Inviato: 20 Nov 2012 21:12 Oggetto: problema regolazione miscelatore (am6)
salve ragazzi,premetto come sempre che prima di aprire questo topic ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia domanda: oggi, dopo aver rimontato il blocco sulla moto e fatta scaldare per un po ho notato che dopo un bel po che la tenevo accesa usciva una barca di fumo dalla marmitta... ho pensato che potesse essere l automix, infatti non era tarato come quando avevo tirato giu il blocco... la carburazione comunque sono sicurissimo che non è, perche prima di rimontare il blocco andava benissimo... come carbu ho su un 12, e come cilindro ho l originale... qualcuno mi saprebbe indicare il settaggio originale del suo registro??? (sia di quello interno sia di quello esterno) comunque io quando ho tirato giu il blocco ho solo fatto altro che svitare quel tubicino di metallo che protegge il filo appena prima di entrare nel miscelatore... il regustro con il controdado non l ho proprio toccato... vi prego aiutatemi, non vedo l ora di andare in moto!!! grazie anticipatamente per le risposte...
l'unico controlo che devi fare sul miscelatore è che il pezzo di cavo libero, tra l'attacco e il meccanismo del miscelatore col gas chiuso rimanga appena molle, proprio un minimo così che appena acceleri inizia ad aprire il miscelatore
ovviamente sgancia anche un attimo il cavo e controlla che non si blocchi prima di chiudersi del tutto
grazie dei consigli amici, ma quindi lollix devo controllare che in sostanza abbia un po di gioco a vuoto il meccanismo o non ne deve avere??? comunque ho capito che cosa mi vuoi dire, ma precisamente quanto gioco deve avere???
quel gioco li serve solo per essere sicuro che il miscelatore non rimanga leggermente tirato anche col gas chiuso, basta sentire che il cavo non rimane in tensione
del meccanismo devi solo controllare che scorra libero da tutto chiuso a tutto aperto, soprattutto se non si chiude bene rischi che si blocchi aperto
ciao ragazzi oggi ho provato a riregolare il miscelatore, ma mentrfe avvitavo il registro si è spezzata la guaina in metallo che ricopriva il filo prima di entrare nel meccanismo... comunque non è cambiato gran che, dato che comunque tira lo stesso il meccanismo con la medesima precisione... regolando miracolosamente non ha piu fatto quel fumo che faceva ieri ed è andato tutto bene... ma se avessi sbagliato la regolazione rendendo cosi la miscela troppo magra potrei grippare... come faccio ad essere sicuro di averv fatto un buon lavoro???
...per me il miscelatore, con l'acceleratore rilasciato deve rimanere un po in trazione ( non deve avere gioco ma rimanere in tiro per qualche mm ) in questo modo anche al minimo arriva un po più di olio che soprattutto nelle lunghe discese , con l'acceleratore in rilascio fa solo bene al motore....una volta regolato cosi controlla che con l'acceleratore aperto al massimo la farfalla del miscelatore ( la piastrina dove si attacca il cavo ) abbia ancora un po di corsa ( spingila con le dita e vedi se gira ancora un po )
il mixer fa la miscela al minimo allo 0.7 al massimo al 3.5... poi dipende appunto da come lo regoli... comunque grazie mille dei consigli, la situazione sembra andare molto meglio adesso...
EMA97
Sbk
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