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Elaborazione completa hm rotax
13903842
13903842 Inviato: 5 Nov 2012 13:41
Oggetto: Elaborazione completa hm rotax
 

Salve ragazzi, io ho un hm 125 rotax 2012. La ho ripotenziata ma vorrei molto di piu come prestazioni. La mia intenzione è di montare queste cose:
-Testa htm
-V force3
-Scalvini completa
-Vertex monofascia.
Vorrei cambiare anche il carburatore ma non mi è possibile perche voglio mantenere il miscelatore. Secondo voi renderebbe questa elaborazione? 0509_welcome.gif
 
13903853
13903853 Inviato: 5 Nov 2012 13:47
 

Si,renderebbe,ma con un bel carburatore sarebbe ancora meglio 0509_up.gif fregatene del miscelatore che SPESSO porta danni....comunque dai un occhiata al sito NRTeam,col rotax sono molto competenti,molto più di HTM 0509_up.gif
 
13903898
13903898 Inviato: 5 Nov 2012 14:04
 

C'è da correggere un po' di roba...

Per il Rotax lascia stare HTM che va bene per le Husqvarna nel settore delle 125 street, ma affidati a NRT che sono i migliori 0509_up.gif

Detto ciò, la testa è una delle modifiche principali, per cui decidi tu se inviare la tua testa a NRT e farla lavorare (70 euro di lavorazione circa) oppure richiedere una bella testa dal pieno (120 euro). Tra le due alternative non c'è alcuna differenza prestazionale, bensì una testa dal pieno (oltre ad essere molto più faiga perchè anodizzata e marchiata al laser icon_asd.gif ) dissipa molto meglio il calore e offre un'affidabilità leggermente superiore.

Il V-Force III lascialo stare, è sicuramente un elemento da mettere in fondo alla lista e perciò prendilo solo dopo aver preso tutto ciò che serve e se hai soldi da buttare... in breve non prenderlo icon_lol.gif

La Scalvini è un'ottima marmitta, oltretutto se la prendi da NRT hai uno sconto del 10% sul prezzo finale, per cui è un'ottima scelta!


Lascia stare anche il pistone monofascia: esso ti dà migliori prestazioni che puoi sentire solo nei primi 1000 km scarsi; dopo quel periodo perde sensibilmente prestazioni e perciò un bifascia è una scelta molto migliore, è molto più duraturo.


Per il carburatore, nulla ti vieta di prendere un VHSB 34 con ugello miscelatore, ma prendilo solo se hai altri soldi da spendere e non anteporlo alle altre due modifiche che ti ho detto icon_wink.gif




Infine ti rimando al loro sito, consultalo bene e fatti una tua idea, così vedi tutto con precisione!
Nrteam.it


SaLa ha scritto:
Si,renderebbe,ma con un bel carburatore sarebbe ancora meglio 0509_up.gif fregatene del miscelatore che SPESSO porta danni....comunque dai un occhiata al sito NRTeam,col rotax sono molto competenti,molto più di HTM 0509_up.gif


0509_up.gif
 
13904037
13904037 Inviato: 5 Nov 2012 14:47
 

Grazie mille. Per la testa prendero quella dal pieno senza problmeni e il v force lo prendo tanto ho soldi da spendere. Siete sicuri che si puo mettere il carburatore? ,olti dicevano di no. Il miscelatore non lo levo perche vivo in citta e la uso molto percio mi risulterebbbe troppo scomodo. Il vertex vedrò cosa fare
 
13904055
13904055 Inviato: 5 Nov 2012 14:54
 

credo che l'hm abbia il carburatore con TPS e il miscelatore elettronico quindi se cambi carburatore non funziona più
non vedo perchè poi debba dare problemi, sulla mito lo uso tranquillamente con un 32 valvola piatta e non ho mai avuto problemi
il monofascia lo escluderei per lo stesso motivo che ti porta a tenere il miscelatore, ovvero che la moto la usi tanto quindi con un monofascia andresti a farci manutenzione troppo frequentemente
 
13904532
13904532 Inviato: 5 Nov 2012 17:12
 

Il vofrce per rotax lascialo perdere.. E' uno dei pacchi lamellari che funzionano peggio.. purtroppo è un pò anomalo come motore il Rotax. Come pistone evita i vertex. Io ti consiglio Asso oppure Wossner. Gli asso rimangono indubbiamente i migliori per il tuo motore. Se posso darti un consiglio opta per un bifascia e tieni da parte un pò di soldi anche per freni e ciclistica icon_wink.gif
 
13907119
13907119 Inviato: 6 Nov 2012 15:46
 

Per quanto riguarda la manutenzione non ho problemi a cambiare il pistone ogni 5-6 mila km , per quanto riguarda vertex o asso io non ne so molto, potreste informarmi n po meglio? Quale guarda al prezzo e quale alla qualitá?
 
13907312
13907312 Inviato: 6 Nov 2012 16:53
 

aerox_2010 ha scritto:
Per quanto riguarda la manutenzione non ho problemi a cambiare il pistone ogni 5-6 mila km , per quanto riguarda vertex o asso io non ne so molto, potreste informarmi n po meglio? Quale guarda al prezzo e quale alla qualitá?


Perchè il monofascia valga la pena, dovresti aprire il cilindro ogni 1000 km e non 6000, altrimenti è meglio il bifascia... a me sembra evidente la soluzione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13907826
13907826 Inviato: 6 Nov 2012 19:55
 

Va bene ma vorrei sapere qual è il migliore.. Io ho sempre sentito parlare solo di vertex
 
13907856
13907856 Inviato: 6 Nov 2012 20:07
 

aerox_2010 ha scritto:
Va bene ma vorrei sapere qual è il migliore.. Io ho sempre sentito parlare solo di vertex


Vertex è la più conosciuta ma non è detto che sia la migliore per quella precisa cosa che cerchi tu.

Comunque Luca l'ha detto molto chiaramente, non capisco perchè chiedi ancora il pistone migliore... è Asso, altrimenti Wossner icon_wink.gif
 
13907896
13907896 Inviato: 6 Nov 2012 20:18
 

Ok ok grazie mille ragazzi. Non vedo l'ora di averla completata. Settimana scorsa ho montato il codino dell husqvarna e la mascherina v face, sta diventando uno spettacolo
 
13908066
13908066 Inviato: 6 Nov 2012 21:13
 

Asso senza dubbio. Esistono motori su cui evitare Vertex, il rotax è uno di questi icon_wink.gif
 
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