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XB 9 SX starter automatico non funziona? [cosa fare?]
13931452
13931452 Inviato: 16 Nov 2012 9:53
Oggetto: XB 9 SX starter automatico non funziona? [cosa fare?]
 

Ciao Ragazzi/e mi sono appena presentato nell'apposita sezione; ho acquistato una bellissima
XB 9 SX del 2006, completamente originale.... con 19000 km, 20 giorni fa...(avrò percorso 500 km)
Vi illustro le mie preoccupazioni sperando che qualcuno di Voi riesca a darmi delle risposte!

Faccio presente che settimana scorsa l'ho portata in HD per fare il tagliando (dei 16000) e reset dell'EBR.

da quando l'ho ritirata ho notato 2 anomalie:

- accendendola da fredda (anche con 5 gradi) parte a 800 giri, senza un minimo di starter che alzi
leggermente il minimo (lo chiamano anche arricchitore automatico). Faccio presente che a questa
cosa non ho fatto caso prima del tagliando, è possibile che l'abbia sempre fatto.
- la ventola di raffreddamento non parte più ogni volta che la spengo ma solo quando è tanto tanto
calda. Qui invece sono sicuro che prima partiva sempre (faceva anche più caldo, è vero).

in HD mi dicono:

- la buell ha uno starter automatico collegato alla valvola a farfalla.... i controlli con il computer
dicono che è ok -ma come diavolo può partire a 800 giri con 5 gradi???????????
- la ventola deve partire a 280° - Ok ci posso credere, ma prima partiva sempre ed ora no!!!!!

Aiutoooooo eusa_wall.gif
 
13934049
13934049 Inviato: 17 Nov 2012 13:36
 

per il problema della ventola potrebbe essere che la centralina che ingrassa di più la carburazione e complici le temperature più basse di questo periodo il motore si scalda meno e la ventola rimane spenta.
per quanto riguarda il minimo non saprei...nel tagliando hanno cambiato le candele?
 
13934342
13934342 Inviato: 17 Nov 2012 15:52
 

per quanto riguarda la ventola è normale visto che scuramente ti hanno aggiornato la centralina e una delle ultime modifiche comportava l'accensione della ventola solo mentre la moto è in marcia mentre prima nel momento dello spegnimento la ventola continuava a funzionare per qualche minuto...


per quanto riguarda il problema dei giri ti conviene fare autoapprendimento.
normalmente dopo il reset del TPS va fatto autoapprendimento per settare la centralina..

ti metti su un tratto di strada diritto e fai 4/5 kilometri in quinta marcia a 2500/3000 giri costanti..
 
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