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hm racing o scalvini racing
13901486
13901486 Inviato: 4 Nov 2012 14:09
Oggetto: hm racing o scalvini racing
 



ciao devo scegliere che marmitta prendere tra l'hm racing o scalvini racing le posso avere a uguale prezzo, ho un hm cre six competition 50 (enduro). 0510_help.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di tc222 il 4 Nov 2012 15:23, modificato 1 volta in totale
 
13901495
13901495 Inviato: 4 Nov 2012 14:13
 

Scavolini!! prendi anche una cucina! ahaha 0509_si_picchiano.gif
 
13901515
13901515 Inviato: 4 Nov 2012 14:21
Oggetto: Re: hm racing o scavolini racing
 

tc222 ha scritto:
ciao devo scegliere che marmitta prendere tra l'hm racing o scalvini racing le posso avere a uguale prezzo, ho un hm cre six competition 50 (enduro). 0510_help.gif 0510_help.gif


SCALVINI
 
13901527
13901527 Inviato: 4 Nov 2012 14:27
Oggetto: Re: hm racing o scavolini racing
 

ZangheHM94 ha scritto:


SCALVINI


ma perchè?? le hai provate?
 
13901533
13901533 Inviato: 4 Nov 2012 14:30
Oggetto: Re: hm racing o scavolini racing
 

tc222 ha scritto:


ma perchè?? le hai provate?


SCAROV (grazie a betaboss per la recensione)


prezzo: espansione 230€;silenziatore alu:99€;silenziatore fondello in carbonio:160€
caratteristiche:la scarov è una marmitta sprecata con un'elaborazione base,o addirittura senza elaborazione.Il tiro ai bassi è notevole per essere un 2t;ai medi senti che spinge,ma è quando arrivi a quota 8000 giri più o meno che la marmitta dà il massimo:cambio di rumore,aumento esponenziale della spinta e la moto sale finchè può.Per quanto riguarda il suo uso ideale,l'enduro,devo dire che è veramente ottima:l'erogazione tende ad essere lineare fino alla soglia degli alti,quando entra la coppia:lì bisogna sapersi gestire la moto.Chiaramente la marmitta non è omologata.Esiste sia col passaggio a destra che col passaggio a sinistra.La si può acquistare dal suo sito, Link a pagina di Scarov.it,ma conviene telefonare perchè alle mail non rispondono mai..
supporta qualsiasi elaborazione,trofeo compreso.Sulle base non vale neanche la pena metterla visti i costi.
 
13901633
13901633 Inviato: 4 Nov 2012 15:16
 

grazie;a me la vendono a 190, (espansione), mentre dell'hm racing cosa mi puoi dire??
 
13901659
13901659 Inviato: 4 Nov 2012 15:24
 

HmCreS ha scritto:
Scavolini!! prendi anche una cucina! ahaha 0509_si_picchiano.gif

Sorry! eusa_doh.gif eusa_doh.gif scalvini
 
13901719
13901719 Inviato: 4 Nov 2012 16:10
 

che se ti vendono l hm racing a 190 euro sono dei ladri
 
13901806
13901806 Inviato: 4 Nov 2012 16:56
 

cremo ha scritto:
che se ti vendono l hm racing a 190 euro sono dei ladri

no,l'hm racing non èche me la vendono, ma la prenderei sul sito dell'hm components, mentre la scalvini tramite uno me la fa fare per il mio modello e per l'ela che ho sempre a 230(spedita)
 
13901912
13901912 Inviato: 4 Nov 2012 17:40
 

la moto è elaborata? se non è elaborata prendi una giannelli o un arrow. L HM racing è un arrow..
 
13902024
13902024 Inviato: 4 Nov 2012 18:30
 

io la scalvini cel'ho sul tpr! mi sa che per un 50 é un pelino troppo! 0509_si_picchiano.gif
 
13902041
13902041 Inviato: 4 Nov 2012 18:36
 

Oddio ma sul 50cc, (gilardoni che sia) è troppo una scalvini! per aprirla devi metterci almeno un 21-24 e poi dovrà girare alta comunque! rende bene ai bassi, ma non sui 50cc, è sprecata anche su un base o intermedio una scalvini! 0510_saluto.gif
 
13902049
13902049 Inviato: 4 Nov 2012 18:42
 

un 50 con 24 e scalvini comincia a spingere a 40000 giri 0509_si_picchiano.gif
 
13902052
13902052 Inviato: 4 Nov 2012 18:43
 

thefanticgod ha scritto:
un 50 con 24 e scalvini comincia a spingere a 40000 giri 0509_si_picchiano.gif

be però se uno ha il gilardoni (magari il monofascia 7 travasi) con scalvini, 24, lamelle topv-force, non dovrebbe rendere male! 0509_up.gif
prende a 10'000 giri, ma quando prende come 50cc che è dovrebbe spingere!
 
13902127
13902127 Inviato: 4 Nov 2012 19:06
 

secondo me se ci mette un top nero con 24, scalvini, frizione e v force ( pochi sanno che é un pacco fatto per essere abbinato a carburatori grandi e marmitte molto aperte! altrimenti,per questioni di fluidodinamica, é controproducente rispetto a quello che si pensa) sarebbe un top nero da paura!
 
13902145
13902145 Inviato: 4 Nov 2012 19:11
 

thefanticgod ha scritto:
secondo me se ci mette un top nero con 24, scalvini, frizione e v force ( pochi sanno che é un pacco fatto per essere abbinato a carburatori grandi e marmitte molto aperte! altrimenti,per questioni di fluidodinamica, é controproducente rispetto a quello che si pensa) sarebbe un top nero da paura!

sprecato, tanto vale mettere un top viola 2+! 0509_up.gif
il migliore sarebbe il tpr 86, che ha dei gran bassi
 
13902187
13902187 Inviato: 4 Nov 2012 19:22
 

già! io lo monto e pensa che ieri girando in un pistino in uscita di curva con la coppia che ha ai medi regimi ho quasi fatto un testacoda! 0509_si_picchiano.gif comunque chiudiamo qui l'OT e diciamo che su un 50 la scalvini é troppo però se in futuro vorrà elaborarla é ottima su qualunque elaborazione
 
13902193
13902193 Inviato: 4 Nov 2012 19:23
 

thefanticgod ha scritto:
già! io lo monto e pensa che ieri girando in un pistino in uscita di curva con la coppia che ha ai medi regimi ho quasi fatto un testacoda! 0509_si_picchiano.gif comunque chiudiamo qui l'OT e diciamo che su un 50 la scalvini é troppo però se in futuro vorrà elaborarla é ottima su qualunque elaborazione

e l'hm racing...? icon_wink.gif
 
13902211
13902211 Inviato: 4 Nov 2012 19:28
 

mah sicuramente meglio su un 50... ma se non sbaglio é molto sporgente e alla prima caduta puoi buttarla... tu il gt hai intenzione di cambiarlo in fututo o no?
 
13902224
13902224 Inviato: 4 Nov 2012 19:31
 

thefanticgod ha scritto:
mah sicuramente meglio su un 50... ma se non sbaglio é molto sporgente e alla prima caduta puoi buttarla... tu il gt hai intenzione di cambiarlo in fututo o no?

parli a me? non l'ho fatto io il topic era per ritornare alla conversazione precedente 0509_si_picchiano.gif
 
13902247
13902247 Inviato: 4 Nov 2012 19:35
 

hahahahaha ops scusa avevo latto male 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque potresti darmi una mano ad un mio problema nel forum dell'alimentazione non mi caga nessuno! 0509_si_picchiano.gif é quello del pwk
 
13902259
13902259 Inviato: 4 Nov 2012 19:37
 

thefanticgod ha scritto:
hahahahaha ops scusa avevo latto male 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque potresti darmi una mano ad un mio problema nel forum dell'alimentazione non mi caga nessuno! 0509_si_picchiano.gif é quello del pwk

ok icon_wink.gif
 
13902267
13902267 Inviato: 4 Nov 2012 19:39
 

inviami per mp il link perché non lo trovo 0509_up.gif
 
13902367
13902367 Inviato: 4 Nov 2012 20:02
 

fatto! icon_biggrin.gif
 
13902437
13902437 Inviato: 4 Nov 2012 20:18
 

thefanticgod ha scritto:
secondo me se ci mette un top nero con 24, scalvini, frizione e v force ( pochi sanno che é un pacco fatto per essere abbinato a carburatori grandi e marmitte molto aperte! altrimenti,per questioni di fluidodinamica, é controproducente rispetto a quello che si pensa) sarebbe un top nero da paura!

HEi ciao! comunque il top nero(10cv) spinge meno del mio(12-13cv) perchè ha meno cavalli, io più avanti (inizio primavera) ho intenzione ti mettere un tpr 50 in alluminio 8 travasi(16cv), poi volevo mettere dopo natale un 21 pwk o un mikuni 24TM o addirittura un keihin pwk26.
ma comunque non prendo quella normale che trovi sul sito, ma la faccio fare su misura partendo per quel modello, ma mi ha chiesto se l'imbocco è del 28 o 25, qualcuno che ha l'hm cre six sa dirmi qualcosa??
 
13902532
13902532 Inviato: 4 Nov 2012 20:58
 

tc222 ha scritto:
thefanticgod ha scritto:
secondo me se ci mette un top nero con 24, scalvini, frizione e v force ( pochi sanno che é un pacco fatto per essere abbinato a carburatori grandi e marmitte molto aperte! altrimenti,per questioni di fluidodinamica, é controproducente rispetto a quello che si pensa) sarebbe un top nero da paura!

HEi ciao! comunque il top nero(10cv) spinge meno del mio(12-13cv) perchè ha meno cavalli, io più avanti (inizio primavera) ho intenzione ti mettere un tpr 50 in alluminio 8 travasi(16cv), poi volevo mettere dopo natale un 21 pwk o un mikuni 24TM o addirittura un keihin pwk26.
ma comunque non prendo quella normale che trovi sul sito, ma la faccio fare su misura partendo per quel modello, ma mi ha chiesto se l'imbocco è del 28 o 25, qualcuno che ha l'hm cre six sa dirmi qualcosa??
scusa ma se il cre six fa 13 cavalli il mio tpr ne fa 40! guarda che il gilardoni 7t sfiorerà 8 cavalli a dir tanto 13 cavalli li fa il tpr 50 ad elaborazione completa (provato su motocross) e comumque per l'enduro molto meglio un base! il tpr come gli altri 50 trofeo vanno solo in alto (apparte l'athena grazie alla valvola) e durano pochissimo! al massimo merti un intermedio che va uguale ed é molto più affidabile... a meno che tu non voglia far gare... e comunque il six ha l'imbocco da 28
 
13902559
13902559 Inviato: 4 Nov 2012 21:04
 

thefanticgod ha scritto:
scusa ma se il cre six fa 13 cavalli il mio tpr ne fa 40! guarda che il gilardoni 7t sfiorerà 8 cavalli a dir tanto 13 cavalli li fa il tpr 50 ad elaborazione completa (provato su motocross) e comumque per l'enduro molto meglio un base! il tpr come gli altri 50 trofeo vanno solo in alto (apparte l'athena grazie alla valvola) e durano pochissimo! al massimo merti un intermedio che va uguale ed é molto più affidabile... a meno che tu non voglia far gare... e comunque il six ha l'imbocco da 28

grazie, ma il tpr 50 ne ha 16 di cavalli, ovviamente a ela completa, non sapevo che il tpr 86 con una modesta ela ne ha 40 sapevo più di 22, ne sei sicuro 40?? il ktm 450 ne avrà 55!!!!! eusa_think.gif ; vabè comunque il gilardoni ne avrà 11-12-13 cv io ne avrò meno perchè non ho un ela completa però è così
 
13902567
13902567 Inviato: 4 Nov 2012 21:07
 

opss è vero non dicevi sul serio dei 40cv stavo già fastanticando per un tpr 86
 
13902582
13902582 Inviato: 4 Nov 2012 21:13
 

comunque prova mettere un keihin 28, pacco lamellare v force 3 otto petali in carbonio, albero motore spalle piene, frizione denti dritti, accensione leonelli doppia mappatura con anticipo variabile, carter lavorati, filtro twin air, marmitta katrace calcolata, poi vediamo se non arriva a 12-13 cavalli
 
13902594
13902594 Inviato: 4 Nov 2012 21:16
 

credimi il tpr del cre six racing (non il tuo competition) che ha un elaborazione praticamente perfetta fa 13 cavalli e ho davanti il numero di motocross che testa questo motore. in quanto al mio era una battuta quella dei 40 cavalli il mio tpr considerando che mi manca un accensione decente e i carter sono originali dubito superi i 17-18 cavalli e se vuoi quando verrai da me ti farò vedere la differenza abissale che c'é tra la tua e la mia così spero capirai che non ci sono 4 cavalli di differenza ma almeno una decina. ho provato anche a fare spari con dei six quando la mia era originale e ti assicuro che la differenza é minima...
 
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