Jack24 ha scritto:
infine un'altra coppia di lettere che può essere BS BD CS CD DS DD.
la prima lettera indica se è maschio o femmina. la B e la D indica che è maschio (quindi collettore femmina in gomma morbido); la C indica che è femmina (quindi collettore maschio in zama rigido). i carburatori maschi B e D differiscono tra loro per la posizione dei servizi cioè attacchi della benzina, dell'olio, depressore.
la seconda indica dove sono poste le viti di regolazione(minimo, miscela o aria), "S" a "Sinistra", "D" a "Destra".
Esempio pratico: il carburatore PHBG 19 CS indica che è una femmina con viti di regolazione a sinistra.
personalmente consiglio carburatori femmine che prevedono l'utilizzo di collettori rigidi in zama.
bisogna anche tenere conto dei servizi che un carburatore può offrire e bisogna prendere quello adatto alla moto.
ci sono moto che hanno il rubinetto della benzina a caduta libera, e altre che utilizzano il depressore, in quest'ultimo caso bisogna acquistare un carburatore che prevede l'attacco per il depressore.
se la moto ha il miscelatore occorre acquistare un carburatore che abbia l'attacco per l'olio.
esistono due tipi di aria, quella classica che si regola a mano da un pirulino sul carburatore (quello dorato col cappuccio nero) o quella a filo da tirare al manubrio. in questo caso se si compra un carburatore con l'aria da tirare sul carburatore è possibile comperare un apposito kit per trasformarlo in aria da tirare al manubrio(a filo), ma esistono anche carburatori che escono gia predisposti esclusivamente per l'aria a filo.
queste caratteristiche vanno specificate al momento dell'acquisto sul sito o nel negozio dal quale si compera e vanno scelte in base alle caratteristiche della propria moto.
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Copiato pari pari dalla guida all'elaborazione soft per Am6, la funzione Cerca tante volte.....
quoto!
mi sembrava troppo preciso eheheheh