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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazioni Fantic Caballero 50cc 2012 [1500€ budget]
13902858
13902858 Inviato: 4 Nov 2012 22:33
 



NeroPegaso ha scritto:


No, non le ho confuse, era per dire, se il miscelatore la fa troppo grassa (eventualità possibile) la fai più magra. icon_mrgreen.gif
E non sono io che dico che il Katrace ha 30cv, ma il sito ufficiale: Link a pagina di Katrace.it
Dati tecnici:
Alesaggio 52 Corsa 47
Potenza 30,2 Cv alla ruota a 12.138 Giri .
icon_asd.gif

Il miscelatore offre una portata d'olio dal 1 % in rilascio al 3 % a gas spalancato, credo che una via di mezzo (2,5 %) sia il giusto compromesso.
Pure la polini dichiara 18 cv per il suo gt in ghisa (il 78), eppure ne ha 13 scarsi icon_asd.gif le case gonfiano mooolto i cv dei propri gt, il katrace ne avrà a malapena 24
 
13902879
13902879 Inviato: 4 Nov 2012 22:40
 

Lucid ha scritto:

Il miscelatore offre una portata d'olio dal 1 % in rilascio al 3 % a gas spalancato, credo che una via di mezzo (2,5 %) sia il giusto compromesso.
Pure la polini dichiara 18 cv per il suo gt in ghisa (il 78), eppure ne ha 13 scarsi icon_asd.gif le case gonfiano mooolto i cv dei propri gt, il katrace ne avrà a malapena 24


GT KATRACE VS CR125: Link a pagina di Youtube.com
Se regge il confronto, beh, forse almeno 28 o giu di li ne ha.
 
13902890
13902890 Inviato: 4 Nov 2012 22:43
 

Lucid ha scritto:

Il miscelatore offre una portata d'olio dal 1 % in rilascio al 3 % a gas spalancato, credo che una via di mezzo (2,5 %) sia il giusto compromesso.
Pure la polini dichiara 18 cv per il suo gt in ghisa (il 78), eppure ne ha 13 scarsi icon_asd.gif le case gonfiano mooolto i cv dei propri gt, il katrace ne avrà a malapena 24

Non sono daccordo, il Polini è vero che ne ha 13 come dici tu, ma il Katrace è comunque un 100cc... E allora il KTM 125 dovrebbe fare 200 km/h per come la dici tu
 
13902901
13902901 Inviato: 4 Nov 2012 22:45
 

FanticCaba ha scritto:

Non sono daccordo, il Polini è vero che ne ha 13 come dici tu, ma il Katrace è comunque un 100cc... E allora il KTM 125 dovrebbe fare 200 km/h per come la dici tu


Esatto, a 200 non ci arrivano nemmeno i 650!
Comunque stiamo andando OT, ci tenevo a farlo notare.
 
13902911
13902911 Inviato: 4 Nov 2012 22:48
 

Finche maro non dice cosa vuole fare
 
13903008
13903008 Inviato: 4 Nov 2012 23:26
 

Perché mi mettete in bocca cose che non dico? Sono stato il primo a dire che un 125 ripotenziato ha a stento 25 cv (e sono stato buono), quindi come può il katrace averne di più? (ho apposta lasciato perdere la cc, perché se ci basiamo su quella se un 125 fa 160 segnati un 600 dovrebbe farne... 640? icon_asd.gif ).

FanticCaba ha scritto:
Lucid ha scritto:
Una moto con 30 cv per 100 kg di peso dovrebbe prendere i 200 km/h... ed io un katrace che prende i 200 ancora non l'ho visto. Se ha 24 cv alla ruota sono già molti, e pure troppi per un 50ino, dato che con quei cv si prendono delle velocità che la ciclistica e il telaio di un 50ino non sono in grado di sostenere icon_asd.gif

Sai quanto pesa il KTM 125 EXC? 95Kg senza carburante.
Fai le tue considerazioni

E cosa dovrei considerare? Credi davvero che il ktm abbia un gt da 30 cv? Forse non hai capito il senso del mio messaggio, IO stesso sto dicendo che ne un 125 ripo ne un katrace hanno 30 cv, avranno entrambi sui 24 cv.

NeroPegaso ha scritto:
Lucid ha scritto:

Il miscelatore offre una portata d'olio dal 1 % in rilascio al 3 % a gas spalancato, credo che una via di mezzo (2,5 %) sia il giusto compromesso.
Pure la polini dichiara 18 cv per il suo gt in ghisa (il 78), eppure ne ha 13 scarsi icon_asd.gif le case gonfiano mooolto i cv dei propri gt, il katrace ne avrà a malapena 24


GT KATRACE VS CR125: Link a pagina di Youtube.com
Se regge il confronto, beh, forse almeno 28 o giu di li ne ha.

Premetto che ho difficoltà a riconoscere le due moto (di motard ne conosco pochi icon_asd.gif ) ma mi pare di capire che quello in vantaggio è il cr. E ci mancherebbe! A me non pare che il katrace regga molto in confronto, considera che se in accelerazione gli sta più o meno dietro in allungo il cr lo passa easy... e se ci fai caso è pure un video fatto da katrace stesso, figurati se non fanno tutto il possibile per tirare acqua al proprio mulino
 
13903544
13903544 Inviato: 5 Nov 2012 11:24
 

Lucid ha scritto:
Perché mi mettete in bocca cose che non dico? Sono stato il primo a dire che un 125 ripotenziato ha a stento 25 cv (e sono stato buono), quindi come può il katrace averne di più? (ho apposta lasciato perdere la cc, perché se ci basiamo su quella se un 125 fa 160 segnati un 600 dovrebbe farne... 640? icon_asd.gif ).

FanticCaba ha scritto:
Lucid ha scritto:
Una moto con 30 cv per 100 kg di peso dovrebbe prendere i 200 km/h... ed io un katrace che prende i 200 ancora non l'ho visto. Se ha 24 cv alla ruota sono già molti, e pure troppi per un 50ino, dato che con quei cv si prendono delle velocità che la ciclistica e il telaio di un 50ino non sono in grado di sostenere icon_asd.gif

Sai quanto pesa il KTM 125 EXC? 95Kg senza carburante.
Fai le tue considerazioni

E cosa dovrei considerare? Credi davvero che il ktm abbia un gt da 30 cv? Forse non hai capito il senso del mio messaggio, IO stesso sto dicendo che ne un 125 ripo ne un katrace hanno 30 cv, avranno entrambi sui 24 cv.

prestazioni ktm exc 125
 
13904045
13904045 Inviato: 5 Nov 2012 14:50
 
 
13904130
13904130 Inviato: 5 Nov 2012 15:25
 

Lucid ha scritto:
A me non pare che il katrace regga molto in confronto, considera che se in accelerazione gli sta più o meno dietro in allungo il cr lo passa easy... e se ci fai caso è pure un video fatto da katrace stesso, figurati se non fanno tutto il possibile per tirare acqua al proprio mulino


Questo forse è vero icon_asd.gif
Ora che ci penso, però, devo darti abbastanza ragione. Se è vero che 30 CV ce le avevano la Mito e l'RS di quei bei anni in cui i 125 erano full power... Forse saranno 30 CV all'albero del Katrace. Magari a terra ne scarica 23, ma non credo meno, se i 125 ripotenziati ne hanno 25. Poi tutto può essere, non ne saremo sicuri finché non metteremo una moto col Katrace al banco.
doppio_lamp_naked.gif
 
13904207
13904207 Inviato: 5 Nov 2012 15:58
 

NeroPegaso ha scritto:


Questo forse è vero icon_asd.gif
Ora che ci penso, però, devo darti abbastanza ragione. Se è vero che 30 CV ce le avevano la Mito e l'RS di quei bei anni in cui i 125 erano full power... Forse saranno 30 CV all'albero del Katrace. Magari a terra ne scarica 23, ma non credo meno, se i 125 ripotenziati ne hanno 25. Poi tutto può essere, non ne saremo sicuri finché non metteremo una moto col Katrace al banco.
doppio_lamp_naked.gif

Già, basta fare il paragone con i 125 ripotenziati odierni icon_mrgreen.gif comunque con questo non volevo sottovalutare il katrace... anzi! E' un ottimo gt, poi è ovvio che le case gonfiano i dati (e di molto), come hai detto tu l'unico modo per verificarlo è provarlo sul banco
doppio_lamp.gif
 
13904664
13904664 Inviato: 5 Nov 2012 17:46
 

NeroPegaso ha scritto:


Qui ci sono raccolti tutti i GT e le elaborazioni tipo. Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Ti consiglio allora un Top Viola. Abbastanza potenza e puoi tenere l'automix. O l'Airsal 70, che è più o meno uguale per potenza. Uno qui sul Tinga lo vende a un buon prezzo, come diceva FanticCaba. Completi l'elaborazione:

Airsal 70 - 130€ (o TOP Viola con testa scomponibile 190€)
Albero PRP corsa standard (80€)
Carburatore 21 o 24 (70-90€)
Espansione Top (200€) oppure DRP Calcolata (200€ senza silenziatore)
Pacco Lamellare Malossi VL15 oppure Top Giallo (55€)
Collettore Motorforce (40€)
Frizione TOP (40€)

E hai 15 CV come un 125 depotenziato. Cammina così, sta sicuro!
Ma secondo me ce la fai anche a spendere meno, dipende dai componenti che prendi.
Dipende da quanto vuoi spendere al massimo.
doppio_lamp_naked.gif


Credo di usare questa configurazione, i pezzi dove mi consigliate di comprarli?
il TOP viola è quello col omonimo colore?
 
13904792
13904792 Inviato: 5 Nov 2012 18:29
 

maro6546 ha scritto:
NeroPegaso ha scritto:


Qui ci sono raccolti tutti i GT e le elaborazioni tipo. Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Ti consiglio allora un Top Viola. Abbastanza potenza e puoi tenere l'automix. O l'Airsal 70, che è più o meno uguale per potenza. Uno qui sul Tinga lo vende a un buon prezzo, come diceva FanticCaba. Completi l'elaborazione:

Airsal 70 - 130€ (o TOP Viola con testa scomponibile 190€)
Albero PRP corsa standard (80€)
Carburatore 21 o 24 (70-90€)
Espansione Top (200€) oppure DRP Calcolata (200€ senza silenziatore)
Pacco Lamellare Malossi VL15 oppure Top Giallo (55€)
Collettore Motorforce (40€)
Frizione TOP (40€)

E hai 15 CV come un 125 depotenziato. Cammina così, sta sicuro!
Ma secondo me ce la fai anche a spendere meno, dipende dai componenti che prendi.
Dipende da quanto vuoi spendere al massimo.
doppio_lamp_naked.gif


Credo di usare questa configurazione, i pezzi dove mi consigliate di comprarli?
il TOP viola è quello col omonimo colore?

Si ma devi comprare quello che ha la testa non viola, perchè il testa monopezzo va di meno
Comunque io ti consiglio l'Airsal, costa meno, è meno conosciuto, e per me va alla pari del viola
 
13904796
13904796 Inviato: 5 Nov 2012 18:30
 

FanticCaba ha scritto:
Si ma devi comprare quello che ha la testa non viola, perchè il testa monopezzo va di meno


Quoto, il Testa scomponibile si raffredda anche meglio!
 
13904942
13904942 Inviato: 5 Nov 2012 19:22
 

NeroPegaso ha scritto:


Quoto, il Testa scomponibile si raffredda anche meglio!

il Testa che cc ha? posso montarlo con la stessa configurazione dell'airsal 70/top viola?
qual'è quello con maggior qualità/efficienza-prezzo?
 
13905163
13905163 Inviato: 5 Nov 2012 20:27
 

FanticCaba ha scritto:

Si ma devi comprare quello che ha la testa non viola, perchè il testa monopezzo va di meno
Comunque io ti consiglio l'Airsal, costa meno, è meno conosciuto, e per me va alla pari del viola


Ti quoto sul fatto dell'Airsal, ma non concordo con te con il fatto della differenza tra Top viola testa scomponibile (TS) e testa monopezzo (TM). Infatti la differenza principale sta nel fatto che il primo costa 50 euro di più rispetto al secondo, nient'altro (nemmeno il fantomatico 1cv in più ed il fantomatico miglior raffreddamento) icon_wink.gif

maro6546 ha scritto:

il Testa che cc ha? posso montarlo con la stessa configurazione dell'airsal 70/top viola?
qual'è quello con maggior qualità/efficienza-prezzo?


Il miglior rapporto qualità/prezzo va sicuramente all'Airsal 70. In seconda posizione va il Top viola TM e per ultimo il Top viola TS.

In termini di configurazione, essendo tutti e tre intermedi sì, puoi montarli tutti con la stessa elaborazione.
 
13905317
13905317 Inviato: 5 Nov 2012 21:00
 

maro6546 ha scritto:

qual'è quello con maggior qualità/efficienza-prezzo?

Airsal
 
13907393
13907393 Inviato: 6 Nov 2012 17:22
 

Swip ha scritto:


Il miglior rapporto qualità/prezzo va sicuramente all'Airsal 70. In seconda posizione va il Top viola TM e per ultimo il Top viola TS.

In termini di configurazione, essendo tutti e tre intermedi sì, puoi montarli tutti con la stessa elaborazione.


mentre quello più efficiente senza guardare i prezzi (tra questi tre)? e tra il più efficiente e l'airsal (quello con miglior qualità/prezzo) che differenza c'è di prezzo?

ps io sono ormai quasi a 1000 km e devo fare un tagliando, visto che il primo è compreso nella moto mi consigliate di farlo nel concessionario autorizzato dove l'ho presa? solo dopo averlo fatto io monterei i potenziamenti
 
13908188
13908188 Inviato: 6 Nov 2012 21:46
 

maro6546 ha scritto:


mentre quello più efficiente senza guardare i prezzi (tra questi tre)? e tra il più efficiente e l'airsal (quello con miglior qualità/prezzo) che differenza c'è di prezzo?

ps io sono ormai quasi a 1000 km e devo fare un tagliando, visto che il primo è compreso nella moto mi consigliate di farlo nel concessionario autorizzato dove l'ho presa? solo dopo averlo fatto io monterei i potenziamenti


Airsal e Top viola sono sempre lì come prestazioni, è più un discorso di prezzo tra i due.
 
13912182
13912182 Inviato: 8 Nov 2012 13:09
 

Swip ha scritto:


Airsal e Top viola sono sempre lì come prestazioni, è più un discorso di prezzo tra i due.

il top viola quanto è di cc? Mio padre non è d'accordo su tutte queste modifiche, secondo lui basta solo cambiare cilindro, pistone, espansione e al massimo il carburatore. senza cambiare la frizione ecc... va bene comunque?
 
13912331
13912331 Inviato: 8 Nov 2012 14:26
 

maro6546 ha scritto:

il top viola quanto è di cc? Mio padre non è d'accordo su tutte queste modifiche, secondo lui basta solo cambiare cilindro, pistone, espansione e al massimo il carburatore. senza cambiare la frizione ecc... va bene comunque?


Il TOP Viola è un 75cc se non sbaglio.
La frizione è da cambiare perchè quella originale slitterebbe e non otterresti il massimo rendimento del cilindro, perdendo qualche CV. L'Albero originale non sopporterebbe quella potenza, sbielleresti in tempo zero, quindi è da cambiare ASSOLUTAMENTE. Pacco Lamellare e Collettore sono da cambiare se metti un Carburatore più grande, che devi cambiare necessariamente altrimenti il GT risulterebbe sottoalimentato, e oltre a non rendere bene, si potrebbe rovinare. L'espansione è da cambiare, quella originale tappa tantissimo, poi con un intermedio...
Quindi direi che tutto è necessario, e purtroppo per tuo padre sbaglia, e non poco.
Correggetemi se sbaglio icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13917361
13917361 Inviato: 10 Nov 2012 13:34
 

NeroPegaso ha scritto:


Il TOP Viola è un 75cc se non sbaglio.
La frizione è da cambiare perchè quella originale slitterebbe e non otterresti il massimo rendimento del cilindro, perdendo qualche CV. L'Albero originale non sopporterebbe quella potenza, sbielleresti in tempo zero, quindi è da cambiare ASSOLUTAMENTE. Pacco Lamellare e Collettore sono da cambiare se metti un Carburatore più grande, che devi cambiare necessariamente altrimenti il GT risulterebbe sottoalimentato, e oltre a non rendere bene, si potrebbe rovinare. L'espansione è da cambiare, quella originale tappa tantissimo, poi con un intermedio...
Quindi direi che tutto è necessario, e purtroppo per tuo padre sbaglia, e non poco.
Correggetemi se sbaglio icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif

ok
KIT TOP (se non sbaglio)sui €270
Frizione TOP(quale se ce n'è più di una?) € 40
il resto sempre top?
 
13917394
13917394 Inviato: 10 Nov 2012 13:50
 

maro6546 ha scritto:

ok
KIT TOP (se non sbaglio)sui €270
Frizione TOP(quale se ce n'è più di una?) € 40
il resto sempre top?


Il Kit TOP quale sarebbe? Il Maxi Kit TOP? Quello dovrebbe essere il TPR, ed è diverso dal TOP Viola. Questa è la lista dei pezzi che devi prendere:

TOP Viola (140€)
Albero PRP corsa standard (80€)
Carburatore 21 (70€)
Espansione Top (200€)
Pacco Lamellare Malossi VL15 oppure Top Giallo (55€)
Collettore Motorforce (40€)
Frizione TOP (40€)

La Frizione TOP sono i dischi e le molle a carico maggiorato. Se prendi i pezzi da Biolla, è questa: Link a pagina di Biollamotors.it
Buon Lavoro!
doppio_lamp_naked.gif
 
13917690
13917690 Inviato: 10 Nov 2012 16:10
 

Secondo me qua stiamo divagando un po' troppo.
Prenditi un gt Airsal 70cc che ha la stessa potenza del Top viola e costa meno, così da poter spendere i soldi risparmiati nel resto dell'elaborazione.

-Gt Airsal 70cc (io lo vendo a 90 spedizioni comprese, oppure 130 euro da siti esteri senza spedizione);
- Albero Athena/Top Performance corsa standard (120 euro della Top compresi cuscinetti; la PRP non esiste più, ha cambiato nome);
- Marmitta Top Performance omologata (200 euro nuova);
- Dischi frizione+molle Top Performance (36 euro);
- Carburatore Dell'Orto PHBG 21 valvola cilindrica (55 euro) o, esagerando, un 24 a tua scelta;
- Collettore Motoforce ruotabile (in base al carburatore lo scegli, 20 euro);
- Cassa filtro lavorata (gratis, lo fai tu).
 
13917702
13917702 Inviato: 10 Nov 2012 16:16
 

Swip ha scritto:
Secondo me qua stiamo divagando un po' troppo.
Prenditi un gt Airsal 70cc che ha la stessa potenza del Top viola e costa meno, così da poter spendere i soldi risparmiati nel resto dell'elaborazione.

-Gt Airsal 70cc (io lo vendo a 90 spedizioni comprese, oppure 130 euro da siti esteri senza spedizione);
- Albero Athena/Top Performance corsa standard (120 euro della Top compresi cuscinetti; la PRP non esiste più, ha cambiato nome);
- Marmitta Top Performance omologata (200 euro nuova);
- Dischi frizione+molle Top Performance (36 euro);
- Carburatore Dell'Orto PHBG 21 valvola cilindrica (55 euro) o, esagerando, un 24 a tua scelta;
- Collettore Motoforce ruotabile (in base al carburatore lo scegli, 20 euro);
- Cassa filtro lavorata (gratis, lo fai tu).


Ehm... chiedo venia! 0509_si_picchiano.gif
Quoto Swip, è la soluzione migliore. eusa_clap.gif
 
13918580
13918580 Inviato: 11 Nov 2012 1:22
 

Quindi adesso la PRP non produce più alberi? E i Carenzi fanno schifo giusto?
 
13919080
13919080 Inviato: 11 Nov 2012 13:18
 

No, la PRP ha cambiato nome in un nome che ora mi sfugge, e Carenzi... Beh, è fin troppo un'incognita. Meglio andare sul sicuro con certe cose icon_wink.gif
 
13919563
13919563 Inviato: 11 Nov 2012 16:52
 

Si i Carenzi ne fanno 2 giusti e 3 sbagliati, un po' come le scalvini.
 
14543811
14543811 Inviato: 29 Lug 2013 14:16
 

NeroPegaso ha scritto:
Il Kit TOP quale sarebbe? Il Maxi Kit TOP? Quello dovrebbe essere il TPR, ed è diverso dal TOP Viola. Questa è la lista dei pezzi che devi prendere:

TOP Viola (140€)
Albero PRP corsa standard (80€)
Carburatore 21 (70€)
Espansione Top (200€)
Pacco Lamellare Malossi VL15 oppure Top Giallo (55€)
Collettore Motorforce (40€)
Frizione TOP (40€)

La Frizione TOP sono i dischi e le molle a carico maggiorato. Se prendi i pezzi da Biolla, è questa: Link a pagina di Biollamotors.it
Buon Lavoro!
doppio_lamp_naked.gif


ciao, senti ho cercato un o su internet i pezzi ma non gli ho trovati tutti, potresti provare a mandarmi i link di tutti i pezzi grazie. il carburatore dell'orto?
 
14581644
14581644 Inviato: 19 Ago 2013 12:01
 

se non vuoi fare la miscela io ti consiglio una di queste due elaborazioni (che non sono elaborazioni spinte!):
1) top trophy 73.5
pacco lamellare top tpr
collettore dritto
21phbg
cassa filtro lavorata
scarico del fantic competizione (che poì é la big one)
dischi della frizione top
-velocita attorno ai 100/105 con una buona ripresa tenendo conto dei rapporti del fantic

2) top 2plus (top viola)
albero top
una buona accensione
phbg 21 (dai carburatori dopo raramente hanno il pippioto per l automix
collettore dritto
pacco lamellare top tpr
cassa filtro lavorata
frizione top
scarico fantic racing (big one)
- velocita attorno ai 110 con una buona accellerZzione

--questerano due elaborazione che non sono troppo spinte e che fanno in modo che la tua moto non abbia troppa manutenzione e consumi elevatissimi..OPPURE potresti andare direttamente sul sito fantic e comprare i kit gia pronti della fantic (ce il kit base, quello medio e quello per un elaborazione spinta e le marche dovrebbro essere athena e top) spero di essere stato d'aiuto ciao (;
 
14614391
14614391 Inviato: 4 Set 2013 14:11
 

Mentre l'espansione? io ho quella originale stampata e mi sembra tolga molta potenza...
 
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