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Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
13945291
13945291 Inviato: 21 Nov 2012 21:47
Oggetto: Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
 



Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, spero di scrivere nella sezione del forum giusta.
Volevo chiedere quale può essere la quotazione indicativa di un moto guzzi Ercole in discreto stato con cassone ribaltabile senza documenti ma il cui motore dovrebbe essere ancora funzionante.
Non so l'anno di produzione, per cui volevo chiedervi: dal numero di telaio è possibile risalire a questa informazione?
Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà rispondermi
 
13945331
13945331 Inviato: 21 Nov 2012 21:59
Oggetto: Re: Valutazione autocarro moto Guzzi Ercole
 

mikcio ha scritto:
spero di scrivere nella sezione del forum giusta.

Eccola, quella giusta.. icon_wink.gif

Come vedi abbiamo tutta una sezione per motocarrozzette / motocarri d'epoca.
 
13953645
13953645 Inviato: 25 Nov 2012 10:56
Oggetto: Re: Valutazione Ercole
 

mikcio ha scritto:
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, spero di scrivere nella sezione del forum giusta.
Volevo chiedere quale può essere la quotazione indicativa di un moto guzzi Ercole in discreto stato con cassone ribaltabile senza documenti ma il cui motore dovrebbe essere ancora funzionante.
Non so l'anno di produzione, per cui volevo chiedervi: dal numero di telaio è possibile risalire a questa informazione?
Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà rispondermi


Ciao, icon_smile.gif

Sì dal telaio si puo' risalire all'anno.

Devi contattare l'archivio Moto Guzzi archiviostorico@motoguzzi.it
che a pagamento , mi sembra 60 Euro,

ti dice l'anno e il rivenditore che lo ha venduto.

Valutare un Ercole da restaurare è un po' difficile senza vedere come è messo,
se ne trovano alcuni messi discretamente, altri abbandonati sotto le intemperie da decenni, in condizioni critiche,

metti delle foto. icon_wink.gif

Il restauro è abbastanza impegnativo, perchè sono sempre mezzi ipersfruttati. da varie generazioni di imprese ed impresette edili, o da montanari che lo usavano per portare la legna.

Per un breve periodo l'ho cavalcato pure io. icon_asd.gif

E' con cabina o senza? La cabina è a un faro o due?
 
13984871
13984871 Inviato: 8 Dic 2012 11:13
 

0510_help.gif Salve a tutti, come erroneamente ho aperto il topic "Moto Guzzi Ercole: quale potrebbe essere un buon acquisto?" 0509_si_picchiano.gif sono qui a chiedere informazioni sul Motocarro Ercole.
So' che durante la produzione,che tra le altre cose mi pare sia stata abbastanza longeva, abbia avuto delle sostanziali migliorie, tipo la sostituzione o la modifica dei freni, l'avviamento elettrico in aggiunta a quello a pedivella ecc.
Arrivando al succo, sono in procinto di acquistarne uno da portare all'Elefantentreffen se tutto dovesse andare per il verso giusto nel 2014 ma non vorrei incappare già in partenza in un "Duomo" da non riuscire a restaurare soprattutto nella parte meccanica perché magari già soggetto a "rogne" di produzione.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare dei consigli e informazioni perché ho in mente delle cose particolari per il cassone e l'Ercole mi sembrerebbe proprio il mezzo adatto. doppio_lamp_naked.gif
 
13985258
13985258 Inviato: 8 Dic 2012 13:58
 

kaimano71 ha scritto:
0510_help.gif Salve a tutti, come erroneamente ho aperto il topic "Moto Guzzi Ercole: quale potrebbe essere un buon acquisto?" 0509_si_picchiano.gif sono qui a chiedere informazioni sul Motocarro Ercole.So' che durante la produzione,che tra le altre cose mi pare sia stata abbastanza longeva, abbia avuto delle sostanziali migliorie, tipo la sostituzione o la modifica dei freni, l'avviamento elettrico in aggiunta a quello a pedivella ecc. Arrivando al succo, sono in procinto di acquistarne uno da portare all'Elefantentreffen se tutto dovesse andare per il verso giusto nel 2014 ma non vorrei incappare già in partenza in un "Duomo" da non riuscire a restaurare soprattutto nella parte meccanica perché magari già soggetto a "rogne" di produzione. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare dei consigli e informazioni perché ho in mente delle cose particolari per il cassone e l'Ercole mi sembrerebbe proprio il mezzo adatto. doppio_lamp_naked.gif


Ciao,

diciamo che in generale per l'Ercole grossi problemi di ricambi non ce ne sono, perchè ci sono in giro molti pezzi recuperati da mezzi demoliti e qualcosa ancora si trova, ma sempre piu' raramente, come ricambio da fondo magazzino.

Ci sono però alcuni particolari che possono creare problemi nella reperibilità, in primis. lo pneumatico anteriore, seguito da particolari del carburatore, ed alcuni componenti della trasmissione, forcella e sospensioni.
Pero' al limite si possono rifare ex novo su campione.

Da controllare bene anche l'impianto idraulico per il ribaltamento del cassone, che se difettoso, puo' essere causa di incidenti gravi.
Un classico è l'apparente blocco del martinetto in posizione di sollevamento, che poi lascia venire giu' il cassone improvvisamente icon_eek.gif

Per l'uso pratico, sono sconsigliati i primissimi con il solo avviamento a pedale.

L'Ercole, io l'ho usato per lavoro per un discreto periodo.

Ma lo prendi con cabina o senza?

Con cabina tieni presente che se lasci le portiere, diventa una camera a gas per i vapori di benzina e i vapori vari del motore,

senza contare che il frastuono già a 40 kmh è assordante (iperconsigliati i tappi per le orecchie se non vuoi diventare anzitempo un cliente Ampliphon icon_asd.gif ).

Per questi problemi, l'ultima serie dell'Ercole aveva il motore chiuso dentro una copertura in VTR, che sopperiva abbastanza a questi inconvenienti. Aveva anche il sedile non più a sella motociclistica.

Se invece lo prendi senza cabina, c'è lo svantaggio che bisogna mettersi il casco e che sei in balia degli eventi atmosferici, cosa non secondaria se devi andare all'Elefantentreffen.

Al limite potresti mettere un parabrezza/paragambe come usavano all'epoca. icon_wink.gif

Quanto il trasporto di cose nel cassone, ricordati che se stipuli un'assicurazione d'epoca, controlla che non venga azzerrata la possibilità di trasporto merci,

dato che moltissime assicurazioni d'epoca prevedono infatti che sui veicoli da trasporto d'interesse storico, venga azzerata la portata.

In caso di sinistro, se venisse accertata la cosa, l'assicurazione non risponderebbe. O meglio , l'assicurazione paga, ma poi si rivale sull'assicurato.
 
13985607
13985607 Inviato: 8 Dic 2012 17:02
 

grazie per la risposta, l'Ercole che devo andare a visionare è senza cabina e presumo sia già quello con l'avviamento elettrico dato che dalle foto che il venditore mi ha inviato si intravede l'alloggiamento (almeno penso che sia quello, visto le dimensioni ed i cavi a penzoloni) della batteria sul lato destro sotto al pianale, quindi uno dei "problemi" dovrebbe essere risolto. Mi dicevi che ci sono problemi coi pneumatici? questo è un problema che non avevo certo messo in cantiere mi ero preoccupato del resto e non mi preoccupavo più di tanto anche per la parte meccanica perché a manualità dovrei essere messo abbastanza bene (faccio il fabbro di "professione") poi ho una schiera di amici che spaziano dall'operatore su macchine utensili, al carrozziere, al fabbricante di molle, poi anche riguardo all'idraulica ho un buon rapporto col titolare di un'azienda che costruisce cilindri e martinetti idraulici. Uno dei problemi che mi sono posto riguarda sopratutto l'impianto frenante perché ho letto da qualche parte che ce n'era un tipo che non funzionasse proprio a meraviglia e l'unica preoccupazione sta' nel fatto: non di dover aggiustare o sostituire qualcosa che non funziona perché rotto o usurato ma di non essere in grado di portare migliorie a "qualcosa" che già di suo non funzionava a dovere in fase di costruzione. Comunque ti ringrazio di nuovo per la risposta e se hai dei suggerimenti e consigli da darmi saranno bene accetti (una volta un "grande" mi ha detto: "nessuno nasce imparato" e da allora l'ho fatta mia).
 
13985640
13985640 Inviato: 8 Dic 2012 17:25
 

quelli che non frenavano mi pare fossero quelli con i freni a bacchetta...
 
13985785
13985785 Inviato: 8 Dic 2012 18:30
 

enricopiozzo ha scritto:
quelli che non frenavano mi pare fossero quelli con i freni a bacchetta...


Anch'io ho sentito dire che quelli che non frenano sono quelli col freno a bacchetta ma non ho la più pallida idea di cosa si intende con freni a bacchetta, sulle biciclette i freni a bacchetta sono quelle con le bacchette di ferro al posto dei cavetti sui motocarri non penso abbiano usato lo stesso sistema altrimenti suppongo non frenassero perché "le bacchette" avrebbero la corsa limitata ed una volta consumato il "ferodo" non frena più.
 
13985843
13985843 Inviato: 8 Dic 2012 18:42
 

L'impianto frenate dell'Ercole,

per il traffico attuale è appena sufficiente. Ovviamente parlo dell'impianto di tipo idraulico,

quello di tipo meccanico, citati giustamente da Enricopiozzo non oso immaginare che "schiscaade de pè" icon_biggrin.gif bisognerebbe dare per fermarlo.

Io con quello ad impianto idraulico, se ero carico, e dovevo frenare in spazi brevi, mi dovevo raccomandare sempre a tutti i santi presenti dal 1° gennaio al 31 dicembre icon_asd.gif .

Erano altri tempi comunque, ed a volte si esagerava anche con il materiale caricato. icon_mrgreen.gif

Comunque è un mezzo che ha il suo fascino, e se mi capitasse un giretto me lo farei ancora, per ricordare i vecchi tempi.

Se sei un fabbro ed hai tutte quelle conoscienze fra artigiani, tipo carrozieri, allora non avrai nessun problema. icon_biggrin.gif

Una cosa da controllare è anche l'innesto della seconda, che essendo un passaggio di marcia iperusato, a volte ha gli innesti consumati e sotto sforzo "scappa fuori".
 
13986028
13986028 Inviato: 8 Dic 2012 20:10
 

grazie delle "dritte" ne terrò conto in fase di ristrutturazione. Per il cassone, se tutto va per il verso giusto, ho intenzione di prendere o recuperare un carrello tenda da modificare per poter andare all'Elefantentreffen in tranquillità poi ci vorrei montare una specie di cassone munito di seggiolini, con relative cinture, per portarci i bimbi durante delle manifestazioni, quindi il ribaltabile farei conto di bloccarlo onde evitare spiacevoli conseguenze nel caso di malfunzionamenti. Per quanto riguarda la parte meccanica qualcuno ha già fatto un esperimento, andato a buon fine, sostituendo il differenziale con quello di un'Alfa Romeo 33 4x4. Riguardo ai freni, se non è quello a "bacchette" non sarà sufficiente montare una pompa un tantino più recente o dite che si dovranno sostituire in toto i ceppi dei freni. Un'altra domanda per quanto riguardano le coperture hai scritto che ci sono dei problemi, non saranno come quelle del mio "Paso" che ho dovuto attendere circa cinque anni prima che qualcuno si decidesse a produrli di nuovo?
 
14825297
14825297 Inviato: 27 Gen 2014 17:52
Oggetto: Richiesta informazioni Moto Guzzi Ercole 500
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Avevo alcune curiosità di questo motocarro...
Partiamo un po dall'aspetto economico.. non restaurate e restaurate... e che difficoltà ci sono per restaurarle, per trovare i pezzi di ricambio e i pneumatici ci sono?
Nel caso riesca a farmela icon_rolleyes.gif volevo usarla per andare nei motoraduni e giri fuori porta... quanti km si riesce a percorre in una giornata, se mediamente in una moto si riescono a fare 600/800 km con questa? si tengono i 50 km/h come media?
grazie
 
14825337
14825337 Inviato: 27 Gen 2014 18:13
 

Ho dei dubbi che qualcuno abbia mai fatto 600/800 Km in un giorno con quel motocarro.
Se mai tu ci riuscirai penso che ti metteranno nel : Guinness World Records.
 
14825519
14825519 Inviato: 27 Gen 2014 20:29
 

BRZLPL ha scritto:
Ho dei dubbi che qualcuno abbia mai fatto 600/800 Km in un giorno con quel motocarro.
Se mai tu ci riuscirai penso che ti metteranno nel : Guinness World Records.

Infatti chiedevo questo icon_asd.gif
 
14826014
14826014 Inviato: 28 Gen 2014 7:50
 

se ne fai 60-80 credo che ti puoi già ritenere fortunato e temerario
 
14826189
14826189 Inviato: 28 Gen 2014 10:08
 

enricopiozzo ha scritto:
se ne fai 60-80 credo che ti puoi già ritenere fortunato e temerario

Grazie
icon_eek.gif azz pensavo una media di almeno 200 km
Come costi come siamo? mi piacerebbe quello senza cabina degli anni 60 anche non ribaltabile.
dalla versione rudere da sistemare, pensavo più ad una versione conservativa mi piace vedere l'aria vissuta ma sana.
alla versione bello e pronto.
 
14826247
14826247 Inviato: 28 Gen 2014 10:51
 

è un motocarro, se viaggi a 50km/h per fare 200km impieghi in media almeno 5 ore ... vedi tu ...
il modello di ercole più bello è quello senza i freni idraulici, ma è abbastanza raro... in ogni caso io ti consiglio un modello senza cabina e cassono in legno..
è un gran motocarro, considera che ha 18q di portata... non è poco, una segheria vicino a casa mia vent'anni fa lo usava per portare nelle case la legna spaccata
 
14826274
14826274 Inviato: 28 Gen 2014 11:04
 

Ciao, icon_smile.gif

avendolo usato per lavoro posso darti qualche consiglio.
Ovviamente non lo usavo per raid, icon_asd.gif
ma per al massimo 30-40 km al giorno per andà a lavurà!. icon_asd.gif

Prima di tutto prendilo senza cabina, perchè quello con cabina, nell'uso diventa una camera a gas con i vapori di benzina , olio, eventuali perdite dallo scarico.

Non ho mai guardato se sul libretto c'era segnata la cabina o no, (mi sembra d no)

se non c'è segnata, la togli e metti i paragambe, che al limite un bravo battilastra ti puo' relaizzare su disegno.

Senza cabina devi metterti il casco obbligatorio.

Gli Ercole che trovi, sono al 99% con cassone ribaltabile, dato che era usati per il trasporto edile, e anche quelli che erano nati senza ribaltabile, venivano poi trasformati in ribaltabile.

E' grazie a questo che ce ne sono in giro ancora molti, se no sarebbero spariti dai demolitori sotto la pressa da anni.

Se tieni il ribaltabile, anche quello è sttoposto a revisone quando la fai, e se c'è segnato sul libretto non lo puoi togliere, a meno che fai il collaudo in motrizzazione, ma è un casino. Al limte stacchi la pompa e lo fissi, poi quando fai la revsione lo riattivi .
Sul mio 'era segnato .

Occhio a non scherzare con il ribaltabile,
perchè puo' fare dei brutti scherzi a giocarci e ci si puo' fare molto, ma molto male ++++ icon_cry.gif

Poi che dire, freni scarsi (anteriore inesistente) , quindi non esagerare con il manettino. Un po'di bulloni nella parti accessorie che si smollano per le vibrazioni, quache problema alla dinamo, e pochi altri guai minori dovuti piu' che altro all'uso lavorativo.

Da verificare che non scappi la 2a, perchè è la marcia piu'sfruttata, ed essendo molto piu' lunga della prima, nel momento del cambio gi innesti frontali vengono sollecitati particolarmente, se non si fa la cambiata con i tempi idonei delmotore Moto Guzzi a volanone. icon_asd.gif

Per quanto riguarda il lavoro era un mulo, instancabile, e con la prima cortissima che aveva sono andato su per mulattiere con pendenze esagerate.
Il problema era scendere icon_biggrin.gif , meno male che il freno motore e' potentissimo, tanto che a volte slittavano le ruote.

Ultima modifica di ajejebrazorv il 28 Gen 2014 11:44, modificato 3 volte in totale
 
14826316
14826316 Inviato: 28 Gen 2014 11:40
 

Grazie per le info...

ma di prezzi? vedo che vanno dai 1.000 a 10.000 e come sempre una cosa è voler avere e un'altra cosa e avere icon_asd.gif
 
14826331
14826331 Inviato: 28 Gen 2014 11:52
 

Kreaniano ha scritto:
Grazie per le info...

ma di prezzi? vedo che vanno dai 1.000 a 10.000 e come sempre una cosa è voler avere e un'altra cosa e avere icon_asd.gif

A 1000 trovi i rottami senza documenti,

mezzi scuramente abbandonati da anni sotto l'acqua, per cui fonte di ogni sorpresa, tra cui motore inchiodato.

Se non vuoi passare un anno a metterlo a posto e poi altri 6 mesi per risolvere i problemi burocratici,

è meglio che cerchi un Ercole con documenti, che almeno il motre funzioni.

Diciamo che sui 2000 Euro si puo' trovare anora qualcosa di decente. La gente non si ammazza per comprarli, e ce ne sono alcuni in vendita da almeno un paio di anni.

Poi una volta restaurati, li cercano di vendere a cifre folli icon_eek.gif ,

ma sono dei poveri illusi e se li terranno fino a quando non scenderanno di tantissimo.
 
14826373
14826373 Inviato: 28 Gen 2014 12:37
 

Quelli che li vendono a cifre folli sono quelli che non vogliono rimanere senza ................
 
14826385
14826385 Inviato: 28 Gen 2014 12:48
 

c'è da dire che il costo del restauro è parecchio alto, per cui la gente cerca almeno di riprendere i suoi... purtroppo spesso inutilmente...
 
14826435
14826435 Inviato: 28 Gen 2014 13:27
 

BRZLPL ha scritto:
Quelli che li vendono a cifre folli sono quelli che non vogliono rimanere senza ................


Ciao, icon_smile.gif

icon_biggrin.gif quelli che li vendono a cifre folli come restaurati ,ci voglio speculare abbondantemente,

e pensando di interpretare una ipotetica moda d'epoca del momento, sono in cerca di polli ! icon_asd.gif
Purtoppo, per loro, hanno sbagliato articolo.

Non costa così tanto restaurarlo. Son quattro profilati di telaio, un cassone in legno, ed un motore di cui si trova tutto .

Sono tutte balle di Fra Galdino se uno dice che ci rimette. icon_biggrin.gif

A meno che uno faccia fare tutto il restauro da terzi, allora potrebbe essere plausibile, ma allora sarebbe un emerito pirla rotfl.gif ;
oppure uno che ha soldi da buttare, ma allora di certo butterebbe soldi su altri mezzi ben piu' prestigiosi.

Se si fa tutto da soli, l'Ercole è semplicissimo da restaurare, è solo questione di avere spazio, tempo disponibile e passione. Io facevo personalmente, inoltre c'è tutta la manualistica.

Questi sono mezzi da restaurare e tenerseli, ogni tentativo di speculazione ti si rivolge contro

.Per un restaurato con documenti a posto 4000-5000 Euro e sono gia tanti.

Il resto sono solo fantasie da lasciare ai venditori sognanti, e che si addormetino pure ogni notte accompagnati dalle loro visioni oniriche di grandi business sui motocarro Moto Guzzi Ercole. icon_asd.gif
 
14826495
14826495 Inviato: 28 Gen 2014 14:06
 

Grazie ragazzi
Adesso il problema è trovare la grana icon_mrgreen.gif
0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
14826613
14826613 Inviato: 28 Gen 2014 15:44
 

Un ultima domanda icon_rolleyes.gif
oltre l'autista può portare anche un passeggero anche se scomodo? o solo per alcuni modelli.
 
14826811
14826811 Inviato: 28 Gen 2014 17:55
 

Kreaniano ha scritto:
Un ultima domanda icon_rolleyes.gif
oltre l'autista può portare anche un passeggero anche se scomodo? o solo per alcuni modelli.


icon_smile.gif Normalmente c'è uno strapuntino ribaltabile (scomodissimo) a sinistra, sia con cabina e senza

però c'è da verificare che sia riportato sul libretto .

Se il problema è la grana , potresti orientarti verso quelli sui 1000 Euro senza documenti, ma funzionanti e messi bene.

Ce ne sono certi anche a meno addirittura a 500 Euro, che però non è detto che siano messi peggio di quelli offerti a 1000. Se vai su Subito e Ebay annunci ce ne sono.

Ovviamente piu' è messo bene meno hai da tribolare,

perchè se è radiato,
per la reimmatricolazione, anche una volta messo a posto, ci vogliono altri 4-5 mesi per l'iscrizione FMI, e poi puoi fare il collaudo in motorizzazione.

Diciamo che la fortuna dei veicoli d'epoca Moto Guzzi, è che c'è l'archivio storico della casa madre.

Se comunichi il numero di telaio, a pagamento ti fanno avere il certificato d'origine, che sicuramente è una bella mano al disbrigo pratiche per la reimmatricolazione.

Faccio una piccola considerazione:
hanno chiuso tante piccole e medie ditte artigiane di lavori edili, e molti stanno liberandosi di quello che avevano in magazzino, per cessata attivita', per cui spesso si può trattare sul prezzo. icon_wink.gif

Se invece vuoi cambiare genere completamente,
sono diventati ormai ultraventennali,
anche i famosi motocarri Bremach , della ditta fratelli Brenna, che poi sono i discendenti i dei motocarri Macchi3 della Aermacchi, e poi dei successivi motocarri Aermacchi-Harley Davidson.
Hanno la guida a volante, con motore diesel sotto il cassone, cambio 4+4 e ne trovi anche a 1500 Euro con documenti.
Per guidarli ci vuole la patente B dell'auto.

potresti
 
14826961
14826961 Inviato: 28 Gen 2014 19:25
 

Ancora grazie per queste precise puntualizzazioni.
Penso più Guzzi perchè è ancora una 1/2 moto...
vero per i bremach, anche qui ci sono, basta cercarli ma non mi piace il volante icon_wink.gif
certo la spesa finale è quella risparmi da una parte e spendi dall'altra
ma spero per l'estate di aver trovato grana e moto icon_biggrin.gif
si su internet ho visto tanti, adesso con queste informazioni ricevute in più, posso andare a cercarle con idee più chiare. 0510_five.gif
 
14992377
14992377 Inviato: 26 Mag 2014 13:32
Oggetto: Quale olio per Guzzi Ercole
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

da quel che ho capito l'Ercole usa lo stesso olio sia per il cambioche per il motore, che olio bisogna usare quindi?

grazie
 
14992388
14992388 Inviato: 26 Mag 2014 13:40
 

Nostalgico, Forum Tricicli e Motocarrozzette d'Epoca.......... 0509_up.gif

Ho spostato, come vedi, la tua richiesta nel Topic opportuno.

Ciao. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15498569
15498569 Inviato: 19 Nov 2015 11:42
Oggetto: Rapporti cambio Ercole
 

Volevo chiedere è possibile cambiare i rapporti del motocarro per avere una velocità di crociera più alta? insomma di poter fare viaggi lunghini intorno ai 100 km/h?
 
15500777
15500777 Inviato: 22 Nov 2015 19:03
Oggetto: Re: Rapporti cambio Ercole
 

Kreaniano ha scritto:
Volevo chiedere è possibile cambiare i rapporti del motocarro per avere una velocità di crociera più alta? insomma di poter fare viaggi lunghini intorno ai 100 km/h?


Ciao, icon_smile.gif

scusa, ma tu lo guidi già un Ercole?

Uno che lo ha usato per un bel po' di tempo,

ti dice che è ' gia un problema andare normalmente, avere una tenuta di strada dignitosa in rettilineo per non parlare in curva,
e soprattutto frenare a 60kmh ,

andare a 100kmh sarebbe un impresa da suicidio ed un pericolo per gli altri eusa_wall.gif .

Poi in autostrada in ogni caso non potresti entrare perchè non possono entrare i motocarri con cilindrata inferiore ai 500 cc ed in ogni caso i veicoli che non raggiungono gli 80 allora.

Poi in ogni caso anche se gli cambiassi il rapporto al ponte per allungarlo, non ce la farebbe, il peso è troppo per la potenza che ha.
 
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