Motorbreath65 ha scritto:
Grazie Mattia.si', l'attrezzo è quello, pero' ho risolto nel frattempo in un modo un po' empirico ma efficace, che mi è stato suggerito da un officina Kawasaki che ho chiamato proprio iri sera:
lo spiego velocemente, a uso e consumo di tutti.Naturalmente non è molto diverso da quello che hai descritto solo che puo' essere piu' veloce in caso di difficoltà a reperire la chiave a tubo della giusta lunghezza, perchè, assicuro, è proprio una questione di misura giusta, misura non nota.
In pratica si svita la candela con l'attrezzo in dotazione, lasciandola appuntata con pochi giri di filetto.
Si prende un pezzetto di tubo in gomma (circa 10-12 cm) del diametro della candela (isolante ceramico)e si infila il tubo "incappucciando" la candela da rimuovere.Sembra difficlle, in realtà non lo è ve lo assicuro.
Il gioco è fatto, si gira il tubo e insieme la candela, estraendola cosi' facilmente.
Leggo in ritardo, sono contento ci sia riuscito! E' simile a quando cambi le candele sulle auto con bobine integrate nell'attacco alla candela...sviti la candela con una 16 a tubo, poi prendi la bobina e la premi dentro..in questo modo la candela si incastra sulla gomma e la tiri fuori! Col tubo di gomma è anche più veloce!