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Gomme tassellate stradali per ktm exc 125
13918821
13918821 Inviato: 11 Nov 2012 11:23
Oggetto: Gomme tassellate stradali per ktm exc 125
 

Visto che le metzler sono quasi finite vi volevo chiedere un tassello che non si consumi su strada visto che dove abito io anche per arrivare a le strade sterrate belle devo fare un bel pezzo su asfalto quindi volevo delle gomme che non si consumassero tantissimo su strada ma non mi penalizassero tanto nel fuoristrada
 
13918883
13918883 Inviato: 11 Nov 2012 11:45
 

consiglio Michelin T63 o Pirelli MT21, non sono per le competizioni ma se la cavano abbastanza bene ovunque; comunque se devi fare anche un lungo tratto di strada ti consiglio di stare attento alla pressione, sennò ti durano pochissimo, magari portati una pompa con barometro(tipo quelle a pedale) nello zaino

0509_up.gif
 
13919983
13919983 Inviato: 11 Nov 2012 19:51
 

TheKillerade ha scritto:
consiglio Michelin T63 o Pirelli MT21, non sono per le competizioni ma se la cavano abbastanza bene ovunque; comunque se devi fare anche un lungo tratto di strada ti consiglio di stare attento alla pressione, sennò ti durano pochissimo, magari portati una pompa con barometro(tipo quelle a pedale) nello zaino

0509_up.gif

quanti bar consigli? eusa_think.gif
 
13921786
13921786 Inviato: 12 Nov 2012 15:26
 

spolet97 ha scritto:

quanti bar consigli? eusa_think.gif


Per strada 1.8 post e 1.5 ant

Offroad 1.4 post e 0.9 ant (più o meno)

Con le mt21 non ho mai avuto problemi con queste pressioni
 
13921923
13921923 Inviato: 12 Nov 2012 16:01
 

quindi è meglio gonfiarle di piu se si gira per strada, grazie 0509_up.gif
 
13922049
13922049 Inviato: 12 Nov 2012 16:51
 

consiglio anche io le pirelli mt21, sono il miglior compromesso fra terra e asfalto.
 
13946903
13946903 Inviato: 22 Nov 2012 15:55
 

Occhio solo che adesso inizia la stagione invernale e sul fango "serio" le MT 21 non sono considerate granché.. poi dipende dalle zone in cui giri comunque..

Puoi magari provare con gomme da cross, si consumano comunque ma almeno costano meno delle FMI..
 
13948212
13948212 Inviato: 22 Nov 2012 22:30
 

spolet97 ha scritto:
quindi è meglio gonfiarle di piu se si gira per strada, grazie 0509_up.gif

si', ma poi ogni volta devi sgonfiarle in off. per fare solo trasferimento tranquillo tanto vale usare sempre le pressioni off o poco piu' (da 0.8 a 1.0 bar) , dureranno un pelo in meno ma almeno sarai sempre a posto in off.
 
13949767
13949767 Inviato: 23 Nov 2012 15:14
 

30x26 ha scritto:

si', ma poi ogni volta devi sgonfiarle in off. per fare solo trasferimento tranquillo tanto vale usare sempre le pressioni off o poco piu' (da 0.8 a 1.0 bar) , dureranno un pelo in meno ma almeno sarai sempre a posto in off.

ok grazie mille! Ma le gomme da cross invece?
 
13952147
13952147 Inviato: 24 Nov 2012 15:16
 

spolet97 ha scritto:
ok grazie mille! Ma le gomme da cross invece?


Se monti gomme da cross avresti una durata simile alle gomme da enduro specialistiche ma ad un prezzo inferiore, a patto che si tratti di gomme da cross per terreni duri, quelle per i terreni morbidi ti durerebbero pochissimo..

Se il vantaggio è il prezzo ci sono però degli svantaggi: non sono omologate, è difficile trovare le misure e in enduro non andranno comunque mai bene come un paio di six-days..

Secondo me vale la pena solo se si vuole fare giri impegnativi e anche asfalto, così quando si consumano a causa dell'uso su strada hai speso meno che per le gomme da enduro specialistiche ma ti sei comunque divertito di più in off che con delle MT 21 icon_smile.gif
 
13952550
13952550 Inviato: 24 Nov 2012 18:26
 

Riccardo1992 ha scritto:

Se il vantaggio è il prezzo ci sono però degli svantaggi: non sono omologate, è difficile trovare le misure e in enduro non andranno comunque mai bene come un paio di six-days..

si' , han la carcassa troppo dura per copiare le irregolarita' dell'enduro.
ci sono anche delle "cross" omologate tipo ac10 michelin. mai usate ma chi ho sentito/letto dice che durano effetivamente di piu' ed hanno prestazioni sopportabili in off, oltre ad avere l'omologazione che per un uso piu' dual e' da considerare. occhio che sono molto larghe .
davanti pero' starei su una enduro fim non in versione morbida, e' meglio e ti cambia relativamente poco sul costo (6 days hard, geomax enduro....)
 
14101984
14101984 Inviato: 2 Feb 2013 12:47
Oggetto: MT 21
 

Io ho le MT 21 e ti posso garantire che se c'è un minimo di fango argilloso o non troppo umido si infila negli spazi tra i tasselli e fa come un copertone di fango senza un minimo di grip.sull'erba bagnata ancora peggio.
 
14221120
14221120 Inviato: 24 Mar 2013 13:40
 

E le T63 come vanno? Con le Maxxis fim ho appena sbarato in strada!
 
14221342
14221342 Inviato: 24 Mar 2013 15:29
 

Montaci delle enduro e vai piano su asfalto, perchè sennò quando tocchi la terra con le mt21 e compagnia ti passa la voglia.. In caso ci sono anche le cross omologate.. Io ho montato le michelin ac10 e ha tenuto per 5-6mila km al post. E' piu larga delle enduro della stessa dimensione (con pro e contro che ne derivano), comunque credo sia pure peggio delle metzeller 6 days che monto attualmente
 
14297675
14297675 Inviato: 22 Apr 2013 14:10
 

Ho acquistato ieri un k 125 del 2006 con sole 93 ore.....monta al posteriore le pirelli scorpion mx eXTra 110/100 e all'anteriore scorpion mx mid soft 32 80/100.........sono da cross, cosa ne pensate?
 
14300822
14300822 Inviato: 23 Apr 2013 13:55
 

in off vanno benissimo... però su strada si consumano a vista d' occhio icon_asd.gif icon_asd.gif , comunque ottime gomme 0509_up.gif
 
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