione per risparmiare;
già che apri il blocco per cambiare albero una lavorata è necessaria, perchè se compri un gt così spinto cerchi le massime prestazioni, di conseguenza senza lavorare i carter sfrutti il gt solo per i 3/4 (valore ipotetico) della sua potenza.
per uanto riguarda l'accensione si puo anche lasciar perdere ma il resto è necessario per un tpr. se non hai soldi per fare un elaborazione trofeo fatta bene allora ti prendi un base o un intermedio (che sono anche decisamente piu affidabili)
 
13957479
13957479 Inviato: 26 Nov 2012 20:10
 

comunque le lavorazioni ai carter non so in cosa consistono poichè ci vanno anni di esperienza sulla pelle, ma so che sono lavorazioni fatte per ottimizzare la fluidodinamica del carburante che viene aspirata nei travasi del gt
 
13957575
13957575 Inviato: 26 Nov 2012 20:48
 

poi su uo vuole mettere il tpr 86 solo perchè fa figo cavoli suoi. io ho detto quella che sarebbe l ela ottimale.
 
13957857
13957857 Inviato: 26 Nov 2012 21:53
 

lo ritengo abbastanza inutile fare discussione su un 'eventuale elaborazione col tpr 86 dato che l'autore del topic ha un rs del 2010 con blocco derbi.ticonsiglio di dare un occhiata qua Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) , comunque è difficile consigliarti un gt in particolare dato che dipende molto dal budget,dalla potenza che vuoi ottenere,dalla manutenzione che vorrai effettuare e della durata del gt 0509_up.gif
 
13957860
13957860 Inviato: 26 Nov 2012 21:54
 

non avevo letto che era del 2010 icon_redface.gif scusate icon_asd.gif
 
13958563
13958563 Inviato: 27 Nov 2012 9:43
 

beta222 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma dai non è vero nulla...sulle elaborazioni over trofeo lasciano statore e volano originali per guadagnare allungo.dammi una spiegazione scientifica del perchè deve montare una accensione e un 24, in pista girano con evo e 7t con 19mm icon_asd.gif . inoltre spiegami che lavorazion deve fare ai carter..... 0509_vergognati.gif

eusa_wall.gif beh io non sono un meccanico, ma so che per far andare decentemente un TPR86 ci va come minimo una marmitta piu aperta della giannelli (se no ce il rischio di una bella scaldata al motore), MINIMO un 24 (il 28 è perfetto) perchè un motore di fascia trofeo sarebbe sottoalimentato solo con un 21 e rischi anche grippaggi.
carter e accensione non sono obbligatori, ma se ti compri un tpr, tra GT ed albero-marmitta-un carbu decente con relativo pacco lamellare spendi gia parecchi soldini, quindi vuol dire che non fai questa elaborazione per risparmiare;
già che apri il blocco per cambiare albero una lavorata è necessaria, perchè se compri un gt così spinto cerchi le massime prestazioni, di conseguenza senza lavorare i carter sfrutti il gt solo per i 3/4 (valore ipotetico) della sua potenza.
per uanto riguarda l'accensione si puo anche lasciar perdere ma il resto è necessario per un tpr. se non hai soldi per fare un elaborazione trofeo fatta bene allora ti prendi un base o un intermedio (che sono anche decisamente piu affidabili)

si vede che non sei un meccanico icon_asd.gif comunque ti informo che non si grippa per il carburatore troppo piccolo o per la marmitta troppo chiusa come dici tu icon_asd.gif comunque è inutile andare in ot usa la funzione cerca così ti chiarisci meglio le idee 0509_up.gif
 
13959995
13959995 Inviato: 27 Nov 2012 18:08
 

luigif12 ha scritto:

si vede che non sei un meccanico icon_asd.gif comunque ti informo che non si grippa per il carburatore troppo piccolo o per la marmitta troppo chiusa come dici tu icon_asd.gif comunque è inutile andare in ot usa la funzione cerca così ti chiarisci meglio le idee 0509_up.gif
ma usala te la funzione cerca perchè non ho detto cazzate 0509_vergognati.gif basta ot
 
13959998
13959998 Inviato: 27 Nov 2012 18:09
 

se fosse come dici te allora nei trofei polini o malossi o stage6 dovrebbero grippare tutti visto che usano carburatori da 19mm e quindi piccoli per quei motori icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
13960215
13960215 Inviato: 27 Nov 2012 19:25
 

dai raga non litigate.... qui ognuno dice la sua. nessuno puo giudicare se un affeermazione sia giusta o sbagliata, la si puo solamente esprimere. comunque secondo me è meglio se discutiamo di motori derbi invece che di am6 icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto basta OT. icon_confused.gif
 
13960953
13960953 Inviato: 27 Nov 2012 23:01
 

luigif12 ha scritto:
se fosse come dici te allora nei trofei polini o malossi o stage6 dovrebbero grippare tutti visto che usano carburatori da 19mm e quindi piccoli per quei motori icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif


si ma devi anche riconoscere che non sono dei "semplici" 19 icon_wink.gif
 
13961385
13961385 Inviato: 28 Nov 2012 9:27
 

zipsp2002 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se fosse come dici te allora nei trofei polini o malossi o stage6 dovrebbero grippare tutti visto che usano carburatori da 19mm e quindi piccoli per quei motori icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif


si ma devi anche riconoscere che non sono dei "semplici" 19 icon_wink.gif

be insomma...cambiano spillo galleggiante e polverizzatore per il resto sono dei semplici dell'orto e comunque puoi farlo anche tu sul tuo...... icon_rolleyes.gif
 
13965720
13965720 Inviato: 29 Nov 2012 18:02
 

luigif12 ha scritto:

be insomma...cambiano spillo galleggiante e polverizzatore per il resto sono dei semplici dell'orto e comunque puoi farlo anche tu sul tuo...... icon_rolleyes.gif


sono anche lavorati e non poco guarda questo ad esempio

icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
13965746
13965746 Inviato: 29 Nov 2012 18:11
 

icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]

Guarda qui, l'avresti trovato utilizzando la funzione CERCA.
Posta lì eventuali domande
Ilovemotors97 ha scritto:
grazia ma comunque ho gia visto in quel link icon_wink.gif .... ma sn sempre indeciso eusa_think.gif

Invece domandare "che gt mi consigliate" senza un minimo di budget, necessità e pezzi montati ti ha chiarito le idee? icon_wink.gif

Chiudo, per info Mp icon_chiudi.gif
 
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