Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Husqvarna wr125 con gomme on/off? (più on)
12337648
12337648 Inviato: 30 Ago 2011 13:54
Oggetto: Husqvarna wr125 con gomme on/off? (più on)
 

0510_saluto.gif ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho subito una domanda da porvi. Ho intenzione di comprarmi una husqvarna wr 125 del 2009 con 1000km a 3000euro (credo presa molto bene no?): monta però gomme tassellate e io, essendo alla mia prima esperienza e volendo iniziare ora a fare QUALCOSINA di enduro con un amico, preferirei montare gomme da strada che vadano bene sì per un po di fuori strada ma soprattutto che reggano su strada (soprattutto ora che andiamo nell inverno). posso tranquillamente montarci gomme di questo tipo 21' davanti e 18' dietro? consigliatemi grazie!
 
12337720
12337720 Inviato: 30 Ago 2011 14:08
 

guarda che puoi andare tranquillamente con le gomme tassellate sulla strada pero devi fare particolarmente attenzione alle rotonde... specialmente se c'è la pioggia... 0509_up.gif
 
12337722
12337722 Inviato: 30 Ago 2011 14:08
 

Beh quelle tassellate tengono comunque molto bene la strada è che si consumano prima...molto prima. Perchè hai preso un 125wr se dopo lo usi in strada? Non era meglio se prendevi un wre125 almeno? Consumavi meno e quel fuoristrada leggero che vorresti fare (strade bianche presumo) lo faresti comunque risparmiando in cambi pistone manutenzione varia e gomme.
 
12337764
12337764 Inviato: 30 Ago 2011 14:13
 

e vero, si consumano anche prima le gomme... però il wr è sempre il wr 0509_up.gif
 
12337772
12337772 Inviato: 30 Ago 2011 14:15
 

monta le pirelli mt21 che sono molto dure... senno ci sono pneumatici da 18 e da 21 da enduro stradale praticamente senza tasselli, ma non so se si possono montare.
 
12337819
12337819 Inviato: 30 Ago 2011 14:21
 
 
12338026
12338026 Inviato: 30 Ago 2011 14:51
 

the_alchimyst ha scritto:
monta le pirelli mt21 che sono molto dure... senno ci sono pneumatici da 18 e da 21 da enduro stradale praticamente senza tasselli, ma non so se si possono montare.


Il wr non monta le mt-21, il wre si. Quelle gomme sono molto dure, su asfalto tengono bene, ma fuoristrada se prendi un po' di fango sempre di andare sopra il sapone. Per iniziare comunque vanno benissimo icon_wink.gif
 
12338227
12338227 Inviato: 30 Ago 2011 15:28
 

ma gli pneumatici da enduro stradale da 18 e da 21 si possono montare su per esempio tm en ktm exc o husky wr senza incorrere nelle sanzioni se ti fermano?
 
12338392
12338392 Inviato: 30 Ago 2011 15:56
 

gomme on/off nel senso che le puoi spegnere e accendere icon_asd.gif ?

no comunque a parte gli scherzi anche per fare dell'enduro leggero sono sempre meglio le tassellate vere mi sa al posto di quello scherzo di gomme semi enduro
 
12338992
12338992 Inviato: 30 Ago 2011 18:09
 

the_alchimyst ha scritto:
ma gli pneumatici da enduro stradale da 18 e da 21 si possono montare su per esempio tm en ktm exc o husky wr senza incorrere nelle sanzioni se ti fermano?


Volendo si può ma a mio parere è una caga*a. Con le gomme da enduro stradale ci fai giusto strade bianche e campi, ma già su terreni fangosi, sassosi ecc sono pessime. icon_wink.gif
 
12339095
12339095 Inviato: 30 Ago 2011 18:28
 

beh secondo me ci sono delle alternative.
tipo le continental, solo che costano un bel pò.
queste icon_arrow.gif [url][/url]Link a pagina di Atic.org
 
12339296
12339296 Inviato: 30 Ago 2011 19:16
 

e tra una husky 125 wr e wre c'è tanta differenza? e manutenzione?
 
12339380
12339380 Inviato: 30 Ago 2011 19:36
 

ciarde ha scritto:
e tra una husky 125 wr e wre c'è tanta differenza? e manutenzione?


Una è una racing, maggior manutenzione, l'altra una street.
 
12339600
12339600 Inviato: 30 Ago 2011 20:27
 

per andarci su strada e iniziare un po di enduro va bene anche la wre? anche se poi divento bravino dico visto che è una moto che terrò per molto tempo
 
12340090
12340090 Inviato: 30 Ago 2011 21:51
 

ciarde ha scritto:
per andarci su strada e iniziare un po di enduro va bene anche la wre? anche se poi divento bravino dico visto che è una moto che terrò per molto tempo


Quel che ti stiamo dicendo è che per imparare va più che bene. A diventare bravi ci vuole tempo icon_wink.gif
 
12340244
12340244 Inviato: 30 Ago 2011 22:24
 

e invece una husky sm125 regge un po di enduro se ci monto delle gomme adatte?
 
12340359
12340359 Inviato: 30 Ago 2011 22:45
 

Scusa prendi l'sm per mettergli le gomme da enduro per farlo diventare wre? A sto punto prendi il wre. Poi con l'sm dovresti cambiare i cerchi e circolando su strada non saresti a norma icon_wink.gif
 
12340896
12340896 Inviato: 31 Ago 2011 7:20
 

il wre in strada va benissimo...se sei molto alto noterai solo che e bassa per il resto va bene...in off ci va però farai più fatica e imparerai di sicuro peggio che col wr.... per l'uso che dici tu il wre va benissimo
 
12341554
12341554 Inviato: 31 Ago 2011 9:50
 

si infatti il WRE è fatto per il tuo tipo di utilizzo; comunque per le gomme tassellate su strada non ti preoccupare! icon_wink.gif L'unica cosa è che alcune si consumano in fretta se la si usa parecchio su strada ma la tenuta secondo me è più che sufficiente!! 0509_up.gif
 
12360297
12360297 Inviato: 3 Set 2011 17:06
 

siccome prendo un'usato ho trovato belle moto sia wre che wr, per 500-600 euro non mi conviene prendere un wr? visto che è una moto che terrò per tanto i miei sono disposti a spendere anche quei 500 euro in più icon_wink.gif
 
12360528
12360528 Inviato: 3 Set 2011 18:15
 

Ciao,
Se prenderai una moto da usare principalmente su strada il wre è meglio...ha bisogno di meno manutenzione rispetto ad un wr (Si era calcolato che si spende in media €1,50 al giorno di ordinaria manutenzione) e poi consuma anche meno benzina icon_biggrin.gif
 
12360581
12360581 Inviato: 3 Set 2011 18:33
 
 
12360610
12360610 Inviato: 3 Set 2011 18:39
 

X il wr chiedi al venditore quante ora ha il pistone e se ha sempre fatto una manutenzione regolare...ah visto che ci sei chiedi anche che tipo di olio ha utilizzato il precedenrte proprietario icon_wink.gif
 
12360663
12360663 Inviato: 3 Set 2011 18:52
 

ogni quanto va cambiato il pistone?
 
12360789
12360789 Inviato: 3 Set 2011 19:26
 

giammaYO ha scritto:
ogni quanto va cambiato il pistone?


Dipende da come usi la moto ma su un 125 2t ogni 100 ore circa...
 
12361520
12361520 Inviato: 4 Set 2011 0:36
 

spiegatemi una cosa: ma c'è così tanta manutenzione in più da fare a una wr rispetto che a una wre ? icon_sad.gif
perchè per 600 euro in più mi ispira proprio tanto di più la wr (link sopra sia della wre che della wr(la wr con 3000km))!!!
 
12361779
12361779 Inviato: 4 Set 2011 7:48
 

Se non la usi solo per fare enduro serio evita il wr!
Non credo sia omologata per il passeggero, non ha il miscelatore ed ha il serbatoio più piccolo nonostante consumi di più.
Se ripotenzi il wre hai una potenza simile ma una moto più affidabile e "usabile" anche per macinare km su strada.
 
12362516
12362516 Inviato: 4 Set 2011 12:23
 

mmm capito grazie purtroppo mi sa che hai ragione icon_sad.gif per la manutenzione cosa c'è da farci? e c'è differenza di manutenzione tra le due moto?
 
12362680
12362680 Inviato: 4 Set 2011 13:02
 

Si c'è abbastanza differenza; quella più importante è che con il wr dovrai cambiargli il pistone più spesso (e ogni volta che cambi pistone devi far almeno lucidare il cilindro) poi devi controllare un po' tutto il resto (cuscinetti ruota, cuscinetti motore, gioco biella ecc...) e se hanno troppo gioco devi sostituire questi componenti....Poi il wr "digerisce" meno le lunghe tirate su strada perchè è un motore studiato x fare enduro/cross (quindi brevissimi ma intensi fuorigiri); in più devi farti la miscela da solo (ed è preferibile che metti la benza nella tanica, ci aggiungi l'olio e poi scuoti bene perchè se aggiungi la classica boccetta d'olio la miscela olio-benzina non è omogenea perchè l'olio è molto denso e non riesci a scuotere la moto come faresti con la tanica 0509_si_picchiano.gif ) e nn so se è una balla ma mi hanno detto che se stai troppo tempo in strada a gas parzializzato la miscela si smagrisce (perchè in off ci sono molte buche, salti ecc.. che scuotono il serbatoio e mischiano la miscela) invece con il wre avendo il miscelatore automatico nn ha questi problemi icon_wink.gif
 
12362713
12362713 Inviato: 4 Set 2011 13:11
 

ps mi ispira il wr per diversi motivi: 1- sono alto 1 metro e 90 e ho sentito dire che sul wre gli alti stanno un po male. 2- è una moto che terrò per sempre fino a quando non casca a pezzi e per questo andrei subito sul wr (il top) visto che sarà l'unico acquisto per decenni icon_asd.gif discorso poco serbatoio non mi interessa perchè l'uso su strada che ne farò sarà cittadino quindi. la cosa che mi preoccupa un pò ripeto è la manutenzione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©