Milazzese87 ha scritto:
il mio primo scooter!
da quello che scrivi, mi sembra strano non "salga più" dopo i 60... secondo me, data l'età ha bisogno di una smontata generale per vedere almeno visivamente se tutto sia ok. sei certo che quei km siano effettivi??
comunque, all'epoca (ripeto all'epoca) io avevo montato il 17,5 dell'orto tutto settato a modino, cilindro 47,6 MHR in alluminio con mono-fascia e con traversino (modificato manualmente lo scarico e luci), albero malossi con spalle maggiorate, variatore malossi 101, frizione malossi a 3mollettine regolabili, (ovviamente cinghia, molle e rulli a piacimento), ingranaggi sostiutuiti, scarico tutto modificato e svuotato da un vecchio malossi preso allo sfascio e centralina modificata...
E prima che lo rivendessi ero quasi pronto a modificare il tutto per raffreddamento a liquido!
Ovviamente i soldi spesi erano tanti e le ore di lavoro molte di più!
Ora non so neanche se esistano più certe marche o se ci sia qualcosa di migliore in circolazione, ma mi sento di darti un consiglio (visto che quel sr nero lo sogno ancora certe notti
) se vuoi uno scooter che vada davvero forte: cambia scooter!
Se invece ci devi andare "solo" bene, allora dagli soltanto un risistemata alle parti interne, una pulita generali ai vari filtro, carburatore e via dicendo e per marmitta monterei una (non so se esiste ancora) SP3 o similari.
tutte le varie modifiche a variatore, frizione o altro non danno risultati interessanti senza un bel cilindro...
Grazie per avermi fatto cadere una lacrima stamane
Ciao Milazzese e grazie della risposta.
Dunque io volevo dire che a 60 ci si arriva al volo poi per arrivare ai 75 /78 occorre della strada.
Quello che dovresti dirmi , a parte il tuo avio getto modificato all'epoca, è quanto faceva normale con fermi tolti, quello mi interesserebbe visto che il mio è normalissimo senza fermi.
Per la riguardata ho fatto tutto , a parte il pacco lamellare ma sotto va splendidamente dunque credo più che dipenda dal variatore.
Io ho il 12 ho anche smontato il carter della frizione /vario e sembra tutto in perfetto ordine , d'altra parte lo scooter era di mia sorella e sono sicurissimo dei km percorsi.
Gradirei comunque nei limiti del normale cambiare il variatore e metterne uno più performante e magari la marmitta lasciando il resto come stà.
La SP3 della quale parli è per caso la Leo Vince?
Se qualcuno sa dirmi le velocità di questo scooter da normale mi farebbe una cortesia