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Aiuto per posizione, pedane sospensioni [CBR 1000 06/07]
13873315
13873315 Inviato: 24 Ott 2012 14:59
Oggetto: Aiuto per posizione, pedane sospensioni [CBR 1000 06/07]
 

Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un suggerimento urgente da esperti come voi.
Ho un cbr 1000 rr modello 06/07, sono un neofita della pista con un problema da risolvere:
ogni volta che vado in moto, in modo più acuto quando faccio qualche turno in pista, poi passo giorni e giorni con un male pazzesco alla sciatica 0510_sad.gif (mai sofferto prima). Inoltre mi si addormentano i piedi e mi vengono dei crampi più o meno nell'esterno coscia verso il gluteo.... insomma.. una sofferenza eusa_wall.gif !
Ho chiesto un pò di suggerimenti in giro e c'è chi mi ha consigliato di montare pedane arretrate, chi di imbottire la sella, chi di abbassare le forke, chi di alzare il mono.. (di cambiare moto non se parla!) insomma non so che fare!!
Sono in confusione!!
Forcelle e mono sono originali.
sono alto 1,81cm e peso circa 80kg rotfl.gif .
Sicuramente sono un pò rigido il che non aiuta, ma già da fermo e sul dritto ho difficoltà a trovare una posizione che non mi faccia soffrire.
Ps: monto dunlop sportsmart e mi han consigliato di sgonfiare in pista le gomme a 1,5 e 1,3. icon_eek.gif non è troppo bassa? passi la carcassa particolare.. ma mi sembra pochino.


please help!!!
 
13873586
13873586 Inviato: 24 Ott 2012 16:22
 

non so che dire la pressione e' decisamente bassa io ho da poco la tua stessa moto io metto 2ant 1,9 post e le pedane arretrate ce lo io e le vorrei levare buone per la pista ma decisamente piu' scomode delle originali secondo me devi rivedere l' assetto magari troppo rigido e cerca di non stare troppo rigido in sella la muscolatura ne risente moltissimo. doppio_lamp.gif
 
13876647
13876647 Inviato: 25 Ott 2012 14:57
 

Ti hanno consigliato la pressione gomme per le dunlop d211 gp racer. le tue non hanno nulla a che vedere.

Forse sei troppo rigido durante la guida o forse sei fuori allenento. In questo caso un po di palestra aiuterebbe.
 
13878011
13878011 Inviato: 25 Ott 2012 20:37
 

Oggi sono andato a girare a lombardore.. Ho cercato di essere più sciolto e in effetti è andata meglio. Un ragazzo (smanettone) mi ha detto che ho tutte le sospensioni alla frutta.. Mi ha chiuso completamente in compr. E in est. Ma cambia poco in effetti. Ho sempre l'anteriore instabile in percorrenza. Mi ha consigliato di sfilare un pelo le forcelle quando le faccio rimettere a posto. Voi che dite? Nb: ho misurato la pressione a caldo ed era 1.75 sia ant che post.
 
13878020
13878020 Inviato: 25 Ott 2012 20:40
 

comunque sono abb. contento ho girato meglio delle altre volte, ho grattugiato per bene stivali e pedane ma saponette.. ancora niente! eusa_wall.gif
 
13878901
13878901 Inviato: 26 Ott 2012 10:01
 

guarda io ho visto tanta gente che monta le pedane arretrate e le mette nella posizione piu estrema possibile cioe regolate alla max altezza e piu indietro possibile.....E LA COSA PIU SBAGLIATA CHE SI PUO' FARE....devi regolarle come ci sei piu comodo e non e vero che piu sono arretrate e meglio e anzi rischi di stare sulla moto appollaiato e rannicchiato che chiunque dopo poco sente le gambe stessate e rischia fitte e crampi e non solo.... non riesci neanche a lavorare come si deve sulle pedane spingi male con le gambe e rischi di avere un impostazione del corpo errata che ti comporta non pochi disagi problemi e rischi.
ti consiglio di metterle leggermente piu arretrate rispetto alla posizione originale e iniziare a lavorare da li effettuato piccole regolazioni per arrivate a trovare la posizione adeguata.
E non ti ''incastrare'' con la cosa che non strusci le saponette a terra vedrai che ci arriverai da solo senza forzare la tua guida 0509_up.gif
 
13878968
13878968 Inviato: 26 Ott 2012 10:32
 

Hai ragione slashrr, per ora mi tengo le pedane originali. Magari faccio un pensiero a delle regolabili (tipo lightech) e come dici tu dovrò fare un pò di prove. Se ne parla la prox stagione. Seguirò il consiglio di rimettere in ordine mono e forke.. Mi sa che con sosp. che lavorano bene, sentendomi più sicuro dovrei riuscire a essere meno rigido. Per quanto riguarda le saponette.. Bhe.. Lo sapete.. Non è indispensabile per guidare bene o forte.. È più una soddisfazione, anche perchè per grattare così le pedane penso che fossi a un angolo di piega abb. buono! 0509_doppio_ok.gif
Sul fatto di sfilare le forcelle che dite? Ha senso?
 
13880642
13880642 Inviato: 26 Ott 2012 18:32
 

mah per quanto riguarda lo sfilare le forcelle devi valutare bene....calcola che se le sfili di un cm la moto cambia veramente tanto....prima di apportare modifiche cosi sostanziali anche se ci si mette poco 0509_doppio_ok.gif cambia l'interno delle forche con un bel kit cambia il mono oppure rigenera il tuo e parti da li che e la base giusta , da li incomincia a lavorare e se proprio reputi necessaria la modifica la fai a titolo informativo ho un kit mupo sull anteriore e il mono rigenerato lavoro con le forcelle abbastanza dure e le canne le ho sfilate di mezzo cm solo per tenerla un pelo piu carica sull anteriore icon_wink.gif
 
13881761
13881761 Inviato: 26 Ott 2012 23:42
 

Buono a sapersi! In effetti mi han detto che per le forcelle basterebbe cambiare olio e lamelle per avere già un buon risultato. Per il mono vedo se trovo un ttx da rigenerare. Poi la provo un pò così. Nel caso faccio come te e sfilo un mezzo cm alla volta, anche perchè non vorrei poi ritrovarmi con il posteriore troppo scarico in uscita di curva (già devo dosare attentamente il gas per non perdere aderenza).
comunque.. Riguardando il video che ha fatto un amico col mio telefono.. Ho visto il ginocchio a terra in una curva.. Così ho controllato la saponetta e... Eccola!!! C'era la grattata davvero!! Non me ne sono accorto perchè ho grattato anche la pedana e non me ne sono reso conto!!! Poi con la saponetta nera non ci ho fatto caso.. Sono troppo contentoooo!! 0509_banana.gif
 
13882113
13882113 Inviato: 27 Ott 2012 10:07
 

hahhahahahahahaha icon_smile.gif effettivamente so soddisfazioni 0509_campione.gif 0509_mitra.gif
 
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