Leggi il Topic


husky 125 rimontaggio dopo grippaggio
13941269
13941269 Inviato: 20 Nov 2012 14:14
 



accidenti sono tantini, io a quei km ci ho rifatto l'intero blocco perchè i cuscinetti erano finiti e avevano un notevole lasco interno dovuto al usura e i paraoli del albero iniziavano a perdere perchè consumati, poi la biella era bella consumata, anzi più che la biella era la gabbia a rulli che era consumata fino al osso, se apri il blocco controlla tutto e una cosa importante attenzione che alcuni cuscinetti sono in materiale plastico quindi se scaldi col phone per togliere magari i cuscinetti di banco occhio a proteggerli perchè rischi di colarli icon_wink.gif
 
13941289
13941289 Inviato: 20 Nov 2012 14:20
 

crimas ha scritto:
accidenti sono tantini, io a quei km ci ho rifatto l'intero blocco perchè i cuscinetti erano finiti e avevano un notevole lasco interno dovuto al usura e i paraoli del albero iniziavano a perdere perchè consumati, poi la biella era bella consumata, anzi più che la biella era la gabbia a rulli che era consumata fino al osso, se apri il blocco controlla tutto e una cosa importante attenzione che alcuni cuscinetti sono in materiale plastico quindi se scaldi col phone per togliere magari i cuscinetti di banco occhio a proteggerli perchè rischi di colarli icon_wink.gif

Cuscinetti e paraolii non So come siano perché non li ho ancora visti ma la gabbia a rulli era praticamente nuova!
 
13941300
13941300 Inviato: 20 Nov 2012 14:23
 

io intendo la gabbia sul piede di biella, quella che per cambiarla tocca prire in due l'albero con la pressa, tu controlla che fai sempre bene, magari l'usura è più acettabile, comunque dovresti vedere un puntino colorato fatto a pennarello sulla biella dal husqvarna, quello è un marchio che in base a quanto si scolorisce indica l'usura della biella aprossimativamente, vedi qualche punto?
 
13941326
13941326 Inviato: 20 Nov 2012 14:28
 

crimas ha scritto:
io intendo la gabbia sul piede di biella, quella che per cambiarla tocca prire in due l'albero con la pressa, tu controlla che fai sempre bene, magari l'usura è più acettabile, comunque dovresti vedere un puntino colorato fatto a pennarello sulla biella dal husqvarna, quello è un marchio che in base a quanto si scolorisce indica l'usura della biella aprossimativamente, vedi qualche punto?

Ah pensavo quella dello spinotto! icon_smile.gif comunque questo segno di pennarello dove dovrebbe rimanere?
 
13941336
13941336 Inviato: 20 Nov 2012 14:29
 

allora il segno stà subito sotto a dove inserisci lo spinotto del pistone, controlla nei due lati, dovrebbe essere un pinto di 4mm nero o bianco a seconda della misura
 
13941404
13941404 Inviato: 20 Nov 2012 14:50
 

crimas ha scritto:
allora il segno stà subito sotto a dove inserisci lo spinotto del pistone, controlla nei due lati, dovrebbe essere un pinto di 4mm nero o bianco a seconda della misura

Ora sono in giro ma quando torno ci guardo
 
13941473
13941473 Inviato: 20 Nov 2012 15:22
 

JoPagna ha scritto:


Ho capito! L'hai già scritto! Comunque ho risolto! Apro direttamente il blocco e vedo anche cuscinetti e paraolii
scusa è stato un errore quando perchè ho ricaricato la pagina della riusposta dal cell e me l'ha postato due volte
 
13941567
13941567 Inviato: 20 Nov 2012 15:53
 

davidezena ha scritto:
scusa è stato un errore quando perchè ho ricaricato la pagina della riusposta dal cell e me l'ha postato due volte


Non ti preoccupare icon_wink.gif
 
13947856
13947856 Inviato: 22 Nov 2012 20:56
 

ma scusa prima di smontare il cilindro hai svuotato bene il circuito refrigerante??? per il cambio devi effettuare una carica di lavaggio come ti hanno già detto con un olio economico... e per l'albero devi versarvi dentro della benzina e poi capovolgere il blocco e infine asciugare bene col fondo e poi ungere tutto con olio da miscela
 
13948624
13948624 Inviato: 23 Nov 2012 6:53
 

ma scusa prima di smontare il cilindro hai svuotato bene il circuito refrigerante??? per il cambio devi effettuare una carica di lavaggio come ti hanno già detto con un olio economico... e per l'albero devi versarvi dentro della benzina e poi capovolgere il blocco e infine asciugare bene col fondo e poi ungere tutto con olio da miscela
 
13949183
13949183 Inviato: 23 Nov 2012 12:02
 

ma scusa prima di smontare il cilindro hai svuotato bene il circuito refrigerante??? per il cambio devi effettuare una carica di lavaggio come ti hanno già detto con un olio economico... e per l'albero devi versarvi dentro della benzina e poi capovolgere il blocco e infine asciugare bene col fondo e poi ungere tutto con olio da miscela
 
13949195
13949195 Inviato: 23 Nov 2012 12:06
 

davide, mi sa che ha capito ormai è 3 volte che posti la stessa cosa icon_mrgreen.gif
 
13951380
13951380 Inviato: 24 Nov 2012 8:20
 

crimas ha scritto:
davide, mi sa che ha capito ormai è 3 volte che posti la stessa cosa icon_mrgreen.gif


Ahah!! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©