Torkarev_125 ha scritto:
dico che le ore dette da loro (casa madre) non sono indicate come ore in cui la moto è accesa ma ore di marcia... e penso ad una certa andatura... se no ai voglia cambiare un pistone al mese!!!
comunque penso che se io non la tirassi fuori giri potrei aspirare a fare 15/20000km, ma dato che un 50cc da 2.5/3cv con sopra 110kg non saprei come andare se non con il gas al massimo... comunque io per la cilindrata 125 punterei su un 4t, come consumi e manutenzione non ci sono confronti e in fine esistono modelli abbastanza spinti da poter aspirare endurate!!!
comunque saranno gusti miei... fine OT!
per la manutenzione io ti direi di fare tutto l'aspetto meccanico prima del "riposo" invernale e eletronico (batteria(se necessario), candela e varie) alla ripresa dell'attività!!!
direi ogni anno pistone, olio, filtri, candela e controllata generale (freni, radiatore ecc... con rispettivi cambi)... ogni 3 anni l'albero, batteria e eventuali pezzi usurati (revisione forcelle). quando va in pappole il cambio è ora di cambiare moto...
comedice il detto meglio prevenire che curare... ma comunque se la usi poco puoi allungare i tempi a 2 e 4 anni... poi dipende (come già accennato) come senti la moto, se cala di prestazioni se ha rumori strani ecc...
Non mi piacciono molto i 4t, sono di vecchia scuola il 2t è il motore che mi appassiona di più
Comunque ora ho le idee un pochino più chiare,vi ringrazio tutti