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elaborazione maxi kit 85 beta rr
13934552
13934552 Inviato: 17 Nov 2012 18:12
Oggetto: elaborazione maxi kit 85 beta rr
 

ciao a tutti, volevo sapere, io avrei in mente a breve di montare la seguente elaborazione sul mio beta rr.. (se c'è qualche errore nella scrittura non fateci caso.. ho una tastiera di cacca dove la O funziona poco/niente)
quindi, l'elaborazione è:
-maxi kit 85 in ghisa con rispettivo albero
-carburatore 26 vhst
-pacco lamellare top tpr
-collettore motorforce girevole (pensavo questo, se no non ho altre idee, visto che credo che un collettore dritto sulla mia moto dia problemi cn il carburatore.. non ha molto spazio)
-frizione top oppure polini (volevo sapere se la top in kevlar ci andava anche senza la campana a denti dritti)
-rimozione miscelatore e secondo radiatore
-e naturalmente lavorazione carter
-come marmitta pensavo una katrace (solo che ce ne sono due tipi.. quella per l'86, che penso sia troppo aperta, e quella che va dall'intermedio al semitrofeo penso, solo che penso non sia per la corsa lunga) e poi visto che la top per il beta non la fanno e dovrei farla addattare.. premetto che non volevo spendere 400 euro per la malossi icon_biggrin.gif
spero di non essermi dimenticato niente.. cosa ne pensate? manca qualcosa o dei consigli? quanti cavalli potrebbe erogare?
 
13934598
13934598 Inviato: 17 Nov 2012 18:33
 

ciao allora come frizione è meglio la polini comunque anche la top si puo montare, la katrace non ha due tipi ma te la fa calcolata, tu li chiami, gli dai le informazioni necessarie e loro ti fanno una marmitta che renda al meglio sulla tua elaborazione però costa 300 350 euro perciò è meglio una top per malaguti xsm adattata sul beta che costa sui 100 euro in meno e rende poco di meno, con la top credo che la moto abbia sui 18 cv con la katrace sui 19,
comunque se decidi di prendere la katrace a questo punto prendi un 86 tpr che costa 50 100 euro in più ma ne vale la pena, volendo puoi lasciare anche il resto invariato. 0509_doppio_ok.gif
 
13934836
13934836 Inviato: 17 Nov 2012 20:39
 

Ste997 ha scritto:
ciao allora come frizione è meglio la polini comunque anche la top si puo montare, la katrace non ha due tipi ma te la fa calcolata, tu li chiami, gli dai le informazioni necessarie e loro ti fanno una marmitta che renda al meglio sulla tua elaborazione però costa 300 350 euro perciò è meglio una top per malaguti xsm adattata sul beta che costa sui 100 euro in meno e rende poco di meno, con la top credo che la moto abbia sui 18 cv con la katrace sui 19,
comunque se decidi di prendere la katrace a questo punto prendi un 86 tpr che costa 50 100 euro in più ma ne vale la pena, volendo puoi lasciare anche il resto invariato. 0509_doppio_ok.gif


mettendo il tpr credo sia meglio mettere la campana a denti dritti, poi devo mettere l'accensione.. ed ecco che già siamo sui 400 euro in più.. comunque, vediamo alla fine i soldi che rimangono per la marmitta icon_wink.gif secondo voi, il secondo radiatore è subito necessario? io pensavo di mettere un termometro e starci attento per un mesetto, il tempo di raccimolare altri soldi.. poi, tra la frizione polini e la top cambia molto? cioè, la top costa la metà..
 
13934895
13934895 Inviato: 17 Nov 2012 21:11
 

per la frizza ti posso dire come mi disse una volta il caro vecchio swip che la top e la polini sono entrambe fornite dalla azienda adige, ora non so se sia attendibile (senza nessuna offesa swip) pero i top mi sembrano altrettanto validi a confronto dei polini... per il radiatore ti posso dire che c'è gente che col tpr come un mio amico va in giro con uno solo, e non ha mai avuto nessun problema.... pero secondo me se metti un altro radiatore la capacita di raffreddamento aunenta di un bel po... vedi un po tu
 
13934928
13934928 Inviato: 17 Nov 2012 21:25
 

EMA97 ha scritto:
per la frizza ti posso dire come mi disse una volta il caro vecchio swip che la top e la polini sono entrambe fornite dalla azienda adige, ora non so se sia attendibile (senza nessuna offesa swip) pero i top mi sembrano altrettanto validi a confronto dei polini... per il radiatore ti posso dire che c'è gente che col tpr come un mio amico va in giro con uno solo, e non ha mai avuto nessun problema.... pero secondo me se metti un altro radiatore la capacita di raffreddamento aunenta di un bel po... vedi un po tu


pensavo di mettere la mia elaborazione che ho pensato per l'85 con il tpr.. cosa ne dite? il 26 ci sta, l'accenzione, caso mai anticipo la mia originale.. eusa_think.gif il pacco lamellare ci sta.. collettore pure.. non so per la frizione se devo mettere necessariamente una migliore o potrebbe andare la top in kevlar.. potrebbe andare? icon_asd.gif
 
13935311
13935311 Inviato: 18 Nov 2012 8:49
 

per la frizza come ti avevo gia scritto prima va bene una top o una adige, secondo me non è per niente necessaria una top in kevlar, l unica cosa che secondo me non va bene è il carburatore da 26.... secondo me un 28 ci starebbe molto meglio su un tpr...
 
13935858
13935858 Inviato: 18 Nov 2012 13:30
 

lui ha scritto tpr 85 non 86, quindi il 26 va bene l'unica differenza della frizione polini rispetto alla top sono le molle da 110kg per la polini e 100 per la top, volendo puoi mettere la frizione della to con molle malossi! però spendi quasi come una frizione polini...
Se ti decidi a mettere l'86 e vuoi togliere il serbatoio dell'olio ti conviene mettere il radiatore, tanto lo spazio lo hai!
il radiatore fa, volendo puoi anche mettere un parafango ventilato in modo da raffreddare la moto prima, per farti capire io con la mia moto originale quando andavo a fare cross spesso ero fermo perchè si accendeva la spia della temperatura.
un' ultima cosa sapreste dirmi quanto costa un radiatore?
 
13935874
13935874 Inviato: 18 Nov 2012 13:36
 

Ste997 ha scritto:
lui ha scritto tpr 85 non 86, quindi il 26 va bene l'unica differenza della frizione polini rispetto alla top sono le molle da 110kg per la polini e 100 per la top, volendo puoi mettere la frizione della to con molle malossi! però spendi quasi come una frizione polini...
Se ti decidi a mettere l'86 e vuoi togliere il serbatoio dell'olio ti conviene mettere il radiatore, tanto lo spazio lo hai!
il radiatore fa, volendo puoi anche mettere un parafango ventilato in modo da raffreddare la moto prima, per farti capire io con la mia moto originale quando andavo a fare cross spesso ero fermo perchè si accendeva la spia della temperatura.
un' ultima cosa sapreste dirmi quanto costa un radiatore?


il radiatore costa sugli 80 nuovo.. usato lo trovi sui 50/60.. volendo mettere un tpr 86, io pensk chr il 26 potrebbe andarci.. un mio amico ha un 26 pwk penso sia quello della stage sul tpr, e va benissimo.. poi non so.. per la frizione vediamo.. secondo voi sono proprio necessarie le molle da 110? poi vediamo, caso mai prenderò le malossi.. la frizione, secondo voi cambia molto tra quella ib kevlar e quella normale?
 
13935974
13935974 Inviato: 18 Nov 2012 14:23
 

Grazie, allora le molle da 110 kg per l'86 sono necessarie invece per l'85 possono andare bene anche le top, se metti il 26 sull'86 perdi qualcosina in allungo ma guadagni in risposta del motore: quando accelleri il motore sale prima di giri, quindi guadagni in ripresa.
la frizione in kevlar mi pare che è più leggera, resistente e scorre meglio di quella normale, e non sono sicuro ma forse hanno pure le molle da 110kg perchè è la versione racing!
 
13936092
13936092 Inviato: 18 Nov 2012 15:12
 

ehm, non sono sicuro che il 26 incrementi la ripresa... di sicuro incrementa i bassi, ma la ripresa non lo so... e poi come fai a dire che guadagni anche in risposta del motore??? io metterei un 28, che ti da un po piu alti ma anche non delude ai bassi e in allungo...
 
13936306
13936306 Inviato: 18 Nov 2012 17:17
 

EMA97 ha scritto:
ehm, non sono sicuro che il 26 incrementi la ripresa... di sicuro incrementa i bassi, ma la ripresa non lo so... e poi come fai a dire che guadagni anche in risposta del motore??? io metterei un 28, che ti da un po piu alti ma anche non delude ai bassi e in allungo...


ma poi qual'è la differenza di consumi tra un 26 e un 28? non dovrebbe essere molta.. per la frizione in kevlar e l'altra ora mi informo icon_wink.gif
 
13936431
13936431 Inviato: 18 Nov 2012 18:16
 

in fatto di consumi consuma un po di piu il 28, ma non c è tanta differenza... la differenza secondo me sta nell erogazione, come ho detto prima...
 
13936467
13936467 Inviato: 18 Nov 2012 18:32
 

capito.. l'accensione quindi è fondamentale? a cosa serve? pensavo perché di metterla più avanti perché.. metti la modifica la metto verso gennaio e l'accensione verso maggio.. potrebbe andare?
 
13936505
13936505 Inviato: 18 Nov 2012 18:47
 

secondo me potrebbe anche andare, ma poi a maggio se riesci a raccimolare dei soldini comprati una bella accensione leonelli o selettra, che sul tpr ci sta proprio bene
 
13936614
13936614 Inviato: 18 Nov 2012 19:25
 

EMA97 ha scritto:
secondo me potrebbe anche andare, ma poi a maggio se riesci a raccimolare dei soldini comprati una bella accensione leonelli o selettra, che sul tpr ci sta proprio bene


certo icon_wink.gif la mvt come la vedi invece? e per la marmitta pensavo di prenderla usata senza star a spenderci chissà quanto.. quello che trovo.. stavo pensando, la top ho visto che qualche utente del tiga ce l'ha.. credo tappi abbastanza no (?) oppure una malossi se la trovo usata..
 
13937198
13937198 Inviato: 18 Nov 2012 23:09
 

EMA97 ha scritto:
ehm, non sono sicuro che il 26 incrementi la ripresa... di sicuro incrementa i bassi, ma la ripresa non lo so... e poi come fai a dire che guadagni anche in risposta del motore??? io metterei un 28, che ti da un po piu alti ma anche non delude ai bassi e in allungo...

io con risposta del motore intendo che con un carburatore più piccolo entra più in fretta benzina e quindi sale un pochettino meglio.
e poi mi sono confuso ho scritto ripresa al posto di bassi sorry icon_redface.gif
 
13937809
13937809 Inviato: 19 Nov 2012 11:49
 

Ste997 ha scritto:
EMA97 ha scritto:
ehm, non sono sicuro che il 26 incrementi la ripresa... di sicuro incrementa i bassi, ma la ripresa non lo so... e poi come fai a dire che guadagni anche in risposta del motore??? io metterei un 28, che ti da un po piu alti ma anche non delude ai bassi e in allungo...

io con risposta del motore intendo che con un carburatore più piccolo entra più in fretta benzina e quindi sale un pochettino meglio.
e poi mi sono confuso ho scritto ripresa al posto di bassi sorry icon_redface.gif


ammesso che mi importi poco degli alti, mettendo un 26 complessivamente ci vado a perdere molto? quali sarebbero i vantaggi e svantaggi di entrambi?
 
13938290
13938290 Inviato: 19 Nov 2012 14:31
 

la differenza non è eccessiva...
con il 28 la coppia si sposta più in alto mentre con il 26 più in basso perdendo qualcosa in alto, quindi se fai enduro o strade nelle quali non tiri mai la moto oltre i 100 km/h è meglio il 26 0509_up.gif
 
13939065
13939065 Inviato: 19 Nov 2012 18:45
 

Ste997 ha scritto:
la differenza non è eccessiva...
con il 28 la coppia si sposta più in alto mentre con il 26 più in basso perdendo qualcosa in alto, quindi se fai enduro o strade nelle quali non tiri mai la moto oltre i 100 km/h è meglio il 26 0509_up.gif


ti ringrazio icon_wink.gif penso che metterò un 28
 
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