ti riporto qui un post di Gixxerpiccolo credo che lui qui ti spieghi bene il tutto
io ho le metzler sportec M3
sono ottime
Gixxerpiccolo ha scritto:
Le Diablo ci son di 3 tipi, in ordine di tipologia di utilizzo:
Diablo Strada - turistiche, buonissima resa chilometrica, miglior tenuta sul bagnato, miglior tempo di riscaldamento e minor necessità di calore, minor grip assoluto.
Diablo - ottimo compromesso durata/grip/resa sul bagnato, si scaldano in fretta ma necessitano e reggono più calore delle Strada. Il profilo è più svelto e dona più maneggevolezza e grip in curva. Consigliate per la tua moto, Ducati le ha sempre date di serie.
DiabloCorsa - gomma simile alla Diablo ma dedicata ad un'utilizzo più sportivo, non son puramente da pista ma ci corrono la 600stock con tempi da paura! Durano meno delle altre, ci vuole più calore per ottenere il grip giusto e sul bagnato tengono meno. Un pò meno... Il profilo è leggermente più appuntito di Diablo.
Ora ci sono anche le
DiabloCorsa III -gomme 3 mescola, una per l'anteriore e 2 posteriore, al centro dietro è ancora DiabloCorsa, ai lati, una buona fetta però, non come le Michelin, è di derivazione Supercorsa SC2, cioè la gomma più usata in pista negli ultimi 2 anni. Ne deriva che la durata è uguale o minore delle Corsa, il calore che sopportano è tanto..ma anche quello rischiesto per dare il massimo grip. Ok per l'estate. Sono sviluppate per la 600stk, quindi per offrire un prodotto migliore a chi deve correre con gomme stradali, cambia anche la carcassa e il profilo, più rigida e appuntita. Lasciale perdere per ora.
X una moto come il Monsterino...le diablo van già di lusso, ha voglia di piegare e darci del gas...