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strana carburazione pwk 26
13898309
13898309 Inviato: 2 Nov 2012 19:20
Oggetto: strana carburazione pwk 26
 

dopo una settimana passata dal meccanico per essere carburata la moto mi da ancora problemi, se apro il gas progressivamente la carburazione è perfetta mentre se lo apro bruscamente la carburazione é gassa, in oltre quando mollo il gas la moto scoppietta come se fosse magra! aiutatemi per favore! la mia elaborazione comprende:
-tpr 86 con relativo albero
-scarov
-frizione polini con molle da 110 kg
-carburatore 26 polini pwk (una m***a)
-pacco lamellare malossi
grazie in anticipo!
 
13900420
13900420 Inviato: 3 Nov 2012 20:06
 

il filtro e la cassa filtro sono quelli originali senza modifiche
 
13970129
13970129 Inviato: 1 Dic 2012 16:25
 

aumenta il minimo di qualche punto e diminuisci di 2pt il getto max ... comunque è ovvio che se apri tutto di un colpo il gas la moto un po affoghi ... è una moto non uno scooter icon_asd.gif
 
13970459
13970459 Inviato: 1 Dic 2012 19:24
 

adesso la carburazione mi è diventata magra ai bassi e grassa ai medi... anche se oramai non è un problema perché ho deciso di vendere il polini per un vhst...
 
13970712
13970712 Inviato: 1 Dic 2012 21:34
 

ok non ti preoccupare che col vhst vai sul sicuro però o prendi lo stage o il rosso perchè quello normale ora li vendono tarati per 4t
 
13971088
13971088 Inviato: 2 Dic 2012 10:28
 

non mi pongo tanto il problema tanto lo prenderò usato... grazie mille comunque icon_biggrin.gif
 
13971491
13971491 Inviato: 2 Dic 2012 14:14
Oggetto: Re: strana carburazione pwk 26
 

thefanticgod ha scritto:
dopo una settimana passata dal meccanico per essere carburata la moto mi da ancora problemi, se apro il gas progressivamente la carburazione è perfetta mentre se lo apro bruscamente la carburazione é gassa, in oltre quando mollo il gas la moto scoppietta come se fosse magra! aiutatemi per favore! la mia elaborazione comprende:
-tpr 86 con relativo albero
-scarov
-frizione polini con molle da 110 kg
-carburatore 26 polini pwk (una m***a)
-pacco lamellare malossi
grazie in anticipo!


La causa della carburazione "strana" è dovuto al fatto che l'air-box originali è studiato per ospitare un carburatore da 16mm, e non da 26mm eusa_wall.gif Prova con un filtro aperto 0509_up.gif
 
13971546
13971546 Inviato: 2 Dic 2012 14:40
 

SBAGLIATO! Nel 2t il flusso d'aria deve essere meno turbolento e più regolare possibile. Il filtro a cono o "aperto" come lo chiamate voi (che poi se fosse davvero aperto spiegatemi che cavolo filtrerebbe) è solamente dannoso e inutile sul 2t.

Anche perchè materialmente il volume di quei filtri è molto inferiore a quello del filtro dell'airbox. Gli unici effetti di un filtro a cono sono solo carburazione molto più instabile e prestazioni uguali o anzi diminuite.
 
13976740
13976740 Inviato: 4 Dic 2012 18:11
 

tra l'altro ho un enduro quindi il filtro aperto lo eviterei proprio...
 
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