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Pinasco t-force BIFASCIA, Pro replica e 17,5
13946416
13946416 Inviato: 22 Nov 2012 13:01
Oggetto: Pinasco t-force BIFASCIA, Pro replica e 17,5
 



Ragazzi può andare questa ela :

- Motore pinasco t-force Bifascia
- Marmitta Stage 6 pro replica
- Carburatore 17,5 PHVA
- Variatore malossi multivar
- Lamelle pinasco
- Red sponge
 
13946525
13946525 Inviato: 22 Nov 2012 13:44
 

io sono del parere che bisogna evitare un po' i miscugli ma capisco che magari mettendo un pezzo piùttosto che un altro magari si risparmia qualcosa (tipo la marmitta) oppure per evidenti differenze di prestazioni o di ragioni estetiche
quindi già che il gt è pinasco io metterei:
- pinasco powersound come scarico
- pinasco overdrive variatore

il carburatore 17.5 ci sta se hai paura che ti stiano a guardare se è l'originale ma se stai cambiando tutto il resto non c'è da farsi sti problemi
ci sta un 19 e volendo anche un 21 senza problemi, le differenze sui consumi sono relative, cioè bello correre ma la benza va giù
io terrei il 17.5 solo perchè fa un pelo di rumore in meno

da valutare: albero e frizione in funzione del chilometraggio
 
13946544
13946544 Inviato: 22 Nov 2012 13:50
Oggetto: Re: Pinasco t-force BIFASCIA, Pro replica e 17,5
 

f12tia ha scritto:
Ragazzi può andare questa ela :

- Motore pinasco t-force Bifascia
- Marmitta Stage 6 pro replica
- Carburatore 17,5 PHVA
- Variatore malossi multivar
- Lamelle pinasco
- Red sponge


meglio

pinasco t-force

21

pinasco powersound

pinasco overdrive

red sponge e un pacco lamellare come il by tassinary

io avevo il t-force con pws 21 e overdrive e andava veramente forte per essere un base

consumi piu con il 17.5 che con il 21 con questa elaborazione
 
13946549
13946549 Inviato: 22 Nov 2012 13:52
 

castigamatti ha scritto:
io sono del parere che bisogna evitare un po' i miscugli ma capisco che magari mettendo un pezzo piùttosto che un altro magari si risparmia qualcosa (tipo la marmitta) oppure per evidenti differenze di prestazioni o di ragioni estetiche
quindi già che il gt è pinasco io metterei:
- pinasco powersound come scarico
- pinasco overdrive variatore

il carburatore 17.5 ci sta se hai paura che ti stiano a guardare se è l'originale ma se stai cambiando tutto il resto non c'è da farsi sti problemi
ci sta un 19 e volendo anche un 21 senza problemi, le differenze sui consumi sono relative, cioè bello correre ma la benza va giù
io terrei il 17.5 solo perchè fa un pelo di rumore in meno

da valutare: albero e frizione in funzione del chilometraggio


con un base puo anche lasciare l'albero originale dura un eternita anche col base penso abbia un minarelli perche i piaggio reggono anche un intermedio abbastanza spinto 0509_up.gif
 
13946584
13946584 Inviato: 22 Nov 2012 14:01
Oggetto: Re: Pinasco t-force BIFASCIA, Pro replica e 17,5
 

f12tia ha scritto:
Ragazzi può andare questa ela :

- Motore pinasco t-force Bifascia
- Marmitta Stage 6 pro replica
- Carburatore 17,5 PHVA
- Variatore malossi multivar
- Lamelle pinasco
- Red sponge



marmitta athena o yasuni

variatore naraku ho avuto anche il multivar ma mi sono trovato molto meglio con questo

0509_doppio_ok.gif
 
13946627
13946627 Inviato: 22 Nov 2012 14:15
 

castigamatti ha scritto:
io sono del parere che bisogna evitare un po' i miscugli ma capisco che magari mettendo un pezzo piùttosto che un altro magari si risparmia qualcosa (tipo la marmitta) oppure per evidenti differenze di prestazioni o di ragioni estetiche
quindi già che il gt è pinasco io metterei:
- pinasco powersound come scarico
- pinasco overdrive variatore

il carburatore 17.5 ci sta se hai paura che ti stiano a guardare se è l'originale ma se stai cambiando tutto il resto non c'è da farsi sti problemi
ci sta un 19 e volendo anche un 21 senza problemi, le differenze sui consumi sono relative, cioè bello correre ma la benza va giù
io terrei il 17.5 solo perchè fa un pelo di rumore in meno

da valutare: albero e frizione in funzione del chilometraggio



Si anche io sarei di questo parere, però cerco di risparmiare pure io icon_smile.gif Marmitta ero indeciso tra questa e la shot v3 però tutto si collega al non consumare troppo perchè verso marzo aprile lo devo usare x andarci al lavoro capito ? Quindi ho scelto un base affidabile come il t force ( potevo scegliere anche il dr o il trophy ) però volevo qualcosa che tirasse di piu e qualcosa di diverso... il carburatore lascio il 17,5 ma non credo proprio che consumo di meno con il 21 ( detto dall'altro utente qui sopra ) albero posso lasciarlo originale e la frizione la cambiero con una fly, il variatore lo trovato della pinasco su biolla però ce da 19 e da 16... però da 16 costa troppo e da 19non so se trovo i rulli adatti al variatore
 
13946642
13946642 Inviato: 22 Nov 2012 14:18
 

NO NO NOOOOOOO non confondetemelo oltre quello che già è!!!

si va benissimo l'ela.. per le tue esigenze di consumare poco e avere una velocità di crociera maggiore per andare a lavoro.. si è perfetta!
 
13948396
13948396 Inviato: 22 Nov 2012 23:15
 

nrg_power_4life ha scritto:
NO NO NOOOOOOO non confondetemelo oltre quello che già è!!!

si va benissimo l'ela.. per le tue esigenze di consumare poco e avere una velocità di crociera maggiore per andare a lavoro.. si è perfetta!



nrg power scusa se ti contraddico eusa_shifty.gif

ma da ex possessore del t-force posso assicurarti che e un base abbastanza spinto e che richiede la sua benza 0509_lucarelli.gif

per cui la stage6 tappa un pochino visto che e per base poco spinti come il malossi base la pws sarebbe perfetta 0509_up.gif

e come minimo metterei un 19 0509_up.gif
 
13948419
13948419 Inviato: 22 Nov 2012 23:24
 

f12tia ha scritto:



Si anche io sarei di questo parere, però cerco di risparmiare pure io icon_smile.gif Marmitta ero indeciso tra questa e la shot v3 però tutto si collega al non consumare troppo perchè verso marzo aprile lo devo usare x andarci al lavoro capito ? Quindi ho scelto un base affidabile come il t force ( potevo scegliere anche il dr o il trophy ) però volevo qualcosa che tirasse di piu e qualcosa di diverso... il carburatore lascio il 17,5 ma non credo proprio che consumo di meno con il 21 ( detto dall'altro utente qui sopra ) albero posso lasciarlo originale e la frizione la cambiero con una fly, il variatore lo trovato della pinasco su biolla però ce da 19 e da 16... però da 16 costa troppo e da 19non so se trovo i rulli adatti al variatore


invece ti posso assicurare che col 17.5 consumeresti come un 21 e renderebbe la meta 0509_up.gif

e ti spiego anche il perche.. ogni cilindro a bisogno di una dose di benzina adatta..

se il carburatore e troppo piccolo il cilindro viene sottoalimentato costringendo all'ASPIRAZIONE di cosi dire aspirarsi anche un bel po di benzina che gli manca anche un po di piu di quella che manca 0509_up.gif

se invece il carburatore e troppo grande per il cilindro che possiedi e sovralimentato percio consumeresti benzina che al cilindro non serve e percio sarebbe sprecata...

ora io dico sempre meglio abbondare che mancare 0509_up.gif e ti dico con sicurezza che un 21 sarebbe azzeccato.. sia con una shot che meglio ancora con una powersound con la pro replica andrebbe anche un 19 ma ti sconsiglio la pro replica perche tappa 0509_up.gif

telo dico da ex possessore sia di t-force con pro replica e 19 e dopo sono passato a pws e 21 e successivamente 24 e ti dico che pws e 21 e il top 0509_up.gif
 
13949014
13949014 Inviato: 23 Nov 2012 11:03
 

Ok quindi visto che col motorino ci devo andare al lavoro, devo cambiare il gt... Mi dispiace un casotto però.... Che altro gt mi consigliatee ?
 
13949394
13949394 Inviato: 23 Nov 2012 13:15
 

zipsp2002 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
NO NO NOOOOOOO non confondetemelo oltre quello che già è!!!

si va benissimo l'ela.. per le tue esigenze di consumare poco e avere una velocità di crociera maggiore per andare a lavoro.. si è perfetta!



nrg power scusa se ti contraddico eusa_shifty.gif

ma da ex possessore del t-force posso assicurarti che e un base abbastanza spinto e che richiede la sua benza 0509_lucarelli.gif

per cui la stage6 tappa un pochino visto che e per base poco spinti come il malossi base la pws sarebbe perfetta 0509_up.gif

e come minimo metterei un 19 0509_up.gif


anche io ho avuto il t-force.. precisamente st-force.. ma ti do perfettamente ragione! il problema è che lui è fissato con il 17.5 e non vuole oltre.. quindi è il meglio che si potrebbe consigliargli .. lo so pure io che con una elaborazione equilibrata e usata per girare tranquillamente e il più del tempo in velocità di crociera con un 19/21 si consuma pure meno.. ma faglielo capire... è una settimana che fa post è una settimana che rispondo sia io che altri e ancora chiede.. mi sembra di farmi prendere per il culo a sto punto
 
13949405
13949405 Inviato: 23 Nov 2012 13:19
 

f12tia ha scritto:
Ok quindi visto che col motorino ci devo andare al lavoro, devo cambiare il gt... Mi dispiace un casotto però.... Che altro gt mi consigliatee ?


ok quindi

dr
- Marmitta Stage 6 pro replica
- Carburatore 17,5 PHVA
- Variatore naraku
- Red sponge
 
13949422
13949422 Inviato: 23 Nov 2012 13:24
 

suzuki-morini ha scritto:
f12tia ha scritto:
Ok quindi visto che col motorino ci devo andare al lavoro, devo cambiare il gt... Mi dispiace un casotto però.... Che altro gt mi consigliatee ?


ok quindi

dr
- Marmitta Stage 6 pro replica
- Carburatore 17,5 PHVA
- Variatore naraku
- Red sponge


perchè il naraku??? sul tuo blocco può essere che lavori bene.. ma sul minarelli io ci vedo molto meglio un overdrive pinasco
 
13949504
13949504 Inviato: 23 Nov 2012 13:50
 

nrg_power_4life ha scritto:


perchè il naraku??? sul tuo blocco può essere che lavori bene.. ma sul minarelli io ci vedo molto meglio un overdrive pinasco


io ho minarelli e in confronto al mio vecchio multivar e un altro mondo 0509_up.gif
 
13949510
13949510 Inviato: 23 Nov 2012 13:51
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


perchè il naraku??? sul tuo blocco può essere che lavori bene.. ma sul minarelli io ci vedo molto meglio un overdrive pinasco


io ho minarelli e in confronto al mio vecchio multivar e un altro mondo 0509_up.gif


ah.. pensavo avessi un blocco morini visto il tuo nome =) vabbè sì.. certamente meglio del multivar!! ma fidati che l'overdrive è ancora meglio
 
13949521
13949521 Inviato: 23 Nov 2012 13:54
 

nrg_power_4life ha scritto:


ah.. pensavo avessi un blocco morini visto il tuo nome =) vabbè sì.. certamente meglio del multivar!! ma fidati che l'overdrive è ancora meglio


beh questo e ancora da chiarire Messaggio #13910267 icon_wink.gif
 
13949532
13949532 Inviato: 23 Nov 2012 13:57
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


ah.. pensavo avessi un blocco morini visto il tuo nome =) vabbè sì.. certamente meglio del multivar!! ma fidati che l'overdrive è ancora meglio


beh questo e ancora da chiarire Messaggio #13910267 icon_wink.gif


sì bè.. sono entrambi buoni sicuramente.. so per certo che l'overdrive è ottimo .. il tuo dovrei prima aver modo di vederlo e provarlo io stesso ma comunque se non sono allo stesso livello sono lì lì da quel che leggo
 
13949537
13949537 Inviato: 23 Nov 2012 13:58
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì bè.. sono entrambi buoni sicuramente.. so per certo che l'overdrive è ottimo .. il tuo dovrei prima aver modo di vederlo e provarlo io stesso ma comunque se non sono allo stesso livello sono lì lì da quel che leggo


si beh resta a lui scegliere 0509_up.gif

o overdrive o naraku 0509_up.gif
 
13949541
13949541 Inviato: 23 Nov 2012 13:59
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sì bè.. sono entrambi buoni sicuramente.. so per certo che l'overdrive è ottimo .. il tuo dovrei prima aver modo di vederlo e provarlo io stesso ma comunque se non sono allo stesso livello sono lì lì da quel che leggo


si beh resta a lui scegliere 0509_up.gif

o overdrive o naraku 0509_up.gif


è un po' condizionato dalla reperibilità però.. il naraku non è così diffuso
 
13949549
13949549 Inviato: 23 Nov 2012 14:02
 

nrg_power_4life ha scritto:


è un po' condizionato dalla reperibilità però.. il naraku non è così diffuso


su scooter center c'e poi biolla mi aveva detto di averlo ordinato ma non gli e ancora arrivato icon_rolleyes.gif
 
13949556
13949556 Inviato: 23 Nov 2012 14:04
 

sì appunto.. c'è ma bisogna saper cercare
 
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