nitro_93 ha scritto:
ciao a tutti AMICI
vado direttamente al dunque
io ho un gilera runner sp blocco piaggio con i seguenti pezzi.
g.t stage 6 racing modular (19Cv)
variotore malossi mhr 101
il pezzo che sta davanti al variatore che non so come si chiama stage 6 R/T
campana stage 6
frizione polini super speed
albero stage 6
rapporti primari malossi
carburatore 17,5 stage 6 con filtro originale ma con spugnetta polini
gas rapido tommaselli nuova formula
impianto frenante stage 6 R/T
disco anteriore maggiorato a margherita con pinza stage 6 R/T
marmitta attuale leovince gp.
allora premetto due cose.
prima avevo la r1400 e mi hanno fermato e mi hanno costretto a smontarla e a consegnarla a loro perchè facevo troppo rumore(un po avevano ragione)
siccome nel mio paese c'è il rischio sequestro perchè pieno di polizia o carabienieri appostati che si divertono a fermare motorini truccati perchè poi in deposita con i pezzi altrui fanno il motorino bello a zero euro al figlio....vorrei evitare marmitte NON OMOLOGATE
nel senso che anche se è omologata e levo i diaframmi l importante è che ho quel pezzo di carte che si me fermano non possono dire nulla
altra cosa riguarda il carburatore e filtro che non vorrei cambiarlo per una cosa mia,....se proprio non se ne puo' far a meno lo cambierei ma massimo con un 19.
ora chiedevo a tutti consigli circa una marmitta omologata migliore, e perchè con tutta questa preparazione non fa piu di 95! ilche mi secca perchè con questi pezzi speravo facesse di piu
grazie a tutti di nuovo
Allora vorrei dirti alcune cose; tu ti preoccupi dei consumi e poi vai a montare un gt della stage 6 trofeo ma ti rendi conto! Con l'elaborazione attuale che è incompleta ma sopratutto con la marmitta che hai e il 17.5 è già tanto che il runner non ti abbia lasciato a piedi dopo 1000 metri o che addirittura non sia esploso! è sottoalimentato moltissimo e con quella marmitta (sbaglio o è per un 50cc originale !!????? ) si scalda in una maniera incredibile non oso immaginare!! Quel pezzo che sta davanti al variatore si chiama ventolino ed è incredibile che tu non conosca il nome; sulla questione dei 95 km/h sono moltissimi per quanto è fatta male, ritieniti fortunato e lo ribadisco, se conoscevi prima tutti questi problemi mi spieghi per quale cavolo di motivo hai montato il Racing Modular? Ti dico solo una cosa dovresti mettere un 24 o un 28 vhst una accensione completa come la selettra e quindi rimanere senza luci, e appunto una r1400 oppure una roost o ancora meglio farti fare una marmitta calcolata. Comunque io monto un 2 plus pinasco power sound, 21 filtro a cono ecc ecc e posso permettermi di andare a scuola in scooter tutti i giorni quindi non prendetemi per il culo sulla questione dei consumi!!! Una elaborazione trofeo su strada non dovrebbe esistere figuriamoci una fatta così! Mi sono forse un pò troppo dilungato lo sò, ma certe cose mi fanno proprio inorridire!