Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Montaggio Cerchio anteriore e posteriore da S4 a 696
13947512
13947512 Inviato: 22 Nov 2012 19:08
Oggetto: Montaggio Cerchio anteriore e posteriore da S4 a 696
 



Un saluto a tutti gli amici della cinghia,
ho un quesito per voi che a quanto pare non è stato molto trattato in questo bel forum e cioè:
Forse ho trovato un paio di cerchi di Monster S4 Senna a un prezzo ragionevole e vorrei capire i passaggi da fare per il montaggio; la ruota posteriore non dovrebbe essere un grosso problema perchè l'attacco del porta corona ha sei buchi quindi è compatibile con il mio e l'unico lavoro da fare è sostituire i cuscinetti e il distanziale all'interno; i quesiti grossi nascono con il cerchio anteriore e cioè è intercambiabile? quello che farei io è montare i vecchi dischi sul "nuovo cerchio" e questo dovrebbe essere fattibile perchè entrambi hanno sei bulloni, i cuscinetti non dovrebbe essere necessario cambiarli perchè hanno la stessa misura, voi che dite lo facciamo sto piccolo frankestin, o ci sono problemi che mi sono completamente oscuri??

Per completezza aggiungo gli esplosi delle ruote del 696 e dell'S4

immagini visibili ai soli utenti registrati

Monster S4

immagini visibili ai soli utenti registrati

Monster 696

Desmosaluti e grazie per l'aiuto


PS
Mi posso definire senza tema di sbagliare un bradipo, quindi la perdità di agilità già ce l'ho quando accendo la moto e me ne vado trotterellando con fidanzata (si inalbera se la chiamo zavorrina) al seguito per le strade siciliane.
 
14121938
14121938 Inviato: 11 Feb 2013 10:58
 

Buongiorno a tutti, vi aggiorno su questa piccola modifica che ho fatto sul mio 696: dopo l'acquisto ho scoperto che i due cerchi non erano dell's4 ma di provenienza incerta 0509_lucarelli.gif , infatti il cerchio posteriore è per il perno grosso, mentre il cerchio anteriore ha il mozzo più piccolo per il rinvio del contakm; il meccanico non ha trovato problemi per il montaggio del cerchio posteriore, praticamente è stato plug and drive rotfl.gif , mentre quello anteriore nascendo per alloggiare il rinvio non combacia, mi diceva che servono degli spessori sia a destra che a sinistra e comunque non ci ha perso tempo per cercare di farlo combaciare; ora chiedo a voi come e cosa posso fare per fargli stare questo cerchio? sopratutto perchè adesso da mostro è diventato Frankenstein, con ruote di forma e colore diverso 0509_vergognati.gif .
Tutti i consigli sono ben accetti icon_smile.gif
Desmosaluti
 
14157219
14157219 Inviato: 25 Feb 2013 23:27
 

per il cuscinetto piccolo da "17 c'è una modifica comprensiva di cuscinetto +boccola interna maggiorata da "25....per la questione rinvio contachilometri basta mettere uno spessore della giusta misura.
il mio consiglio però è di vendere il cerchio e prenderne uno adatto al tuo scopo...credimi è molto più semplice e meno dispendioso!!! 0509_up.gif
 
14349587
14349587 Inviato: 11 Mag 2013 10:19
 

Piccoli aggiornamenti: mi sono deciso ad adattare la ruota anteriore e spulciando nel manuale d'officina ho trovato questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

praticamente si vede l'incavo che ha il cerchio che ho comprato e che la ruota di serie non ha, penso che questa foto sia di repertorio a che moto potrebbe appartenere? ma sopratutto l'intradosso delle forcelle è rimasto uguale nel tempo o lo hanno variato? perchè procurandomi le misure di questo distanziale o acquistandolo risolverei il problema con un oggettino di serie.
Grazie a tutti
 
14387636
14387636 Inviato: 25 Mag 2013 9:16
 

Per beneficio di inventario vi spiego come ho "adattato" un cerchio anteriore a 5 razze con l'incavo per il rimando del contakm e cioè mettendo il distanziale del Monster 695 0509_lucarelli.gif , perchè praticamente i vari 695, 620 ecc ecc anche se non hanno più il contakm a cavo lil cerchio continua ad avere la predisposizione, penso solo per smaltire quello che avevano in magazzino; fortunatamente la soluzione è stata praticamente indolore. Questa notizia secondo me può tornare utile anche in caso, facciamo corna, se si rovina il cerchio anteriore, si può utilizzare il cerchio di queste moto con una spesa minima.

Due foto tanto per capire

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



desmosaluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©