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Elaborazione spinta aprilia rs4 50
13936961
13936961 Inviato: 18 Nov 2012 21:47
Oggetto: Elaborazione spinta aprilia rs4 50
 

Salve a tutti premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato nella di soddisfacente ,mi potreste consigliare una elaborazione spinta che mi consenta di raggiungere i 140kmh segnati o più?? mi consigliate un brk o malossi?? se mi elencaste tutte le modifiche necessarie ne sarei molto grato grazie in anticipo!! icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
13936981
13936981 Inviato: 18 Nov 2012 21:55
 
 
13936990
13936990 Inviato: 18 Nov 2012 21:57
 

Io metterei il kit katrace..1000€ peró hai un 100cc che da quando dice katrace ha 32cv..lo fa lui e compreso nel prezzo da una marmitta calcolata e l albero fatto sempre da lui...metti un 34koso pwk poi collettore e Pacco lamellare conti..una pvl o selettra..la frizione a denti dritti con dischi polini e molle malossi rinforzate...filtro aperto..far lavorare i carter da usms(bravissimo preparatore)..i costi sono appena maggiori di un ela con tpr86 peró rende molto di più... 0509_up.gif
 
13937083
13937083 Inviato: 18 Nov 2012 22:26
 

Canna_1997 ha scritto:
Io metterei il kit katrace..1000€ peró hai un 100cc che da quando dice katrace ha 32cv..lo fa lui e compreso nel prezzo da una marmitta calcolata e l albero fatto sempre da lui...metti un 34koso pwk poi collettore e Pacco lamellare conti..una pvl o selettra..la frizione a denti dritti con dischi polini e molle malossi rinforzate...filtro aperto..far lavorare i carter da usms(bravissimo preparatore)..i costi sono appena maggiori di un ela con tpr86 peró rende molto di più... 0509_up.gif

32 cv non li hanno nemmeno i 125 ripo icon_mrgreen.gif ne avrà un 24-25 a dir tanto. Comunque io sono del parere che con elaborazioni come queste si devono adottare anche le giuste soluzioni per equiparare la ciclistica di un 50ino ai cv del motore
 
13937099
13937099 Inviato: 18 Nov 2012 22:32
 

Lucid ha scritto:

32 cv non li hanno nemmeno i 125 ripo icon_mrgreen.gif ne avrà un 24-25 a dir tanto. Comunque io sono del parere che con elaborazioni come queste si devono adottare anche le giuste soluzioni per equiparare la ciclistica di un 50ino ai cv del motore


Nono, credimi, quel motore è una bestia, altro che 25 cv icon_wink.gif

Lo stesso Claudio ha testato al banco la sua HM con il suo kit, risultato 30,2 cv alla ruota a più di 12000 rpm. Possibilissimo, considerando che ha alesaggio 52 x corsa 47 = 100cc...


In ogni caso è un discorso inutile perchè è solo per AM6 e non c'è per Derbi 0509_pernacchia.gif
 
13937132
13937132 Inviato: 18 Nov 2012 22:44
 

Tommi97 ha scritto:


Nono, credimi, quel motore è una bestia, altro che 25 cv icon_wink.gif

Lo stesso Claudio ha testato al banco la sua HM con il suo kit, risultato 30,2 cv alla ruota a più di 12000 rpm. Possibilissimo, considerando che ha alesaggio 52 x corsa 47 = 100cc...


In ogni caso è un discorso inutile perchè è solo per AM6 e non c'è per Derbi 0509_pernacchia.gif

Scusa se insisto, ma c'è un video o delle prove (che non siano le dichiarazioni dello stesso tonoli) che siano davvero 30 i cv alla ruota? Non che non ti creda, ma anche la polini dichiara 18 cv per il gt in ghisa icon_asd.gif
 
13937234
13937234 Inviato: 18 Nov 2012 23:31
 

Vendila e comprati un 125...

Hai una moto dimensionata per quelle velocità, se in regola con la legge e non avrai problemi a rivenderla oltre ad avere costi di manutenzione/benzina mooolto minori
 
13937277
13937277 Inviato: 19 Nov 2012 0:00
 

Lucid ha scritto:

Scusa se insisto, ma c'è un video o delle prove (che non siano le dichiarazioni dello stesso tonoli) che siano davvero 30 i cv alla ruota? Non che non ti creda, ma anche la polini dichiara 18 cv per il gt in ghisa icon_asd.gif


Beh aspetta, Polini è una marca conosciuta a livello internazionale e ha dimensioni un po' più grosse di Katrace eh... inoltre, non saprei come spiegarlo, ma si capisce lontano un miglio che Polini gonfi ogni cosa a 1000, Katrace invece ha aspetto più artigianale e non ce lo vedrei a dire idiozie...

In ogni caso, la prova più eloquente mi sembra il video stesso dove suo figlio la prova un po', lo trovi sul suo canale:
Link a pagina di Youtube.com

In particolare questo video:
Link a pagina di Youtube.com


Secondo me un TPR lo svernicia... mai visto un TPR che fa slittare così una frizione comunque rinforzata, invece questo motore devasta la trasmissione icon_asd.gif


La prova al banco la trovi sul suo sito 0509_up.gif
 
13937401
13937401 Inviato: 19 Nov 2012 7:18
 

Tommi97 ha scritto:


Beh aspetta, Polini è una marca conosciuta a livello internazionale e ha dimensioni un po' più grosse di Katrace eh... inoltre, non saprei come spiegarlo, ma si capisce lontano un miglio che Polini gonfi ogni cosa a 1000, Katrace invece ha aspetto più artigianale e non ce lo vedrei a dire idiozie...

In ogni caso, la prova più eloquente mi sembra il video stesso dove suo figlio la prova un po', lo trovi sul suo canale:
Link a pagina di Youtube.com

In particolare questo video:
Link a pagina di Youtube.com


Secondo me un TPR lo svernicia... mai visto un TPR che fa slittare così una frizione comunque rinforzata, invece questo motore devasta la trasmissione icon_asd.gif


La prova al banco la trovi sul suo sito 0509_up.gif

Si certo era per dire che tendenzialmente tutte le marche gonfiano un po' i loro dati, comunque ho capito cosa intendi, il ragionamento ci sta, alla fine credo che il problema sia mio che sono un po' troppo scettico icon_mrgreen.gif
 
13938016
13938016 Inviato: 19 Nov 2012 13:06
 

Lucid ha scritto:

Si certo era per dire che tendenzialmente tutte le marche gonfiano un po' i loro dati, comunque ho capito cosa intendi, il ragionamento ci sta, alla fine credo che il problema sia mio che sono un po' troppo scettico icon_mrgreen.gif


Sìsì ma fai benissimo, piuttosto che andare in giro a dire che il KTM ha 42 cv icon_asd.gif icon_asd.gif

Infine ribadisco che quel video è davvero la prova migliore, fine OT 0509_up.gif
 
13938245
13938245 Inviato: 19 Nov 2012 14:19
 

vi sbagliavate ragazzi c'è solo per minarelli am6!E se mettessi un brk 88?
 
13938449
13938449 Inviato: 19 Nov 2012 15:19
 

gabrysxxxx ha scritto:
vi sbagliavate ragazzi c'è solo per minarelli am6!E se mettessi un brk 88?


Io non mi sbagliavo affatto perchè l'ho detto subito che non c'è per Derbi icon_asd.gif

Comunque il BRK 88 è davvero un ottimo cilindro, se sei sicuro che lo facciano per Derbi e hai intenzione di accompagnarlo con un'elaborazione COME SI DEVE puoi metterlo e ti diverti alla grande 0509_up.gif

Per elaborazione come si deve intendo degna di un overtrofeo, quindi carburatore minimo 28, marmitta bella aperta, aspirazione seria, frizione seria, elettronica seria etc etc... 0509_up.gif
 
13938718
13938718 Inviato: 19 Nov 2012 16:57
 

si ma quali e di quale marca dovrei mettere e la spesa complessiva quant'è?se ci fosse qualcuno così gentile da linkarmi dove comprere il cilindro e gli altri pezzi ne sarei molto felice grazie
 
13938843
13938843 Inviato: 19 Nov 2012 17:37
 

L'elaborazione fatta davvero bene passa dai 1400 ai 2000 euro circa, per cui considera il tuo budget e dicci se puoi permetterti una spesa del genere... se la risposta è no orientati su altri tipi di elaborazioni meno prestanti e più economiche, altrimenti si passa alla descrizione 0509_up.gif
 
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