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Inviato: 19 Nov 2012 22:43 Oggetto: Pedane arretrate o le originali per strada?
ciao ho comprato una cbr 1000 del 2007 e ci ho trovato le pedane arretrate della light tech ma e' da 1 mese che ce lo e co ste pedane non mi trovo prima avevo 1 cbr 600 rr 2008 con le pedane originali e mi ci trovavo da dio il dilemma e' lasciare le pedane arretrate anche per strada o rimontargli le originali e le pedane arretrate lasciarle per la pista o addirittura venderle oppure regolare le arretrate sempre che serva a qualcosa? che mi consigliate? per giunta il cambio e' anche duro cosa che su 1 honda e' impossibile ivece con le originali e' un burro.
mirko3
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Inviato: 19 Nov 2012 23:26
io rimonterei le originali e così ristabilisci il giusto feeling, che avevi sulla 600, poi se senti la necessità ,qualora cominci a raschiare le originali che userei anche per la pista, opterei per il cambio pedane ,secondo il mio parere dovresti come priorità trovare la tua posizione più comoda per famiglizzare meglio con la moto nuova, per le modifiche c'è sempre tempo e devono essere una evoluzione di entrambi ,prima noi poi la moto.
patentefresca
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Inviato: 20 Nov 2012 8:03
Io qualche altra regolazione 'più soft' con quelle aftermarket la proverei, se non altro perchè le pedare originali sono tanto scivolose...
Se poi non ti trovi sei sempre in tempo a tornare indientro, tentar non nuoce...
Giv
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Inviato: 20 Nov 2012 9:15
l'ho presa usata, con le pedane arretrate....ha una posizione più rannicchiata del mio 600 da gara! ci sono rimasto da quanto è piccola!!
ho rimesso al volo le pedane originali, per girare in strada vanno benissimo, almeno: io non ho il problema di grattarle in terra...che è poi il motivo principale per cui si montano
darionik
Ospite
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Inviato: 20 Nov 2012 22:58
con il 600 un paio di volte mi e' capitato ma nulla di preoccupante in strada e' difficile trovare una strada che ti permetta di farlo. io non so se rimettere le originali o tenere queste visto che e' da poco che ho questa moto magari il problema sono io
mirko3
MotoGp
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Inviato: 21 Nov 2012 9:13
io un cbr con le pedane rialzate l'ho provato più che altro ci rimetti in comodità per via della posizione di guida però anche a detta del proprietario della moto non è che ci sia poi tutta sta differenza ma quanti km hai fatto con la moto?
considera che io vengo da un motard quindi pure le pedane del cbr originali mi sembrano rialzate
_ANDREA
Senza Targa
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Inviato: 21 Nov 2012 16:57
cio fatto 1000 km pochi ancora forse.
mirko3
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Inviato: 25 Nov 2012 22:23
allora non ci pensare guida e basta
_ANDREA
Senza Targa
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Inviato: 25 Nov 2012 22:29
si ok pero' il cambio e' duro perche' le pedane della light tech ti danno compreso anche il cambio e le marce non entrano facilmente lo fatta provare a mio padre e ha detto la stessa cosa mi sa che le tolgo e rimonto le originali anche se mi dispiace e con i soldi compro lo scarico che quello originale e' un cassettone e pesa una cifra.
mirko3
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Inviato: 28 Nov 2012 23:48
stesso problemino
io nel 954 ho tolto quel cilindretto sotto che si sfrega ho messo un blocchetto di teflon che si sente come uno slide se sfrega .. protegge e non fa attrito .
però la distanza della leva del cambio non mi è comoda spesso muovo male per cambiare in uscita di curva in su ,mentre scalando son dritto arrivo bene ,forse dovrei provare senza le arretrate
slide sarebbe :quando con i pattini street scivoli sul frame senza usare le ruote
vins01-09-61
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2012 23:52
hai il mio stesso problema vorrei montare le originali ma mi dispiace con quello che le ho pagate.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 29 Nov 2012 22:03
dunque fatto smontato e rimontato originali ,rimesso arretrate...
vengo e mi spiego
prova 1
provato a rimontare gli ammennicoli originali avanti ,strada salita conosciuta e chiusa _percorsa (senza auto in giro si sale solo da una parte ) tempo 7,50 8,05 minuti pedane originali
prova 2
pedane arretrate fatta domenica scorsa
tempo di 7,35 7,20 circa con le arretrate
la strada è circa 10,5 km ovvio montagna si passa da 350 a 1100 mt dislivello circa
ci fanno la speciale di un famoso rally local
per capirci con le normali cambio meglio ma scendo in ritardo e meno in piega e meno velocemente entro,gambe troppo piegate e ginocchio che va avanti devo spostare il corpo o piegare molto la moto essendo lento in tornante devo tenere la seconda e cambiare dopo ,il che implica a causa della posizione gambe ,l'apertura del gas fino ai 9000 10000(seconda) la moto alza l'anteriore(sbacchetta) ,in pratica grida il motore ma sei più lento.
Con le arretrate stacco meglio per la posizione e entro nel tornante più veloce scendo più rapidamente in piega ,e spesso riesco a tenere ai giri la terza esco con un po di frizione ma molto piùveloce . tipo da 55 km /h 65km/ h ovvio circa .
rettilineo si ambia bene comunque
questa è la mia prova però calcola che io sono 1,83 anche quello conta.
Nelle curve veloci in uscita il problema delle arretrate rimane ---
ma in generale a me vanno meglio
vins01-09-61
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Dic 2012 21:12
faro' qualche prova anche io pero' tutti dicono che le pedane arretrate nella guida sportiva vanno meglio ma le originali danno piu' stabilita' e il cambio funziona meglio mi chiedo cosa c'e' di vero e cosa c'e' di falso.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 1 Dic 2012 23:52
Mirko ti ricordi la pubblicità
provare ..per credere...
comunque per la cronaca oggi ho montato una asta del cambio più corta 2 cm e leggermente sagomata in giù (fai da te)o meglio l'ha fatta un amico ..io=0
appena alzo il pollicione soprattutto fra prima e seconda che lo spazio era più lungo riesco a infilare la marcia a bassi giri da Dio..con le arretrate.
la scalata van da sole
vins01-09-61
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2013 8:55
ieri fatto il primo giro con gli stivali, il problema dell'inserimento ruvido in scalata (cambio rovesciato) e' praticamente assente, quasi quasi le lascio quelle arretrate
Ultima modifica di darionik il 11 Feb 2013 15:40, modificato 1 volta in totale
darionik
Ospite
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Inviato: 11 Feb 2013 10:25
cavolo me le avete fatte dare via, comunque quelle che avevo io non avevano molte regolazioni ne avevano solo 3 mentre quelle di oggi ne hanno un po' di piu'.
mirko3
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