rici46 ha scritto:
Secondo me il 300 è troppo potente.. Le prime volte sarebbe spaventoso da usare e si finisce che abbandoni senza neanche provarci
non sono d'accordo e ti spiego perchè:
lui arriva da un scooter ciclomotore elaborato, sia che prenda in mano un 125 che un 300 si ritroverà con un mare di potenza in più, tra l'altro erogata in manirea totalmente diversa da quanto fino ad ora ha avuto fra le mani.
ora, il 125 è una moto con cui devi stare alto per viaggiare efficacemente in fuori strada, un neofita si ritrova a dover tenere in coppia una moto "esplosiva" a tal regime: il che lo rallenta e lo intimorisce.
il 300 è un motore più generoso e basso, non serve spalancare e sfrizionare come dei dannati, anzi, l'unica cortezza che bisogna avere per controllarlo è proprio quella di non lasciarsi prendere dalla sicurezza con l'acceleratore.
a me pare molto più fruibile dunque proprio il 300, semplicemente perchè il neofita non spalanca: il che si traduce in enefficacia per il 125 e sicurezza nell'usare il 300, unitamente al fatto che quest'ultimo, con un colpetto di gas in più, ti porta ovunque.