Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
[Anteprima Piaggio] Carnaby 125/200
853397
853397 Inviato: 15 Nov 2006 11:39
Oggetto: [Anteprima Piaggio] Carnaby 125/200
 


 
853432
853432 Inviato: 15 Nov 2006 11:59
 

potevano chiamarlo sport city....
 
853443
853443 Inviato: 15 Nov 2006 12:03
 

sumit ha scritto:
potevano chiamarlo sport city....


Può darsi, come altri modelli potevano chiamarli Beverly icon_razz.gif

A me era sorto il dubbio del perchè Piaggio avesse proposto questo modello, cmq leggendo il breve articolo è chiaro... fare concorrenza ai fratellini degli altri marchi.

Vedremo...
 
853509
853509 Inviato: 15 Nov 2006 12:34
 

Io nn capisco sto metodo 'Tafazi' di farsi del male da soli!

Aprilia nn è di Piaggio? Lo SC va di lusso come vendite perchè ti piazzi pure tu in quel settore se hai ottimi risultati nelle altre cilindrate???

Boh?Io di economia mi sa che nn ci capisco nulla!

P.S.
comunque fa schifo
 
853539
853539 Inviato: 15 Nov 2006 12:57
 

majinvegeta75 ha scritto:

Boh?Io di economia mi sa che nn ci capisco nulla!


In effetti pure io ci mastico poco, però credo che pur essendo lo stesso gruppo ogni casa abbia il suo gruppo di azionisti e il suo capitale a fine hanno che hai dei conti separati.
 
853831
853831 Inviato: 15 Nov 2006 14:34
 

Si ok......ma se alla fine l'aprilia ha un buco a risanarlo ci vanno i soldi di piaggio e gilera.

non capisco è inutile.
Perchè piuttosto la piaggio non si butta su uno scooterone che castri burgman, majesty e forza..........sinceramente x9 e x8 non mi sembrano proprio che abbiano sto scopo e ce ne sono pure pochi se nn sbaglio.
 
853969
853969 Inviato: 15 Nov 2006 15:11
 

majinvegeta75 ha scritto:
Perchè piuttosto la piaggio non si butta su uno scooterone che castri burgman, majesty e forza..........sinceramente x9 e x8 non mi sembrano proprio che abbiano sto scopo e ce ne sono pure pochi se nn sbaglio.


Lo stanno facendo, ma anzi hanno mirato più sù al T-max/Burgman650/SiverWing... ceh però adesso vende solo 400

sul pochi X8/X9 non direi, almeno qui a Milano.. sicuramente più di Forza..
anche se forse meno di Majesty e Burgman, ma è una concorrenza difficile... sui maxi i giapponesi hanno messo in campo bei mezzi curati ed ora hanno anche più esperienza e tradizione.
 
855748
855748 Inviato: 15 Nov 2006 21:52
 

E' molto simile allo sportcity o al pegeout geopolis (anche questo dotato di motore piaggio). Però secondo me la differenza con l'sc sta nel motore. Sull'articolo ci sono anche le prestazioni che sono le identiche dichiarate dalla Piaggio per i motori quasar (Beverly), ovvero facendo riferimento ad esempio al 125 la velocità di punta è di 104km/h. Mentre sappiamo che lo sportcity è equipaggiato con motore leader (Runner) capace (parlo sempre di 125) di arrivare ad una velocità massima un pizzico più elevata (108km/h). Dati Piaggio alla mano. icon_idea.gif
 
855917
855917 Inviato: 15 Nov 2006 22:52
 

emaxxx mi sa ke ti sbagli.... il 125 piaggio si kiama leader...il quasar è il 250....il 500 nn mi ricordo...(sempre dei piaggio dico).i motori di sc,runner,beverly e carnaby sono gli stessi:leader
Cmnq sto carnaby sa troppo di sportcity, anzi,è piu brutto(nel posteriore ed in kuei fari davanti ke nn c'azzeccano niente.....)magari e piu carino nella parte centrale...ma davvero troppo femminile...sara il colore....
 
855940
855940 Inviato: 15 Nov 2006 23:00
 

Ma sei sicuro Lu? Il 250 è quasar e fin qui non ci sono dubbi. Però mi pare di avere letto che anche il beverly 125 monta un quasar. Mentre il leader sarebbe il motore del runner sia 125 che 180 che 200.
 
855950
855950 Inviato: 15 Nov 2006 23:08
 

si il leader è sia 125 ke 200....ma i 125 e 200 piaggio si kiamano tutti leader(dico kualli a likuido 4t 4v ke si usano ora)....poi da 250 in poi ce ne sono altri di nomi.....
 
855990
855990 Inviato: 15 Nov 2006 23:26
 

i leader sono i piaggio 125/150 2v ad aria dei liberty
ma ci sn anche i leader a liquido 125/200 (e prima anche 180) che equipaggiano i modelli più performanti, vedi sportcity , runner e beverly
Quindi c'è loa famiglia motori quasar disponibile solo nella cilindrata 250 (vedi X9, X8, Sportcity, Beverly, Nexus Scarabeo e moltissimi concorrenti di altre marche cui la piaggio vende i motori)
Ed infine vi è la serie master nelle cc 400-500(vedi scarabeo 400/500 e scarabeo 500 GT, ma anche neverly 400/500, nexus 500 ma anche x9 500 e x8 400)
 
856339
856339 Inviato: 16 Nov 2006 10:01
 

majinvegeta75 ha scritto:
Si ok......ma se alla fine l'aprilia ha un buco a risanarlo ci vanno i soldi di piaggio e gilera.

non capisco è inutile.
Perchè piuttosto la piaggio non si butta su uno scooterone che castri burgman, majesty e forza..........sinceramente x9 e x8 non mi sembrano proprio che abbiano sto scopo e ce ne sono pure pochi se nn sbaglio.


provato?
certo,per quanto riguarda piaggio X8/x9 avevano lo scopo di farsi strada
in quella fascia di mercato dove i giapponesi sono padroni....
ma ha dimostrato di essere piuttosto indietro...
con l'aprilia ha buttato sul mercato l'atlantic ma anche li'....
mah?????
 
856831
856831 Inviato: 16 Nov 2006 14:14
 

Sportcity125 ha scritto:
i leader sono i piaggio 125/150 2v ad aria dei liberty
ma ci sn anche i leader a liquido 125/200 (e prima anche 180) che equipaggiano i modelli più performanti, vedi sportcity , runner e beverly
Quindi c'è loa famiglia motori quasar disponibile solo nella cilindrata 250 (vedi X9, X8, Sportcity, Beverly, Nexus Scarabeo e moltissimi concorrenti di altre marche cui la piaggio vende i motori)
Ed infine vi è la serie master nelle cc 400-500(vedi scarabeo 400/500 e scarabeo 500 GT, ma anche neverly 400/500, nexus 500 ma anche x9 500 e x8 400)

si compresi kuelli 2v ad aria 125-200...me ne ero dimenticato icon_wink.gif
 
859892
859892 Inviato: 17 Nov 2006 13:15
 

io lo chiamerei piaggio Caccaby icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Cavolo mi fa ribrezzo quasi come lo scarabeo.....ops....il caccabeo!
 
1092656
1092656 Inviato: 24 Gen 2007 15:10
 

Riporto in alto questo topic. Ieri leggendo Motociclismo di Gennaio pare svelato il motivo del perchè sia stato messo in commercio il Carnaby, almeno a detta del direttore di un noto concessionario Piaggio.

A quanto pare il "glorioso" Liberty verrà declassato ad entry level del gruppo Piaggio e portato al ribasso, spostando la produzione in Cina.

A questo punto entra il Carnaby, che prendo il suo posto, spinto dalle migliorie in esso implementate.

Per il discorso Carnaby-SportCity resta il dubbio, ma vale il discorso che sono lo stesso gruppo... ma due marchi separati.

Ciao!
A.
 
1092942
1092942 Inviato: 24 Gen 2007 16:05
 

oddio è orrendo icon_confused.gif
 
1092960
1092960 Inviato: 24 Gen 2007 16:06
 

Luyser ha scritto:
oddio è orrendo icon_confused.gif


Che commento spesso icon_rolleyes.gif
 
1093018
1093018 Inviato: 24 Gen 2007 16:14
 

beh inizialmente non capivo perchè lo avete paragonato alla sportcity... poi ho visto il profilo dello scooter e ho notato la somiglianza icon_razz.gif....
comunque non so forse devo farci l'occhio però per adesso non mi piace completamente
 
1093090
1093090 Inviato: 24 Gen 2007 16:26
 

Ma continuano a vendere il 200cc a carburatore? Non stanno studiando un 200cc iniezione?
 
1093108
1093108 Inviato: 24 Gen 2007 16:30
 

Gianni_1000 ha scritto:
Ma continuano a vendere il 200cc a carburatore? Non stanno studiando un 200cc iniezione?


Per i Liberty continueranno a fare i 125 e 200 sia classici che Sport, portandoli... anzi li hanno già portati a Euro3.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©