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Acquisto prima moto!! [monster 620 o 695?]
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13897745 Inviato: 2 Nov 2012 15:03
Oggetto: Acquisto prima moto!! [monster 620 o 695?]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e siccome sono anche un neofita delle 2 ruote volevo consigli preziosi da voi più esperti..
Sto per prendere la patente della moto e quindi sono anche alle prese per l'acquisto della mia prima moto in assoluto.. Innanzitutto vorrei sapere da voi se é meglio o diciamo le differenze tra il 620 e il 695..
Proprio oggi in un Concessionario di Torino ho trovato un 620 del 2004 con 20mila km a 2600€ che ne pensate? Se potete aiutarmi sarei contentissimo perché sicuramente mi darete consigli utili per non essere fregato e poi tanti dettagli che sicuramente io non so neanche l'esistenza.. Grazie a tutti e w la Ducati troppo bella
 
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13897767 Inviato: 2 Nov 2012 15:13
 

le differenza tra le due moto non sono troppe..cambiano il motore e poche altre cose, ma in linea di massima la ciclistica è simile! il 620 con 20000 km a 2000 euro mi sembra un buon affare 0509_up.gif
 
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13897788 Inviato: 2 Nov 2012 15:26
 

Dallo28 ha scritto:
le differenza tra le due moto non sono troppe..cambiano il motore e poche altre cose, ma in linea di massima la ciclistica è simile! il 620 con 20000 km a 2000 euro mi sembra un buon affare 0509_up.gif

Gli euri per il 620 sono 2600 magari riesco a trattare un po' ma questa é solo una mia idea.. Il concessionario mi da anche la garanzia di un anno quindi.. Te pensi che come prima moto quindi per farmi le ossa non essendo mai salito su un'altra moto sia una buona scelta? Sia il 620 che il 695? Grazie sei gentilissimo
 
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13897798 Inviato: 2 Nov 2012 15:35
 

Il 620 o il 695 sono ottime per iniziare....ma se non hai mai toccato una moto.....forse meglio un annetto di 125 cc ! Tra le due il 620 ha di solito il serie oro come impianto frenante , il 695 pinze , dischi e pompe più piccole e meno performanti.
 
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13897831 Inviato: 2 Nov 2012 15:52
 

vedi anche se nei 2600€ è compreso il tagliando dei 20000km
 
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13897860 Inviato: 2 Nov 2012 16:04
 

Scolax84 ha scritto:

Gli euri per il 620 sono 2600 magari riesco a trattare un po' ma questa é solo una mia idea.. Il concessionario mi da anche la garanzia di un anno quindi.. Te pensi che come prima moto quindi per farmi le ossa non essendo mai salito su un'altra moto sia una buona scelta? Sia il 620 che il 695? Grazie sei gentilissimo
si tra il 620 e il 695 non ci sono grandi stravolgimenti e può andare bene 0509_up.gif
Placebo ha scritto:
Il 620 o il 695 sono ottime per iniziare....ma se non hai mai toccato una moto.....forse meglio un annetto di 125 cc !
beh se uno non è mai stato su qualcosa a due ruote che non sia una bici forse è vero, ma non è comunque necessario..basta un pò di testa !
 
13897957
13897957 Inviato: 2 Nov 2012 16:52
 

Con i tempi che corrono rimane difficile prendere un 125,usarlo,rivenderlo per prendere una moto 600 dopo un annetto.

Soprattutto perchè si prende abbastanza in fretta la mano con la moto e si rischierebbe di fare un buco nell'acqua.

Per esperienza personale (e con un pò di testa) un monster 600 è perfetto.

Quoto Dallo 0509_up.gif
 
13898907
13898907 Inviato: 2 Nov 2012 23:36
 

Placebo ha scritto:
Il 620 o il 695 sono ottime per iniziare....ma se non hai mai toccato una moto.....forse meglio un annetto di 125 cc ! Tra le due il 620 ha di solito il serie oro come impianto frenante , il 695 pinze , dischi e pompe più piccole e meno performanti.


Penso che non sia obbligatorio avere un 125, se si guida con la testa, si può iniziare anche con un 1000.
Anche perchè per legge dovrà prenderlo depotenziato il monster, giusto?
 
13899160
13899160 Inviato: 3 Nov 2012 9:27
 

marcozip97 ha scritto:


Penso che non sia obbligatorio avere un 125, se si guida con la testa, si può iniziare anche con un 1000.
Anche perchè per legge dovrà prenderlo depotenziato il monster, giusto?

partire con un 620 o un 695 e pratcamente quasi lo stesso perche al 695 cisono 10cv di piu...,la cosa antipatica e che al 695 dovrai apportargli la modifica dei freni se non ne trovi uno gia con i serie oro.....invece per quanto riguarda le forcelle e renderle un po piu rigide tipo quelle del 620 basta uno spessorino artiganale da mettere sotto il tappo...... a me personalmente piace piu la colorazione del 695 telaio rosso serbatoio nero, ma questo non e un problema,e poi de gustibus...
ultima cosa....anche se usi la testa gli incovenienti da batticuore arrivano ...sbagliano gli esperti figurati i neofiti...ma in genere la cilindrata piu piccola perdona di piu....non e raro distrarsi impostare male la curva in marcia sbagliata o dosare male il gas in uscita ....zoppicare o sbacchettare.......la differenza delle conseguenze la fa la cilindrata doppio_lamp_naked.gif
 
13899320
13899320 Inviato: 3 Nov 2012 10:42
 

Anch'io avevo pensato ai freni meno performanti del 695 ma a pensarci bene un neofita totale forse é meglio abbia un impianto meno aggressivo da poter strizzare con forza nei panic stop senza bloccare la ruota anteriore ( cosa che il serie oro fa se strizzato ad minchiam)!
Per il discorso di iniziare con una moto piccola era solo riferito al fatto di imparare i meccanismi stacco frizione e cambio marcia , ma già quelli te li insegna la scuola guida!
620 o 695 vai tranquillo...io dopo aver iniziato a 16 anni con una 125cc ho avuto una pausa motociclistica di 18 anni e quest' anno ho ricominciato con un S4R , ho già finito un treno di gomme e mezzo in un estate e mi ci diverto come un bambino!!
 
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13899756 Inviato: 3 Nov 2012 14:03
 

Grazie ragazzi i vostri consigli sono veramente utili per uno come me che deve iniziare. Tipo l'impianto frenante grembo oro o la regolazione delle sospensioni.. Per quanto riguarda il depotenziamento non per forza perché avendo 28 anni tra poco sto prendendo l'a3. Comunque ci ho pensato di prenderlo depotenziato.. Ma non so se ci sia una differenza sostanziale o andando piano con uno normale salto un passaggio.. Nel senso che tra un annetto o quando sarà non dovrò darlo via per uno non depotenziato.. Voi cosa consigliate?
 
13899794
13899794 Inviato: 3 Nov 2012 14:18
 

Scolax84 ha scritto:
Grazie ragazzi i vostri consigli sono veramente utili per uno come me che deve iniziare. Tipo l'impianto frenante grembo oro o la regolazione delle sospensioni.. Per quanto riguarda il depotenziamento non per forza perché avendo 28 anni tra poco sto prendendo l'a3. Comunque ci ho pensato di prenderlo depotenziato.. Ma non so se ci sia una differenza sostanziale o andando piano con uno normale salto un passaggio.. Nel senso che tra un annetto o quando sarà non dovrò darlo via per uno non depotenziato.. Voi cosa consigliate?
comincia col depotenziato poi tra un annetto ti vendo il mio s2r 800 con kit freni forcelle ecc ......una vera bestiola 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
13899803
13899803 Inviato: 3 Nov 2012 14:24
 

Prendi quella normale...la potenza non ti metterà in crisi, basta usare la manetta con la testa....icon_wink.gif
 
13899854
13899854 Inviato: 3 Nov 2012 14:50
 

Placebo ha scritto:
Prendi quella normale...la potenza non ti metterà in crisi, basta usare la manetta con la testa....icon_wink.gif
ha ragione ...ovviamente io scherzavo 0509_si_picchiano.gif
 
13899856
13899856 Inviato: 3 Nov 2012 14:50
Oggetto: Re: Acquisto prima moto!! [monster 620 o 695?]
 

Scolax84 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e siccome sono anche un neofita delle 2 ruote volevo consigli preziosi da voi più esperti..
Sto per prendere la patente della moto e quindi sono anche alle prese per l'acquisto della mia prima moto in assoluto.. Innanzitutto vorrei sapere da voi se é meglio o diciamo le differenze tra il 620 e il 695..
Proprio oggi in un Concessionario di Torino ho trovato un 620 del 2004 con 20mila km a 2600€ che ne pensate? Se potete aiutarmi sarei contentissimo perché sicuramente mi darete consigli utili per non essere fregato e poi tanti dettagli che sicuramente io non so neanche l'esistenza.. Grazie a tutti e w la Ducati troppo bella



il consiglio é semplice. osservale entrambe, scrutale in ogni loro angolazione, parlaci, soffermati nell'ammirarle perché entrambe sono storia del motociclismo italiano e non solo. poi pensa a chi delle due ti ha emozionato di più. di conseguenza a tutto ciò so che farai la scelta migliore.
620 o 695, come prima moto. bene - sono Ducati -. tieniti pronto a possedere un amore che difficilmente se ne andrà senza lasciare traccia.
non ascoltare chi ti dice che come prima moto sarebbe meglio un 125, un 250 etc, nessuno di noi diverrà il nuovo Casey Stoner, ma ognuno di noi ovviamente ha fatto la propria scelta abbellendosi gli occhi ogni qual volta le posava su di essa. non esistoni motori cattivi, esistono piloti incoscenti. tra le due cose, come ben immeginerai, ci corre un universo.
dunque, chiedi - come é giusto che sia - informazioni tecniche riguardo le opzioni che avrai, ma non essere influenzato nella totalità del tuo pensiero.
 
13899858
13899858 Inviato: 3 Nov 2012 14:50
 

Tra 620 e 695 dove caschi caschi bene. Ottime moto per imparare, ma anche per dopo se vuoi! icon_wink.gif facili, maneggevoli, ma anche "rigorose" nella guida allegra. Credo che con queste moto potrai fare le tue esperienze senza patemi d'animo icon_biggrin.gif io prendere le versioni a potenza piena. La cavalleria non è tale da metterti in crisi anche se all'inizio quando darai gas deciso ti sembrerà di volare, almeno a me successe così con il mio 695 (prima non avevo mai guidato una moto tranne il CB 500 della scuola guida icon_asd.gif )! Buona scelta e buon divertimento doppio_lamp_naked.gif
 
13900023
13900023 Inviato: 3 Nov 2012 16:08
 

Grazie a tutti voi! Come dice LoganJH la scelta sarà anche fatta con il cuore.. Aspettando l'esame per la patente sto girando per concessionari e devo dire che con il Monsterino 620 è stato subito amore.. Ma anche il 695 niente male:).
È bello leggere i vostri consigli, perché i concessionari un po' remano dalla loro parte e quindi trovi pareri tanto contrastanti tra loro ( mio pensiero) soprattutto con un neofita come me.
Se qualcuno di voi ha voglia mi potrebbe dire le differenze importanti, se ci sono, tra i due modelli?.
Un'altra cosa, come ho letto in un altro topic ho una "zavorrina" da portarmi dietro ogni tanto.. È tanto scomoda per il passeggero?
 
13900110
13900110 Inviato: 3 Nov 2012 17:15
 

Sul monster non si sta troppo scomodi (parlo del passeggero). Le divpfferenze principali riguardano il motore piu potente nel 695..per il resto sono molto simili..ovviamente nel 695 ci sono maggiori novità dovute alla data di uscita
 
13900843
13900843 Inviato: 4 Nov 2012 2:31
 

Ciao a tutti... Oggi sono andato al Ducati store di Torino e hanno un 695 che cerca di essere adottato da qualcuno.. É del 06 con 19700km e vuole 4mila € con gli scarichi Ducati performance montati più quelli originali che ne dite come prezzo? Vedendola dal vivo devo dire che non ha una riga da nessuna parte.. Grazie.. Il Monsterino é sempre più vicino
 
13900865
13900865 Inviato: 4 Nov 2012 6:37
 

Se te la da tagliandata ( cinghie nuove comprese) e con la garanzia di un anno secondo me il prezzo ci sta.... Considera che il solo lavoro di cinghie , registrazione valvole , olio filtri, ecc in uno store ufficiale meno di 500 euro non costerebbe ......
 
13900965
13900965 Inviato: 4 Nov 2012 9:55
 

concordo...ma dico anche che credo che visto il kilometraggio il concessionario dia per forza la moto tagliandata completamente ormai i km per le cinghie ci sono , e visto l anno di garanzia obbligatorio non credo che voglia rischiare di trovarsi dopo sei mesi un cliente che torni e gli dica "stavo andando e ad un certo punto ho sentito un rumoraccio e la moto si spenta e non e piu ripartita"
poi ricordate che a loro non costscome a noi il tagliandone .....di pezzi di ricambio ci sarà un 100e (sempre a loro)
comunque 4000e messo in strada ci sta!! doppio_lamp_naked.gif
 
13902407
13902407 Inviato: 4 Nov 2012 20:10
 

Se lo trovi depotenziato a libretto è una ficata pagare 34 euro di bollo all'anno.

Dico a libretto perchè generalmente sono sbloccati in quanto ci si prende subito la mano e si vuole almeno sfruttare tutto il motore.

Quando avevo il monster 600 mi dicevano "vedrai che non ti basterà quando impari bene",e io dicevo "secondo me basta e avanza".
Ho cambiato moto.(avevano ragione 0510_sad.gif )

Se lo trovi depotenziato pagherai poco di bollo ma non avere paura delle prestazioni della moto.
Sono un ottimo compromesso secondo me.
 
13903563
13903563 Inviato: 5 Nov 2012 11:33
 

ConteDhis ha scritto:
Se lo trovi depotenziato a libretto è una ficata pagare 34 euro di bollo all'anno.

Dico a libretto perchè generalmente sono sbloccati in quanto ci si prende subito la mano e si vuole almeno sfruttare tutto il motore.


Quando avevo il monster 600 mi dicevano "vedrai che non ti basterà quando impari bene",e io dicevo "secondo me basta e avanza".
Ho cambiato moto.(avevano ragione 0510_sad.gif )

Se lo trovi depotenziato pagherai poco di bollo ma non avere paura delle prestazioni della moto.
Sono un ottimo compromesso secondo me.


Per chiarezza, ricordiamo che questa è un operazione illegale, che nel caso venga scoperta dalle fdo comporta una denuncia per truffa ai danni dello stato, oltre il sequestro del mezzo ecc ecc;
inoltre, se malauguratamente in tali condizioni dovesse avvenire un sinistro, e il perito dell'assicurazione dovesse accorgersi della manomissione del mezzo, nella migliore delle ipotesi l'assicurazione ti lascerebbe a piedi, e i danni, che siano tuoi o di terzi, ti troveresti a doverli pagare di tua tasca.
Giusto per fare avere un idea chiara all'amico Scolax84.
 
13903711
13903711 Inviato: 5 Nov 2012 12:42
 

Chiedo scusa.
Avevo omesso tale informazione.

Grazie per l'intervento 0509_doppio_ok.gif
 
13904965
13904965 Inviato: 5 Nov 2012 19:33
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

io tifo per il 695 0509_doppio_ok.gif

più recente ....all'ultimo tagliando ho messo le brembo rosse e vi assicuro che la frenata è potente!!! icon_asd.gif

personalemte la cavalleria mi basta e sul misto è uno spettacolo!!! 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13906993
13906993 Inviato: 6 Nov 2012 15:09
 

Da possessore di un monster 695 te lo consiglio caldamente, ha un impostazione un pelino meno sportiva del 620 (ciò comporta la forcella un po' più morbida che in città non guasta, feni meno esplosivi e una postura più equilibrata tipica dei "mostri" piu grandi tipo s4r), guidando il 620 di un mio amico ho notato che il busto sta più eretto e il manubrio più vicino al bacino, ma naturalmente se hai l'opportunità di salirci sopra prendi quella che ti da maggiore confidenza.
inoltre è da ricordare che il 695 monta la frizione antisaltellamento che impedisce che la ruota posteriore si blocchi quando scali la marcia troppo bruscamente.
Per il fatto dei freni comunque non è necessario cambiare le pinze ma solamente la pompa, io sto programmando di metterne una del 749 che verrebbe meno di 100€ e miglirerebbe un po' la sensazione alla leva e la frenata che già comunque è di tutto rispetto, i serie oro su un motore da 60cv erano proprio esagerati!!!! spero di esserti stato d'aiuto, Buona Fortuna con il tuo acquisto 0509_up.gif
 
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