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Che enduro comprare (marca, cc) in base alle mie esigenze?
13907704
13907704 Inviato: 6 Nov 2012 19:20
 

Ok, lascio stare il ktm allora e punto o su honda o su kawasaki. La yamaha non mi piace per niente icon_asd.gif

Quella che mi piace di più è la kawasaki (anche se non ho capito se si chiama kxe o kl) Qualcuno sà se per personalizzarla esistono molte cose aftermarket? (come per la ktm e honda che io sappia)

Vi aggiorno se trovo annunci interessanti...

LIUKenduro96 ha scritto:


si scusa mi sono sbagliato a darti i nomi icon_asd.gif
comunque si chiamano wr 250/450 f le yamaha e kl kxe 250/450 f le kawa

ps: il kappa è un po vecchio,in quegli anni il pds per la pista è veramente meglio evitarlo,e il prezzo è alto,ti metto un annuncio esempio : Link a pagina di Moto.it
vedi che si trovano ottime moto a poco e recenti,ormai i 4t si svalutano tantissimo nell usato è per quello che riesci a trovare occasioni del genere . . .


E le honda come si chiamano invece?
 
13908233
13908233 Inviato: 6 Nov 2012 21:55
 

kekko_sniper ha scritto:
Ok, lascio stare il ktm allora e punto o su honda o su kawasaki. La yamaha non mi piace per niente icon_asd.gif

Quella che mi piace di più è la kawasaki (anche se non ho capito se si chiama kxe o kl) Qualcuno sà se per personalizzarla esistono molte cose aftermarket? (come per la ktm e honda che io sappia)

Vi aggiorno se trovo annunci interessanti...



E le honda come si chiamano invece?


il nome completo della kawa è come ti ho scritto kl kxe 250/450 f,le honda si chiamano crf 250/450 r e non dimenticare anche le suzuki(rm-z 250/450 e) 0509_up.gif

si, in generale ci sono per tutte molte cose aftermarket
 
13908542
13908542 Inviato: 6 Nov 2012 23:35
 

io personalmente per fare enduro mi trovo benissimo col pds ma s in pista da cross specialmente nei tratti con woops la trovo veramente faticosa da guidare...
 
13908713
13908713 Inviato: 7 Nov 2012 0:49
 

LIUKenduro96 ha scritto:


il nome completo della kawa è come ti ho scritto kl kxe 250/450 f,le honda si chiamano crf 250/450 r e non dimenticare anche le suzuki(rm-z 250/450 e) 0509_up.gif

si, in generale ci sono per tutte molte cose aftermarket

Misà che ti stai confondendo ancora una volta con la cross... Non mi sembra (a giudicare da google) che questa sia la versione targata icon_smile.gif
 
13909213
13909213 Inviato: 7 Nov 2012 11:34
 

Blackbeater ha scritto:


Proprio no a dir la verità icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif solo che appunto perchè sono questioni di feeling (e magari abitudine) non trovo giusto sconsigliare le ktm per la storia del pds...

I leveraggi hanno un comportamento più omogeneo sui diversi tipi di terreno, quindi un amatore con una taratura standard può andare dal fango, al duro alla sabbia... mentre il pds va tarato preciso di sag altrimenti può scalciare.

Comunque il pds rispetto ai leveraggi ha un bel vantaggio nella trazione!! Per dirti a detta di molti l'ultima generazione di pds nel cross era migliore della prima generazione di mono con leveraggi (parlo ovviamente di confronto tra ktm).



ti ripeto che non è questione di sconsigliare, ma di riportare la propria esperienza.

se qualcuno mi chiede un consiglio su una cosa che non mi piace ovviamente glielo rendo noto, non mi pare però che io abbia detto che "fa schifo", ho scritto semplicemente che a me non è mai piaciuto, specificando poi che come io non mi ci trovo, altri lo considerano perfetto.
 
13909902
13909902 Inviato: 7 Nov 2012 15:24
 

kekko_sniper ha scritto:

Misà che ti stai confondendo ancora una volta con la cross... Non mi sembra (a giudicare da google) che questa sia la versione targata icon_smile.gif

si hai proprio ragione icon_asd.gif scusa . . . cre 250/450 f,i nomi delle suzuki però sono giuste
 
13911768
13911768 Inviato: 8 Nov 2012 10:23
 

non vorrei sbagliarmi ma i nomi dei cross targati non sono gli stessi dei cross? quelli che hanno altri nomi sono gli enduro...
 
13912685
13912685 Inviato: 8 Nov 2012 16:13
 

giammaYO ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma i nomi dei cross targati non sono gli stessi dei cross? quelli che hanno altri nomi sono gli enduro...

di pochissimo,ma cambiano,tipo il cross honda crf 250f diventa l enduro targato cre 250f,mentre il cre 250x è un altra cosa,questo è un enduro vero con tanto di avviamento elettrico
 
13913385
13913385 Inviato: 8 Nov 2012 19:19
 

Ma quindi questi tipi di "enduro" o meglio "cross targati" non hanno nè avviamente elettrico e né, presumo batteria? E le luci come si accendono? icon_eek.gif

E poi io sinceramente l' avviamente elettrico l' avrei voluto... quindi nè il kl kxe 250 f che l' honda cre 250 f hanno avviamento elettrico?
 
13914281
13914281 Inviato: 9 Nov 2012 0:34
 

Ho capito da solo informandomi su internet. Bene che dire... sono rimasto abbastanza fregato perchè puntavo molto sul kl kxe ma a quanto pare non è quello che cercavo.

Un' ultima domanda prima della decisione finale.

Chi ha mai provato un kawasaki klx450 r? Dovrebbe essere la versione enduro "ufficiale" e non il cross targato. Secondo voi (o chi l' ha provato) potrebbe essere usato anche per il cross amatoriale? (non supercross con saltoni enormi eh!!)
 
13914982
13914982 Inviato: 9 Nov 2012 12:33
 

kekko_sniper ha scritto:
Ma quindi questi tipi di "enduro" o meglio "cross targati" non hanno nè avviamente elettrico e né, presumo batteria? E le luci come si accendono? icon_eek.gif

E poi io sinceramente l' avviamente elettrico l' avrei voluto... quindi nè il kl kxe 250 f che l' honda cre 250 f hanno avviamento elettrico?


i cross targati veri e propri hanno solo la pedalina per accenderli e non hanno la batteria al posto di questa ce un condensatore per far funzionare le luci

si,sia il kl kxe 250f che il cre 250f non hanno l avviamento elettrico,però esiste il cre 250x che è un enduro con alla base un telaio da cross,ma con l avviamento elettrico,ha il carburatore a differenza del cross targato,ha un motore un po più soft,un serbatoio più capiente,però pesa molto di più,quasi 10 kg,esiste anche il 450 in questa versione ed ha le stesse caratteristiche del 250 . . .

stessa cosa avviene sul suzuki 450 che ne viene fornita una versione come enduro vero e si chiama rm-x 450e,questo però ha un motore particolarmente docile,molto regolare e pieno ma con scarso allungo e con 37 cv max alla ruota,anche questo con avviamento elettrico e pesa di più del suo corrispettivo cross targato

PS: ma quanta pista fai?
se sei tipo 60% pista e 40% enduro,ti conviene prendere un cross targato(e rinunciare alla comodità dell avviamento elettrico),se invece fai più enduro e vai solo qualche volta in pista a questo punto di prendi un enduro vero . . .
 
13915546
13915546 Inviato: 9 Nov 2012 15:45
 

LIUKenduro96 ha scritto:


i cross targati veri e propri hanno solo la pedalina per accenderli e non hanno la batteria al posto di questa ce un condensatore per far funzionare le luci

si,sia il kl kxe 250f che il cre 250f non hanno l avviamento elettrico,però esiste il cre 250x che è un enduro con alla base un telaio da cross,ma con l avviamento elettrico,ha il carburatore a differenza del cross targato,ha un motore un po più soft,un serbatoio più capiente,però pesa molto di più,quasi 10 kg,esiste anche il 450 in questa versione ed ha le stesse caratteristiche del 250 . . .

stessa cosa avviene sul suzuki 450 che ne viene fornita una versione come enduro vero e si chiama rm-x 450e,questo però ha un motore particolarmente docile,molto regolare e pieno ma con scarso allungo e con 37 cv max alla ruota,anche questo con avviamento elettrico e pesa di più del suo corrispettivo cross targato

PS: ma quanta pista fai?
se sei tipo 60% pista e 40% enduro,ti conviene prendere un cross targato(e rinunciare alla comodità dell avviamento elettrico),se invece fai più enduro e vai solo qualche volta in pista a questo punto di prendi un enduro vero . . .


A questo punto la mia scelta dovrebbe ricadere:

-kl kxe o klx450r (che preferisco rispetto alle honda)

oppure

-cre 250f o cre 250x

Comuque la pista la farei solo i fine settimana, sabato e/o domenica e neanche tutti i fine settimana (dipende quando ci sono i miei amici). Però se prendessi una moto del genere inizierei a fare anche enduro.

Quindi in percentuale direi:

Pista cross 35%
Enduro 50% (perchè posso farlo, teoricamene, ogni giorno)
Strada 15%
 
13915670
13915670 Inviato: 9 Nov 2012 16:46
 

Secondo me kekko ad escludere i ktm sbagli.. per l'utilizzo che ne vuoi fare te han tutto..

Il cre250x è una moto molto enduristica, e a sto punto non vedo perchè non considerare un k...

Mentre nessuno ti ha comunque detto che kxe e cre r hanno una manutenzione più frequente e in genere sono meno affidabili di un'exc..
 
13915672
13915672 Inviato: 9 Nov 2012 16:48
 

non capisco come mai la tua scelta si sia rivolta a moto con un motore diverso: di solito si è indecisi fra una marca e l'altra per modelli di pari categoria (cilindrata).
tu oltre alla marca hai anche differenza di cilindrata, il che mi fa pensare che, ancora, non abbia del tutto le idee chiare.

fossi in te proverei a ricapitolare in un post ciò che cerchi nella moto o i fattori che ti hanno fatto propendere verso i modelli citati, in maniera che chi ti legge possa dare consigli davvero oculati.
 
13915673
13915673 Inviato: 9 Nov 2012 16:48
 

Blackbeater ha scritto:
Secondo me kekko ad escludere i ktm sbagli.. per l'utilizzo che ne vuoi fare te han tutto..

Il cre250x è una moto molto enduristica, e a sto punto non vedo perchè non considerare un k...

Mentre nessuno ti ha comunque detto che kxe e cre r hanno una manutenzione più frequente e in genere sono meno affidabili di un'exc..

Infatti lo stavo proprio per scrivere... a questo punto posso tirare di nuovo in ballo i ktm.

O sbaglio?

Anche perchè hanno la cilindrata 350 che è la mia preferita... Ma che tipo di ktm però? l' exc o una versione più consona? L' exc ha avviamento elettrico, batteria ecc?
 
13915678
13915678 Inviato: 9 Nov 2012 16:50
 

kekko_sniper ha scritto:

Infatti lo stavo proprio per scrivere... a questo punto posso tirare di nuovo in ballo i ktm.

O sbaglio?

Anche perchè hanno la cilindrata 350 che è la mia preferita...


in relazione al mio post precedente: come volevasi dimostrare!

devi fare un pò più di chiarezza, altrimenti qui passiamo da una moto all'altra senza alcun filo logico. 0509_up.gif
 
13915688
13915688 Inviato: 9 Nov 2012 16:55
 

kekko_sniper ha scritto:

Anche perchè hanno la cilindrata 350 che è la mia preferita... Ma che tipo di ktm però? l' exc o una versione più consona? L' exc ha avviamento elettrico, batteria ecc?


Han tutto!!

I 350 li trovi solo recenti però, sappilo! E' una moto in produzione da 2 anni per l'enduro!

Comunque guitarman ha ragione, devi anche capire su che cilindrata ti vuoi orientare...
 
13915694
13915694 Inviato: 9 Nov 2012 16:57
 

Blackbeater ha scritto:


Han tutto!!

I 350 li trovi solo recenti però, sappilo! E' una moto in produzione da 2 anni per l'enduro!

Comunque guitarman ha ragione, devi anche capire su che cilindrata ti vuoi orientare...


aggiungo che il KTM, rispetto alle altre moto a cui avevi ridotto la scelta, ha 6 marce, cosa buona per l'utilizzo stradale.
 
13915699
13915699 Inviato: 9 Nov 2012 16:59
 

Guitarman ha scritto:


in relazione al mio post precedente: come volevasi dimostrare!

devi fare un pò più di chiarezza, altrimenti qui passiamo da una moto all'altra senza alcun filo logico. 0509_up.gif

Si mi sto un pò rimbambendo anche io lo ammetto icon_asd.gif

Allora la moto la userò in percentuale:

-Pista cross 35%
-Enduro 50% (perchè posso farlo, teoricamene, ogni giorno)
-Strada 15%

La mia cilindrata preferita è il 350 che però esiste solo sul ktm dei modelli che mi piacciono. Di conseguenza, dato che il ktm mi era stato sconsigliato per il cross, lo eslusi e presi in considerazione solo honda e kawa in quanto la yamaha non mi piaceva esteticamente.

Detto questo sto riconsiderando il ktm, in quanto per l' uso che ne vorrei fare forse è il migliore ed ha anche il 350!!! (cosa che honda e kawa non hanno)

Di conseguenza la mia classifica di gradidemento è:

1) KTM EXC 350 f (che dovrebbe essere il modello giusto per quello che voglio fare, correggetemi se sbaglio)

2) Kawasaki KL KXE o KLX450f* (Non saprei quale sarebbe il migliore per l' utilizzo che voglio fare) *preso in considerazione il 450 perchè è l' unico modello di questo tipo di kawa a giudicare dal sito

3) Honda Cre 250f o Cre 250x (Non saprei quale sarebbe il migliore per l' utilizzo che ne voglio fare)

Ora che ho chiarito un pò la situazione, chiaritemi, per favore icon_xd_2.gif , anche voi tutti i dubbi e perplessità
 
13915704
13915704 Inviato: 9 Nov 2012 17:01
 

ammesso che tu sia sicuro di voler prendere una moto specialistica la scelta migliore per le tue esigenze parrebbe proprio il KTM, quantomeno in relazione al fatto che vorresti utilizzarlo anche su strada e le 6 marce, unite all'avviamento elettrico, ti renderebbero la vita più semplice.

ah! ovviamente si sta parlando di motore 4T.
 
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13915720 Inviato: 9 Nov 2012 17:08
 

Guitarman ha scritto:
ammesso che tu sia sicuro di voler prendere una moto specialistica la scelta migliore per le tue esigenze parrebbe proprio il KTM, quantomeno in relazione al fatto che vorresti utilizzarlo anche su strada e le 6 marce, unite all'avviamento elettrico, ti renderebbero la vita più semplice.

ah! ovviamente si sta parlando di motore 4T.

Sisi ovviamente 4t. Grazie per il tuo parere aspetto quello di qualcun altro e poi trarrò, forse, finalmente le conclusioni icon_wink.gif

EDIT: perchè non dovrei esserne sicuro? icon_xd_2.gif

EDIT 2: Un altro punto a favore del ktm è che ne ho trovato uno nella mia città (mentre le altre non c'erano e mi sarei dovuto spostare per prenderle)

Ultima modifica di kekko_sniper il 9 Nov 2012 17:15, modificato 2 volte in totale
 
13915729
13915729 Inviato: 9 Nov 2012 17:11
 

kekko_sniper ha scritto:

Sisi ovviamente 4t. Grazie per il tuo parere aspetto quello di qualcun altro e poi trarrò, forse, finalmente le conclusioni icon_wink.gif

EDIT: perchè non dovrei esserne sicuro? icon_xd_2.gif


per quella percentuale di utilizzo su strada che a me, sinceramente, non convince del tutto icon_wink.gif
 
13915740
13915740 Inviato: 9 Nov 2012 17:14
 

Guitarman ha scritto:


per quella percentuale di utilizzo su strada che a me, sinceramente, non convince del tutto icon_wink.gif

Guarda forse quel 15% ho un pò esagerato. La strada che dovrei fare l' ho già spiegata, ovvero qualche uscita domenicale-tempo permettendo (quando non vado in pista), spostamenti urgenti senza poter usare la macchina (sempre in città, ovvero pochi km per me) e la strada per arrivare alla pista o dove faccio enduro.

Tutto qui... l' utilizzo in strada sarà poco poco accentuato all' inizio per prender confidenza con la moto e poi la userò solo in quei casi icon_wink.gif
 
13915778
13915778 Inviato: 9 Nov 2012 17:27
 

Una domanda... Che voi sappiate, il yamaha wr 250 f ha 5 o 6 marce?
 
13915867
13915867 Inviato: 9 Nov 2012 17:57
 

Ne ho trovate 2 altre che forse potrebbero far al caso mio, ovvero la TM racing en250Fi o, ancora meglio, la Husqvarna 310... Pareri? (soprattutto sul Husqvarna che mi interessa)
 
13916039
13916039 Inviato: 9 Nov 2012 18:55
 

fra14 ha scritto:
Una domanda... Che voi sappiate, il yamaha wr 250 f ha 5 o 6 marce?

ne ha 5
 
13916098
13916098 Inviato: 9 Nov 2012 19:16
 

kekko_sniper ha scritto:
Ne ho trovate 2 altre che forse potrebbero far al caso mio, ovvero la TM racing en250Fi o, ancora meglio, la Husqvarna 310... Pareri? (soprattutto sul Husqvarna che mi interessa)


a questo punto prenditi un enduro vero . . .

per fartela breve:
-ktm 350: motore dotato di molti cv(circa 40)e di grande allungo,un po vuoto in basso e per questo può non piacere agli amatori,come ciclistica è bilanciata,le sospensioni,come ti tendenza ormai,sono un po morbide ma copiano molto bene,buoni i freni
-husky 310: motore bello presente ai bassi e ai medi,agli alti si sgonfia un po(cv max 33-34),ciclistica un po impuntata sul anteriore con il retrotreno alto,quindi grande agilità nei tratti medio-lenti e sul guidato ma alle alte velocità non è il massimo,come sospensioni sono più sostenute rispetto al ktm(e per questo andrebbero meglio in pista) ma anche nel enduro svolgono benissimo il loro lavoro,buoni i freni
come manutenzione entrambe sono li,forse ne ha un po di meno l husky per via del suo motore meno tirato . .
sul tm non so dirti molto . . .ma sarà una moto bella stabile sul veloce con un gran motore(considerando che è un 250 4t) come da tradizione tm
 
13916666
13916666 Inviato: 9 Nov 2012 22:49
 

Ora come ora sarei più propenso sul KTM... forse ho scelto definitivamente icon_mrgreen.gif

Grazie anche a te comunque LIUKenduro96 icon_wink.gif
 
13916672
13916672 Inviato: 9 Nov 2012 22:51
 

prego!
 
13917587
13917587 Inviato: 10 Nov 2012 15:16
 

kekko_sniper ha scritto:

Guarda forse quel 15% ho un pò esagerato. La strada che dovrei fare l' ho già spiegata, ovvero qualche uscita domenicale-tempo permettendo (quando non vado in pista), spostamenti urgenti senza poter usare la macchina (sempre in città, ovvero pochi km per me) e la strada per arrivare alla pista o dove faccio enduro.

Tutto qui... l' utilizzo in strada sarà poco poco accentuato all' inizio per prender confidenza con la moto e poi la userò solo in quei casi icon_wink.gif


allora fai bene ad esserne certo! 0509_up.gif
 
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