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Kimko xciting 300 [come si smonta motorino d'avviamento]
13895492
13895492 Inviato: 1 Nov 2012 14:38
Oggetto: Kimko xciting 300 [come si smonta motorino d'avviamento]
 



Dovrei revisionare il motorino di avviamento di un kimko xciting 300, ho tolto le viti che lo tiene ancorato ma non vuole uscire dalla sua sede neanche utilizzando le maniere forti, allora ho pensato che ci fosse qualcosa che lo trattiene dall'interno e quindi volevo la conferma da qualcuno se per lo smontaggio necessita anche la rimozione del coperchio immissione olio.
Grazie in anticipo.
 
13895539
13895539 Inviato: 1 Nov 2012 15:00
 

No, non c'è niente che lo blocca dall'interno, c'è solo un'anello di gomma che fa da guarnizione tra il carter e la testa del motorino (quella che si infila nel carter), quindi se hai tolto i due bulloni posteriori devi sfilarlo facendo un po di forza o aiutandoti con qualcosa che faccia leva. Al limite, ma proprio al limite smonta il coperchio del variatore, variatore e tutto il resto e battilo sull'ingranaggio del motorino.
 
13895577
13895577 Inviato: 1 Nov 2012 15:23
 

L'ho battuto con un pezzo di legno e una bella mazza ma si sente che sbatte ferro-ferro.
Il motorino di avviamento di questo modello va ad agire sull'albero motore tramite un ingranaggio e non sta calettato sul variatore non so se mo sono spiegato.
 
13896646
13896646 Inviato: 2 Nov 2012 0:37
 

L'ingranaggio del motorino d'avviamento da il moto a una ruota dentata "folle" che fa girare l'albero motore e rimane dietro il variatore, "folle" perché a un certo numero di giri dell'albero motore questa non ruota più per via di un cuscinetto centrifugo. Il motorino d'avviamento una volta tolti i bulloni deve uscire dal lato destro dello scooter, sicuro di averli tolti tutti i bulloni? 0509_up.gif
 
13897067
13897067 Inviato: 2 Nov 2012 10:32
 

Andry83 ha scritto:
L'ho battuto con un pezzo di legno e una bella mazza ma si sente che sbatte ferro-ferro.
Il motorino di avviamento di questo modello va ad agire sull'albero motore tramite un ingranaggio e non sta calettato sul variatore non so se mo sono spiegato.


tolti tutte le viti di fissaggio deve uscire per forza...
in media sono 2 le viti, e sballottandolo su e giu' esce senza problemi..
magari controlla se vi è incastrato l'ingranaggio o se quando batti, esso sbatte su qualcosa
 
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