Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Enduro e Cross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
110/90/18 su ktm 125
10483491
10483491 Inviato: 30 Ago 2010 16:01
Oggetto: 110/90/18 su ktm 125
 

ciao a tutti volevo sapere se nel ktm 125 potevo montare al posteriore 110/90/18 e comunque tenere davanti una comune 90/90/21 che mi dite ??????? cambia molto io la moto la uso solo in off e qualche km in strada .
vi ringrazio anticipatamente
 
10483565
10483565 Inviato: 30 Ago 2010 16:17
 

essendo un enduro sarebbe meglio usarla meno possibile su strada perchè cosi facendo si consuma molto rapidamente la gomma 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10483642
10483642 Inviato: 30 Ago 2010 16:35
 

mi chiedevo se 110 va bene
 
10486598
10486598 Inviato: 30 Ago 2010 23:03
 

secondo me ci sta da favola
 
10487296
10487296 Inviato: 31 Ago 2010 8:08
 

scusa ma come fai a curvare col 125 con un 90 davanti e un 110 dietro? icon_eek.gif

secondo me così perdi tutti i vantaggi della maneggevolezza del 125
 
10489779
10489779 Inviato: 31 Ago 2010 14:10
 

e si hai proprio ragione ora ho parlato con il mio meccanico che mi ha detto la stessa cosa nnte.....allora vado di 120 post
 
10489806
10489806 Inviato: 31 Ago 2010 14:15
 

dariokris ha scritto:
e si hai proprio ragione ora ho parlato con il mio meccanico che mi ha detto la stessa cosa nnte.....allora vado di 120 post


icon_eek.gif

icon_asd.gif

ma che ti ha detto il meccanico?????

guarda che se vai in off con un 125 col 90 davanti e il 120 dietro apparte che perdi moltissimo a livello di "spunto" del motore, ma poi la moto diventa un ciocco da guidare!
sul 125 le misure sono 80 anteriore e 100 (o a limite 110 ad esempio in caso di terreno molto duro/secco/con polverina)

la 90ant e il 120post sono misure da 450 icon_eek.gif
 
10489901
10489901 Inviato: 31 Ago 2010 14:31
 

scusami ma io e tutti i miei amici abbiamo su le 120 e 90 c'è anche gente tra di noi che ha molta esperienza ..........noi usiamo queste,sbagliamo? tu cosa mi consigli?
considera tutti i tipi di terreni ....palermo non ha dei percorsi con un tipo di terreno ma variano e variano.
 
10489918
10489918 Inviato: 31 Ago 2010 14:34
 

per me al max al max un 110 dietro...il 90 anteriore francamente mi sembra un pò esagerato...già il ktm è "particolare" da inserire in curva...se uno ci mette pure il 90 anteriore alèèè sai che figata?? comunque io ti parlo di pista da cross...poi magari per l'enduro è diverso, non so...
aspetta che ti risponda qualche endurista icon_wink.gif
 
10490059
10490059 Inviato: 31 Ago 2010 15:04
 

0509_si_picchiano.gif mi hai messo'' una pulce in testa '' spero qualcuno risponda
 
10490245
10490245 Inviato: 31 Ago 2010 15:34
 

Minkia un 110 è quasi al limite (dipende dai terreni) su un 250 4t.. col 120 su un 125 non ti muovi nemmeno! Perdi 7cv solo a montarlo un 120!!!!
Io sono appena andato a prendere una gomma nuova per la mia e ho preso un 100/90. Più aumenti la larghezza più la moto diventa un aratro da muovere...
 
10490453
10490453 Inviato: 31 Ago 2010 16:10
 

ma nella scheda tecnica dicono 120/90/18
90/90/21
 
10490462
10490462 Inviato: 31 Ago 2010 16:12
 

Roas ha scritto:
Minkia un 110 è quasi al limite (dipende dai terreni) su un 250 4t.. col 120 su un 125 non ti muovi nemmeno! Perdi 7cv solo a montarlo un 120!!!!
Io sono appena andato a prendere una gomma nuova per la mia e ho preso un 100/90. Più aumenti la larghezza più la moto diventa un aratro da muovere...


Se parliamo di Enduro molti usano 90 e 120, alcuni dietro addirittura la 140! icon_wink.gif
 
10490485
10490485 Inviato: 31 Ago 2010 16:18
 

Miscia ha scritto:


Se parliamo di Enduro molti usano 90 e 120, alcuni dietro addirittura la 140! icon_wink.gif


si miscia magari in enduro useranno anche il 90/120...ma il 140 su un 125 mi sembra MOLTO esagerato! poi non so l'enduro non lo pratico quindi non insisto
 
10490537
10490537 Inviato: 31 Ago 2010 16:30
 

elbartolo ha scritto:


si miscia magari in enduro useranno anche il 90/120...ma il 140 su un 125 mi sembra MOLTO esagerato! poi non so l'enduro non lo pratico quindi non insisto


No beh, ovvio che il 140 lo usano dal 450 in su... però era per dire che le misure sono diverse! Sul 125 o 250 4T vedo molti 120 dietro icon_smile.gif
 
10490606
10490606 Inviato: 31 Ago 2010 16:49
 

scusate ma io mi sono sempre riferito all'utilizzo in enduro tranne qualche km percorso su strada,ora chiedo a voi metto su 110 post e 90 ant che ne pensate?
 
10490989
10490989 Inviato: 31 Ago 2010 18:17
 

ho 80 davanti e 110 dietro, e mi trovo divinamente dopo anni che ho provato qualsiasi misura.
l' anteriore è meglio fine e tassellato quasi da cross per fare le curve al limite, pecca però di durata se vai sulla roccia, ma è un difetto che accetto volentieri a discapito della massima tenuta.
dietro il 110 con una rosa tassellata il più aperta possibile e distaccata come le metzeler cross mc5, non monto misure più grosse perchè arriverero alla catena.
pregi: tenuta superba su qualsiasi terreno, ottimo galleggiamento sulla sabbia, più superficie d' appoggio sulle superfici fangose, durata più lunga.
E da anni che uso quest' abbinamento e lo consiglio vivamente, per lo spunto non diciamo fesserie, è 125 anche la mia, sarà perchè è un Kappa ma in partenza scivola via anche con queste misure.
in ogni caso rispetto i vostri gusti.
 
10491187
10491187 Inviato: 31 Ago 2010 18:46
 

il 110 è troppo piccolo.. il 120 è il minimo io prima usavo il 140.. l'ho cambiato non perchè perdesse potenza (anche perche ne perde veramente poca) ma perchè con il 120 è molto piu agile...
quindi ti consiglio almeno 120..
ps: anche io ho un kappa 125
 
10491231
10491231 Inviato: 31 Ago 2010 18:52
 

sono daccordo, però dipende dal tipo di pneumatico. per esempio quella che uso io se la prendo più grande andrebbe a sfiorare la catena a causa della rosa dei tasselli ampissima, cosa che ormai trovo indispensabile per prendere le curve in sicurezza e garantirmi un grip non indifferente. altri pneumatici arrivano a misure come il 140 ma con tassellatura dritta, e cistanno benissimo ma non fanno al caso mio.
 
10491333
10491333 Inviato: 31 Ago 2010 19:15
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
criktm ha scritto:
il 110 è troppo piccolo.. il 120 è il minimo io prima usavo il 140.. l'ho cambiato non perchè perdesse potenza (anche perche ne perde veramente poca) ma perchè con il 120 è molto piu agile...
quindi ti consiglio almeno 120..
ps: anche io ho un kappa 125
 
10491343
10491343 Inviato: 31 Ago 2010 19:17
 

per dariokris: che modello di gomma vorresti montare..?
cosi possiamo consigliarti meglio..( esempio: metzeler 6 days extreme almeno 120.. più piccola sarebbe un suicidio..)
 
10491390
10491390 Inviato: 31 Ago 2010 19:26
 

guarda io penso di mettere le six day......o Competition III,certo hanno il costo ma li valgono tutti!!!!!!!avresti qualche alternativa?
 
10491435
10491435 Inviato: 31 Ago 2010 19:34
 

onestamente anche io ho sempre alternato le gomme da te elencate.. ho letto in tanti topic nella sezione gomme che tanti montano pneumatici da cross e si trovano bene.. ma io preferisco le due che hai detto te..
io non mi sono trovato male neanche con le mitas che costano poco ma mi sono durate 10 minuti icon_asd.gif
poi non ne ho provate altre..
 
10491468
10491468 Inviato: 31 Ago 2010 19:38
 

allora prenderò il top come sempre grazie a tutti
 
10493052
10493052 Inviato: 31 Ago 2010 23:19
 

criktm ha scritto:
il 110 è troppo piccolo.. il 120 è il minimo io prima usavo il 140..
ps: anche io ho un kappa 125


massssèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

un 140 su un 125... icon_confused.gif

io c'ho un kappa sx 125 e la differenza tra il 100 e il 110 posteriore la sento...eccome se la sento!!! sia per quanto riguarda lo spunto, sia per quanto riguarda la maneggevolezza...
non oso pensare a misure più generose...

poi oh se volete un grip esagerato
metteteci uno di questi allora e finisce la storia...

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi per fare le curve scendete e girate però

icon_asd.gif
 
10493087
10493087 Inviato: 31 Ago 2010 23:25
 

elbartolo ha scritto:


massssèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

un 140 su un 125... icon_confused.gif

io c'ho un kappa sx 125 e la differenza tra il 100 e il 110 posteriore la sento...eccome se la sento!!! sia per quanto riguarda lo spunto, sia per quanto riguarda la maneggevolezza...
non oso pensare a misure più generose...

poi oh se volete un grip esagerato
metteteci uno di questi allora e finisce la storia...
Immagine: Link a pagina di Img409.imageshack.us

poi per fare le curve scendete e girate però

icon_asd.gif

icon_asd.gif
pensa che montavo il 100 sul kx 2502t del 2000,
era una moto molto stabile....peccato andasse solo dritta eusa_doh.gif

okkey che il nostro amico fà enduro,ma il 120 mi pare enorme.
prova a vedere in qualche prova sulle riviste cosa utilizza chi corre icon_wink.gif
 
10502846
10502846 Inviato: 2 Set 2010 16:11
 

nell' enduro comunque le misure piu utilizzate sono le 90 90 e 140 80 (che montano d' altronde di serie la maggior parte dei modelli) e anke all' ultimo regionale ke ho visto (monghidoro) c'erano solo queste misure.....certamente per il cross sono impensabili ma in mulattiera un posteriore con un buon appoggio e trazione è fondamentale
 
10770165
10770165 Inviato: 14 Ott 2010 23:47
 

Attenzione perchè le misure delle gomme da enduro sono differenti rispetto a quelle delle gomme da cross...ad esempio al posteriore una gomma 120-90/18 da enduro corrisponde all'incirca ad una 100-90/19 da cross, una gomma 140-80/18 da enduro invece ad una 110-100/19...
Lo stesso discorso vale per l'anteriore, dove una 90-90/21 da enduro equivale ad una 80-100/21 da cross...
Per rispondere alla domanda iniziale invece io ti consiglio di montare delle gomme da enduro, sono più polivalenti e adatte ai vari terreni che si possono incontrare(pietre, fango, secco, viscido, ecc ecc...).
Per le misure all'anteriore sicuramente una 90-90/21, al posteriore diciamo che devi scegliere sia in base alle tue preferenze personali sia a seconda del terreno...sicuramente durante il periodo invernale una gomma da 140 rispetto alla 120 offre più trazione sul viscido e sul bagnato, per contro rende la moto un pò meno veloce nei cambi di direzione...
Anche io utilizzo un 125 e nel periodo invernale monto sempre il posteriore da 140...da molta più trazione, soprattutto nelle ripartenze da fermo sul viscido e sulle pietre smosse, e secondo me questo vale il minimo assorbimento di potenza in più rispetto alla 120......
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10772607
10772607 Inviato: 15 Ott 2010 14:47
 

che sia da cross o enduro una gomma 100 è larga 100mm da 110 è 110 mm da 120...120mm e 140...140mm.....poi cambia la percentuale di spalla rispetto al secondo numero
 
10772837
10772837 Inviato: 15 Ott 2010 15:18
 

yuci ha scritto:
che sia da cross o enduro una gomma 100 è larga 100mm da 110 è 110 mm da 120...120mm e 140...140mm.....poi cambia la percentuale di spalla rispetto al secondo numero


mi sà che non deve essere proprio così...sto leggendo in diverse parti che l'equivalente del 120/90 enduro è un 100/100 cross e il 140/0 enduro è circa un 110/100 cross...

io non ne sapevo nulla...è una cosa che mi è nuova sta conversione eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Enduro e Cross

Forums ©